:

Come trovare compagni di allenamento?

Gabriele D'angelo
Gabriele D'angelo
2025-07-15 06:22:16
Numero di risposte : 33
0
Cerchi qualcuno con cui praticare il tuo sport preferito? Clicca sul logo o seleziona dal menu in alto! Cerchi un gruppo a cui unirti? Hai un gruppo e vuoi ampliarlo? Sei in vacanza o fuori città per lavoro? Cerca in base alla data, alla discipina e alla posizione. Vuoi organizzare una sessione? Scrivici utilizzando il form!
Vienna Fabbri
Vienna Fabbri
2025-07-15 04:10:47
Numero di risposte : 19
0
La creazione di un social network per gli sportivi ha come scopo quello di rispondere all'esigenza per molti di mettersi in contatto con persone che praticano sport nella stessa area geografica. L'applicazione infatti, presente sugli store iOs e Android oltre che Amazon, consente ad ogni utente di registrarsi indicando gli sport preferiti, e grazie alla geolocalizzazione può visualizzare in tempo reale una ad una le altre persone iscritte, con fotografie e dettagli degli sport praticati, potrà contattarle e organizzare un allenamento o una partita in compagnia, tutto con semplici swipe sullo schermo. Un modo facile e divertente quindi per condividere la propria passione con nuovi compagni di allenamento e trovare nuovi luoghi in cui praticare i propri sport preferiti. We-Sport permette di realizzare delle "playlist" di gruppi di sportivi, suddividendoli per sport praticato, città, capacità tecnica o simpatia e creare, sulla piattaforma, eventi sportivi particolari per invitare non solo i propri amici, ma anche altre persone che condividono la passione per l'attività con l'organizzatore.

Leggi anche

Quante volte a settimana è ideale allenarsi?

Il nostro lavoro precedente ha dimostrato che un esercizio regolare e più breve è più vantaggioso di Leggi di più

Come dividere gli allenamenti durante la settimana?

In generale, un programma di fitness dovrebbe bilanciare tutti i diversi gruppi muscolari. Tuttavia Leggi di più

Sonia Rizzo
Sonia Rizzo
2025-07-15 04:05:20
Numero di risposte : 33
0
Chi, ad esempio, ha deciso di uscere a correre ma da solo non trova abbastanza stimoli, può affidarsi a servizi o app che gli consentono di individuare altri runner nella propria zona e allenarsi in compagnia. Stessa cosa dicasi per gli altri sport: dal calcio al tennis, spaziando per tante altre discipline, se non si hanno sufficienti compagni per fare una partita, li si può trovare tramite Internet, la miniera dalle risorse praticamente infinite. Su Socialrunning.it, ad esempio, è possibile organizzare una sessione di corsa o partecipare ad una già esistente. Tutto ciò che si deve fare è digitare una località nell’apposito campo di ricerca e poi scegliere tra Partecipa (per partecipare appunto ad una sessione già esistente) oppure Crea sessione, se si vuole avviare un allenamento aperto ad altri partecipanti. Tra le informazioni che si possono fornire al sistema, in modo tale da trovare più facilmente “compagni di viaggio”, la data, il luogo preciso e anche il tipo di corsa, con la velocità che si intende tenere. Fubles.com è un sito che consente di trovare compagni ed avversari per partite di calcetto. Sportilia.com è un servizio analogo a quello offerto da Fubles, ma si presenta come “il Facebook per il calcetto”. GotCourts.com è un servizio Web che mette a disposizione anche le app per dispositivi mobili che consentono di prenotare un campo direttamente via Internet, trovare compagni o avversari e rimanere in contatto con i propri “Tennis Buddy”. SuperTennisClub Supertennisclub.it è un’iniziativa della Fit, la federazione tennis, per avvicinare sempre più appassionati a questo sport. È possibile trovare circoli o maestri per partecipare ad incontri o sessioni di allenamento, il tutto a titolo gratuito.
Mirko Messina
Mirko Messina
2025-07-15 02:39:09
Numero di risposte : 35
0
Ci sono molte app da scaricare o siti ai quali iscrivervi in cui potete pubblicare eventi e annunci di ricerca per compagni di squadra. Potete usare app come Run Social per trovare persone con cui praticare sport come running, o Sport42, che va dal pattinaggio alla vela, e poi potete usare Meeters, che organizza eventi nella natura o per praticare diverse attività, dal trekking al rafting al kayak. Potete anche unirvi a uno dei gruppi Facebook dedicati all’organizzazione di partite, allenamenti e tornei nella vostra città e pubblicare la partita come evento. Cercate su Google club di calcio locali, squadre di basket locali o circoli di pallavolo e mettetevi in contatto con ihnen. I circoli ricreativi e palestre spesso hanno iscrizioni o eventi regolari a cui potete iscrivervi da soli e partecipare facendo coppia con qualcuno. Questo può aiutarvi a unirvi a un gruppo o a trovare un compagno di allenamento che vi terrà motivati.

