Chi ti fa il certificato medico sportivo?

Primo Silvestri
2025-07-19 02:20:49
Count answers
: 3
Il certificato di idoneità sportiva non agonistica è rilasciato dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera Scelta.
Può essere rilasciato anche dai medici che operano nei servizi di Medicina dello sport, contestualmente al rilascio del certificato di idoneità sportiva agonistica.
La richiesta del certificato di idoneità sportiva non agonistica, effettuata dalla scuola o dalla società sportiva di appartenenza, viene consegnata dal genitore al pediatra/medico di medicina generale.
Il medico di famiglia/pediatra deve prescriverlo con il codice di esenzione I01 e l’esame può essere prenotato attraverso il CUP.

Soriana Galli
2025-07-19 02:19:17
Count answers
: 1
Il certificato medico per la palestra può essere rilasciato da un medico generico o uno specialista, come un medico dello sport o un cardiologo.
Chiunque desideri ottenere un certificato medico per fare sport deve prenotare una visita medica presso uno di questi professionisti.
Durante la visita, il medico esaminerà lo stato di salute del paziente e valuterà la sua idoneità a praticare attività fisica in palestra.
Durante la visita medica, il medico esaminerà diversi aspetti della salute del paziente, tra cui: anamnesi, esame obiettivo e esami di laboratorio.
Sulla base dei risultati della visita medica e degli esami, il medico emetterà il certificato medico per la palestra, confermando l’idoneità del paziente a praticare attività fisica in palestra.
Přečtěte si také
- Come ottenere il certificato di idoneità sportiva?
- Chi rilascia il certificato di idoneità fisica?
- Dove fare il certificato medico sportivo non agonistico?
- Dove posso trovare una visita agonistica sportiva gratuita?
- Quanto costa il certificato di idoneità sportiva?
- Chi ti rilascia il certificato di idoneità?
- Chi può rilasciare il certificato di idoneità sportiva non agonistica?
- Dove si fa il certificato medico di sana e robusta costituzione?
- Quanto costa una visita sportiva agonistica privata?