:

Quanto guadagna lo staff di Conte al Napoli?

Cira Martini
Cira Martini
2025-07-31 19:17:47
Numero di risposte : 16
0
Il suo staff del tecnico sarà nei prossimi giorni a Napoli per visitare il centro tecnico di Castel Volturno. Con Conte arriverà probabilmente anche Gabriele, Lele, Oriali come team manager. Non sono ancora state cristallizzate le cifre che percepirà Antonio Conte nei suoi tre anni al Napoli. Ma stando a quanto emerso in queste ultime settimane, dove la trattativa (che andava avanti da mesi) è entrata nel vivo, l’ex centrocampista e capitano bianconero guadagnerà circa 6,5 milioni di euro a stagione più bonus legati ai risultati (qualificazione in Champions, successi in Europa, vittoria dello scudetto) e sarà l’allenatore più pagato della Serie A. Il suo impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale.
Loretta Ferrari
Loretta Ferrari
2025-07-30 05:04:13
Numero di risposte : 22
0
Il contratto di Antonio Conte al Napoli prevede uno stipendio annuale intorno ai 5-6 milioni di euro. Questo lo colloca tra i tecnici più pagati della Serie A. Il suo stipendio è stato confrontato con quello di altri allenatori di rinomati club della Serie A, come Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi. Tuttavia, la richiesta di Conte, legata alla sua esperienza e ai trionfi avuti in carriera, lo posiziona in una fascia di guadagno elevata rispetto ai suoi colleghi. L'investimento nel suo stipendio è stato visto come un modo per rinforzare le ambizioni del club di competere ai massimi livelli. La strategia non solo mira a migliorare le performance sportive, ma anche ad attirare nuovi talenti e sponsor, creando un ciclo virtuoso per il club. Le aspettative su Antonio Conte sono alte, ma l'investimento potrebbe rivelarsi un passo strategico verso il successo. Il suo stipendio è considerato un investimento per il futuro del club. Il futuro di Conte e del Napoli è promettente, con prospettive di successo e potenziale di crescita della squadra. Il suo stipendio potrebbe essere visto come un investimento per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.

Leggi anche

Chi fa parte dello staff tecnico?

Lo staff tecnico che accompagnerà Igor Tudor include il gruppo di lavoro dell'area performance inter Leggi di più

Cosa fa un collaboratore tecnico?

Essere collaboratore tecnico prima di tutto significa non essere un primo, tutte le decisioni le pre Leggi di più

Gianmaria Fabbri
Gianmaria Fabbri
2025-07-20 17:22:13
Numero di risposte : 23
0
Lo staff di Conte non ha un contratto con il Napoli, pertanto il suo ingaggio è sconosciuto. Antonio Conte ha un contratto valido fino al giugno 2027, con un ingaggio importante da 6,5 milioni di euro più bonus. Un accordo non facilmente replicabile altrove.
Annunziata Sorrentino
Annunziata Sorrentino
2025-07-10 01:31:22
Numero di risposte : 17
0
Raggiunto anche l’accordo con i 5 componenti dello staff tecnico. Tre anni secchi e un totale di 18 milioni netti di stipendio. Il fratello dell’allenatore pugliese e match analyst Gianluca, il fidatissimo team manager Gabriele Oriali, il vice Cristian Stellini, il preparatore atletico Costantino Coratti ed Elvis Abbruscato. Per ora dovrebbero essere questi gli elementi scelti da mister Conte come suoi collaboratori, al quale potrebbero comunque aggiungersene altri. Ad esempio il preparatore atletico Francesco Sinatti, che potrebbe curare la preparazione con Coratti. Il preparatore atletico Francesco Cacciapuoti o il preparatore dei portieri Alejandro Rosalen Lopez.

Leggi anche

Cosa fa un collaboratore tecnico nel calcio?

Il Match Analyst deve saper leggere e relazionare le gare visionate degli avversari e della propria Leggi di più

Chi fa parte di uno staff?

Uno staff è un team interfunzionale composto da figure appartenenti a diverse aree disciplinari, ave Leggi di più

Fulvio Esposito
Fulvio Esposito
2025-07-09 21:29:57
Numero di risposte : 16
0
De Laurentiis si sta già sobbarcando un investimento inusuale rispetto ai suoi parametri con l’ingaggio di Conte, che lunedì mattina firmerà il contratto con cui si legherà al Napoli fino al 30 giugno 2027. Tre anni secchi e un totale di 18 milioni netti di stipendio, esclusi i ricchi bonus — altri 3 milioni — per la vittoria dello scudetto e il raggiungimento della zona Champions, senza alcuna clausola di uscita. Raggiunto anche l’accordo con i 5 componenti dello staff tecnico: il fratello dell’allenatore pugliese e match analist Gianluca, il fidatissimo team manager Gabriele Oriali, il vice Cristian Stellini, il preparatore atletico Costantino Coratti ed Elvis Abbruscato, che avrà compiti di raccordo pure con il settore giovanile.
Pierina Colombo
Pierina Colombo
2025-07-04 20:12:41
Numero di risposte : 16
0
Ovviamente, agli 81,9 della squadra, vanno aggiunti anche gli stipendi lordi di Antonio Conte e dello staff. La somma definitiva tra squadra e staff tecnico è di 97.9 milioni lordi esclusi bonus previsti dai singoli accordi contrattuali. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis al 30 giugno 2024 aveva un tetto stipendi pari a 74 milioni lordi a cui vanno aggiunti altri 5 circa tra Garcia, Mazzarri, Calzona con i relativi staff. Siamo intorno ai 79-80 milioni. Gli stipendi lordi di Antonio Conte sono di 13 milioni, mentre quelli dello staff sono di 3 milioni.