Leggi anche

Quanti allenamenti a settimana per ottenere risultati?

Un team di scienziati australiani ritiene di avere scoperto il numero ideale di giorni in cui è bene Leggi di più

Come si trova un personal trainer?

La tua avventura CrossFit inizia in una palestra vicino a te. Ci aiuteremo a trovare un luogo che s Leggi di più

Giulietta De Santis
Giulietta De Santis
2025-07-15 01:51:14
Numero di risposte : 24
0
Non sono molto socievole in palestra, è meglio se continuo ad allenarmi da solo? Sarebbe davvero bello trovare un buon compagno di allenamento o due.
Mariagiulia Coppola
Mariagiulia Coppola
2025-07-13 11:32:50
Numero di risposte : 26
0
Un compagno o una compagna di allenamento può dettare il ritmo degli esercizi, può incoraggiare a migliorare la prestazione quando si affronta un momento critico, può sdrammatizzare la fatica con delle battute divertenti. Un metodo per trovare il partner giusto consiste nel cercarlo presso le comunità di appassionati di fitness presenti in rete. Con una semplice ricerca sul web potrai individuare dei forum, dei blog o delle pagine Facebook che coinvolgono persone della tua zona. Contattandole, potrai proporre di condividere con loro i momenti dell'allenamento. Potresti anche rivolgerti ai gestori della palestra da te frequentata, per iscriverti a dei corsi, durante i quali potrai stringere amicizia con gli altri partecipanti. Infine, perché non trovare il tuo "workout buddy" proprio nel tuo luogo di lavoro? Potresti trovare un collega interessato al fitness come te, con il quale programmare delle sessioni in palestra.

Leggi anche

Come capire se ho fatto un buon allenamento?

Quando ti avvicini ai tuoi obiettivi con uno stato d’animo positivo, troverai risultati più positivi Leggi di più

Fare attività fisica tutti i giorni fa bene o fa male?

La verità è che non ti devi allenare tutti i giorni per ottenere risultati. C'è questa miscredenza Leggi di più

Zelida Rizzo
Zelida Rizzo
2025-06-29 11:08:13
Numero di risposte : 21
0
La possibilità di postare foto e di mostrare il proprio sostegno attraverso commenti e apprezzamenti può essere lo strumento definitivo per entrare in contatto con qualcuno che ha interessi simili. Difatti dopo le corse di gruppo, vedo molte persone chiedere: "Qual è il tuo Strava?". Avere più punti di contatto con qualcuno è un ottimo modo per creare fiducia e affinità. Le persone possono incontrarsi durante un'uscita di gruppo e non vedersi per tre o quattro settimane, ma sono sempre sul radar dell'altro perché possono vedere le attività altrui su Strava. Abbracciando gli interessi personali e attingendo alle comunità sia on che offline, i single sperano di riscoprire la magia della connessione e di creare legami più profondi al di là dei confini del regno virtuale, e forse anche di trovare un nuovo compagno di allenamento.
Davide D'amico
Davide D'amico
2025-06-29 08:41:15
Numero di risposte : 31
0
Trova walkingpartner, dancepartner, golfpartner o qualsiasi altro tipo di partner sportivo. Sportpartner ha aiutato le persone a essere più socievoli e attive per 15 anni. Per conoscere persone e fare amicizia per uno stile di vita attivo. Sportpartner funziona così bene perché tutti i profili vengono visualizzati manualmente. In quanto tale, l'affidabilità dei membri è molto alta. Quindi scarica l'app Sportpartner e incontra oggi i tuoi nuovi partner sportivi. Ce l'ho da una settimana, funziona bene e i profili sembrano tutti reali, purtroppo come su altre app il problema è che le persone si iscrivono ma poi raramente interagiscono, soprattutto le donne, per cui mi domando cosa ci stanno a fare su una piattaforma per socializzare. Quest'app ha del potenziale. Sarebbe molto utile. Ci vuole pazienza poiché non è ancora molto frequentata.

Leggi anche

Perché allenarsi 3 volte a settimana?

Il nostro lavoro precedente ha dimostrato che un esercizio regolare e più breve è più vantaggioso di Leggi di più

Quali sono i gruppi muscolari che si possono allenare 4 volte a settimana?

I partecipanti hanno preso parte a un programma formativo di otto settimane formato da quattro eserc Leggi di più