:

Chi fa parte dello staff tecnico?

Gilda Barbieri
Gilda Barbieri
2025-06-17 21:11:55
Numero di risposte : 20
0
Nel corso delle ultime stagioni l'Atalanta di Gasperini ha impressionato per continuità e fame di vittoria. La condizione straripante dei bergamaschi ha spesso fatto la differenza, motivo per cui il tecnico ha scelto di confermare il suo staff tecnico di fiducia anche alla Roma. Tullio Gritti, ex attaccante di Brescia e Torino, sarà l'allenatore in seconda e accompagnerà Gasperini nelle decisioni più importanti. Ancora in bilico l'ex atalantino Cristian Raimondi, combattuto tra la voglia di seguire il suo mentore e quella di restare a Bergamo. Nello staff tecnico giallorosso ci sarà spazio anche per i preparatori atletici Giacomo Milanesi e Domenico Borrelli, decisivi nell'exploit fisico dell'Atalanta. Massimo Biffi, preparatore dei portieri e braccio destro di Gasperini, avrà invece il compito di gestire un Mile Svilar in costante crescita.
Pacifico Gatti
Pacifico Gatti
2025-06-08 13:06:26
Numero di risposte : 31
0
Lele Oriali, coordinatore dello staff tecnico Cristian Stellini, vice allenatore, con Conte già al Siena e poi alla sua prima stagione alla Juventus Gianluca Conte, fratello di Antonio, capo match analyst e collaboratore tecnico Costantino Coratti, collaboratore tecnico Mauro Sandreani, collaboratore tecnico Giuseppe Maiuri, match analyst Elvis Abbruscato, collaboratore tecnico Tiberio Ancora, nutrizionista e personal trainer Francesco Cacciapuoti, vice preparatore atletico Alejandro Rosalen Lopez, preparatore dei portieri, unico reduce del precedente staff del Napoli Marco Giglio, preparatore dei portieri in seconda Paolo Rea, team manager

Leggi anche

Cosa fa un collaboratore tecnico?

Essere collaboratore tecnico prima di tutto significa non essere un primo, tutte le decisioni le pre Leggi di più

Cosa fa un collaboratore tecnico nel calcio?

Il Match Analyst deve saper leggere e relazionare le gare visionate degli avversari e della propria Leggi di più

Erminio Martini
Erminio Martini
2025-06-08 09:50:52
Numero di risposte : 14
0
Lo staff tecnico che accompagnerà Igor Tudor include il gruppo di lavoro dell'area performance interna per la parte atletica e il gruppo guidato da Scirea per il match analysis. Il vice di Tudor sarà Ivan Javorcic, che aveva già lavorato con lui nella passata stagione alla Lazio. Tomislav Rogic sarà il preparatore dei portieri, e anche lui aveva lavorato con Tudor nella passata stagione. Javorcic conosce molto bene il calcio italiano, avendo speso praticamente tutta la sua carriera tra Serie A, Serie B e categorie inferiori. Rogic comincia la carriera di preparatore dei portieri nel gennaio del 2014, proprio all'Hajduk Spalato di un certo Igor Tudor. Tudor erediterà sia il gruppo di lavoro dell'area performance interna per la parte atletica che il gruppo guidato da Scirea per il match analysis. Il gruppo guidato da Scirea andrà a sostituire il gruppo che si era portato dietro Thiago Motta. Rogic sarà il preparatore unico dei portieri, in quanto Thiago Motta ne aveva due. Javorcic sarà il vice di Tudor, mentre Rogic sarà il preparatore dei portieri. Tudor avrà al suo fianco Ivan Javorcic e Tomislav Rogic, che avevano già lavorato con lui nella passata stagione alla Lazio.