Tra le migliori vitamine per lo studio troviamo:
Vitamina B12: essenziale per la formazione dei globuli rossi e il mantenimento del sistema nervoso centrale, contribuisce a migliorare la memoria e a prevenire la stanchezza mentale.
Vitamina D: oltre ad essere fondamentale per la salute ossea, la vitamina D è indispensabile anche per il funzionamento del nostro cervello, perché è in grado di apportare numerosi benefici alla concentrazione e all’umore.
Vitamina C: conosciuta per le sue proprietà antiossidanti, la vitamina C protegge le cellule cerebrali dai danni dello stress ossidativo e supporta la sintesi dei neurotrasmettitori, le sostanze che permettono ai segnali nervosi di viaggiare tra le sinapsi.
Per supportare il sistema nervoso centrale e migliorare le proprie prestazioni scolastiche e universitarie, è possibile utilizzare specifici integratori.
Cogiton è un integratore specifico per il benessere cerebrale che, grazie al contenuto di vitamine B2, E, C e Selenio, protegge le cellule del sistema nervoso dallo stress ossidativo e allevia i suoi sintomi.
La presenza di Ginkgo Biloba, inoltre, migliora memoria e funzioni cognitive e aiuta a preservare la corretta circolazione sanguigna.
Cogiton Long Time, invece, è l’integratore ideale per l’assunzione sul lungo periodo, con una formulazione che combina armoniosamente Ginkgo Biloba, vitamine del gruppo B, carnosina, coenzima Q10, cisteina, beta-carotene, vitamina E, vitamina C e selenio.
Tutte le sostanze necessarie per supportare al meglio gli studenti alle prese con i periodi più intensi di studio.