Leggi anche

Chi paga i collaboratori degli allenatori?

Il presidente ha deciso di investire sul tecnico più che sulla squadra. Ma anche i collaboratori di Leggi di più

Osvaldo Piras
Osvaldo Piras
2025-06-25 03:47:20
Numero di risposte : 24
0
Lo staff di Conte al Napoli, visto che il tecnico salentino ha fatto un sacrificio economico rispetto agli standard degli ultimi tempi, accettando uno stipendio da 6 milioni di euro più bonus fino al 2027. La differenza con le altre big del campionato, semmai, è da ricercare nella panchina; le cosiddette seconde linee oltre che essere state poco utilizzate dal tecnico azzurro hanno anche comportato al club una spesa piuttosto contenuta. Gli stipendi annui lordi dei calciatori nella rosa del Napoli 2024/25 mostrano le differenze di ingaggio tra i vari giocatori, ma per quanto riguarda lo staff di Conte, non sono forniti dati dettagliati. L'artefice dell'impresa scudetto del Napoli 2024/25 è sicuramente Antonio Conte che, in pochi mesi, ha saputo ricostruire una squadra vincente all'ombra del Vesuvio dopo il decimo posto successivo allo scudetto con Spalletti. Per tornare ad allenare in Serie A Enilive il tecnico salentino ha fatto un sacrificio economico rispetto agli standard degli ultimi tempi, accettando uno stipendio da 6 milioni di euro più bonus fino al 2027.
Neri De Santis
Neri De Santis
2025-06-20 05:28:17
Numero di risposte : 21
0
Vero è che 150 milioni spesi sul mercato e uno stipendio lordo di 20 milioni per Conte e il suo staff, è inevitabile che le aspettative siano molto alte, ma i risultati stanno già dando ragione agli investimenti.
Isabel Rinaldi
Isabel Rinaldi
2025-06-08 21:32:23
Numero di risposte : 21
0
Per quanto riguarda l’intesa raggiunta, Antonio Conte dovrebbe firmare un accordo della durata di tre anni da 6,5 milioni a stagione come allenatore del Napoli, ai quali si potrebbero aggiungere diversi bonus a seconda dei risultati raggiunti nel periodo come guida della squadra partenopea nelle prossime annate. Nello staff tecnico, uomini di fiducia dell’allenatore. A partire dal team manager: Lele Oriali; il vice sarà Cristian Stellini. E poi i due preparatori atletici Costantino Coratti e Stefano Bruno, che lo hanno seguito anche nell’ultima avventura a Londra, da manager del Tottenham. Dovrebbero essere confermati anche Francesco Sinatti, capo dei preparatori, e Alejandro Rosalen, preparatori dei portieri.
Fausto Verdi
Fausto Verdi
2025-06-08 20:34:36
Numero di risposte : 22
0
Il tecnico porta con se uno staff composto da cinque elementi. Questi i cinque elementi dello staff di Antonio Conte nella sua avventura al Napoli: il fratello Gianluca Conte come match analyst; l'allenatore in seconda Stellini; il collaboratore Abbruscato; il preparatore atletico Coratti; un team manager come Gabriele Oriali, fortemente voluto da Conte come elemento di raccordo tra squadra, tecnico e società. Il pugliese sovrascriverà un contratto di circa sette milioni a stagione a cui si aggiungeranno bonus per la qualificazione alla Champions, l'eventuale vittoria del campionato ed anche quella della Coppa Italia.
Jack Villa
Jack Villa
2025-06-08 19:28:50
Numero di risposte : 21
0
Il contratto di Conte firma un triennale fino al 2027 con ingaggio complessivo che può arrivare a 9 milioni di euro. 6 milioni di parte fissa, più 2 milioni di bonus per la qualificazione in Champions e un altro in caso di vittoria dello scudetto. Il vice Stellini, il fratello Gianluca come match analyst, il collaboratore Elvis Abbruscato, il preparatore atletico Costantino Coratti, e Lele Oriali, suo fido collaboratore. Lo staff sarà già domani al Konami Training Center di Castel Volturno, Conte invece lo visionerà direttamente la prossima settimana, quando sarà presentato ufficialmente alla città.
Luisa Conte
Luisa Conte
2025-06-08 18:46:49
Numero di risposte : 28
0
Per lo staff di Conte al Napoli, non sono state diffuse cifre ufficiali riguardo al loro stipendio. Stando a quanto si apprende, Conte nei prossimi tre anni guadagnerà circa 8 milioni netti a stagione bonus inclusi. L’accordo firmato con l’Inter si basa su un contratto triennale con uno stipendio che sarà il primo anno di 10 milioni netti più 2 milioni di bonus. Per la Gazzetta invece l’Inter non ha potuto beneficiare di questa normativa, tanto che lo stipendio netto di Conte e del suo staff peserebbe per 13,5 milioni a stagione.