:

Che sport è il pickleball?

Arduino Rizzi
Arduino Rizzi
2025-07-05 21:06:44
Count answers : 3
0
Il pickleball è uno sport di racchetta, che rielabora alcune tecniche e regole del pop tennis. Il campo di gioco misura 13,41 m di lunghezza per 6,10 m di larghezza. La racchetta è con piatto solido mentre la palla è in plastica di peso 21-29 g e diametro 7,3-7,62 cm. Le forme di gioco sono due: individuale e doppio. La partita solitamente è vinta da chi totalizza 11 punti, giocando un solo set o al meglio dei 3 set, a seconda del regolamento di torneo, distanziando gli avversari di due punti, quindi in situazione di parità sul 10-10 si prosegue a oltranza. In alcuni tornei è vigente il "punto decisivo" quindi senza prolungamento ai vantaggi.
Matilde Barone
Matilde Barone
2025-07-05 21:00:45
Count answers : 1
0
È una via di mezzo tra il tennis e il padel e si gioca con due speciali racchette. Il pickleball è uno sport nato negli Stati Uniti negli anni '60, oggi molto in voga non solo in America, ma in tutto il mondo, Italia inclusa. Il pickleball si gioca quasi sempre in doppio, anche se può essere giocato anche individualmente. La rete è simile a quella del tennis e su un campo di dimensioni equivalenti a quelle del badminton. Le racchette, invece, sono più piccole rispeto a quelle del tennis e hanno una forma rettangolare, sono piatte e sono dotate di un'impugnatura più corta, più simile all'impugnatura di quelle da padel. Il pickleball è l'ultimo trend degli sport con la racchetta.
Raffaella Vitali
Raffaella Vitali
2025-07-05 16:01:54
Count answers : 1
0
Il pickleball è una sorta di terra di mezzo tra il tennis e il padel. Il Pickleball si pratica su un campo identico a quello del badminton, in coppia o uno contro uno. La racchetta del Pickleball è molto simile a quella del padel. La pallina invece è simile a quella del tennis, ma non uguale. Il pickleball è un mix tra tennis e padel, dai quali comunque si differenzia per almeno tre peculiarità.