:

Piani per rimettersi in forma per matrimoni

Paola Giordano
Paola Giordano
2025-09-25 23:48:19
Numero di risposte : 33
0
Il primo consiglio è dunque quello di partire con un certo anticipo. Il secondo consiglio è di non esagerare: le diete drastiche che permettono di perdere troppo chili vanno lasciate a chi ne ha bisogno; Affidiamoci piuttosto al buon senso Bere molta acqua è sempre utile e lo è anche nei mesi che precedono il matrimonio, così come bandire vino, birra e bibite gassate, preferire metodi di cottura salutari, limitare dolci, insaccati, formaggi ad alto contenuto di grassi. Non possiamo patire la fame ma nemmeno ingurgitare troppo calorie, e il metodo migliore per ingannare il nostro appetito consiste nel fare almeno cinque pasti al giorno, con snack di metà mattina e metà pomeriggio, possibilmente a base di frutta di stagione o secca, così da non arrivare a pranzo e cena con la salivazione accelerata. Per gli snack di metà mattina e metà pomeriggio, la parola d’ordine è ancora frutta, fresca (magari preferendo quella che contiene meno zuccheri, come gli agrumi o i mirtilli) o secca che sia. A tavola occhio alle porzioni Nemmeno la verdura può mancare nella nostra dieta: dovrà essere presente sia a pranzo sia a cena. Il che vale a maggior ragione per la cena, che dovrà essere il pasto più leggero fra i tre principali: una zuppa di verdure e di legumi, per esempio, è l’ideale per non appesantirci troppo. L’orario della cena è poi più importante di quanto si pensi in genere. Se mangiamo alle dieci e nel giro di un’ora andiamo a letto, non daremo al nostro corpo nessuna opportunità di bruciare le calorie assunte e potremmo andare incontro a problemi di digestione. Insomma, per arrivare in forma al gran giorno basta aggiustare la nostra dieta prima del matrimonio in anticipo. Ci aiuta la capacità di pianificazione, tenacia, tranquillità e costanza: in fondo, si potrebbe sostenere che queste doti siano necessarie anche per far funzionare un matrimonio!
Fiorenzo Ferrari
Fiorenzo Ferrari
2025-09-25 23:39:40
Numero di risposte : 22
0
Il metodo Fit And Go è la soluzione perfetta per arrivare in forma alle nozze. Il nostro CEO, Marco Campagnano, ha pensato ad un programma di allenamento a misura di sposi: rapido, funzionale e soprattutto efficace già in poche sedute. Un allenamento pensato soprattutto per quelle persone che non riescono a conciliare il ritmo di vita frenetico di questo periodo con l’esercizio fisico. In ogni seduta di allenamento sarai seguito da un Personal Trainer specializzato che si prenderà cura del benessere fisico dei futuri sposi. Il programma di allenamento per i futuri sposi abbina l’Elettro Mio Stimolazione all’esercizio a corpo libero e al Vacufit. Sappiamo tutti che l’allenamento da solo non è sufficiente per tornare in forma in modo reale e permanente. Serve allora anche un piano alimentare studiato appositamente. I nostri nutrizionisti confezioneranno la soluzione più adatta a te senza troppe rinunce. Mantenere un regime alimentare sano è il giusto “carburante” per il tuo organismo. Insieme al metodo di allenamento Fit And Go, aiuterà a conservare equilibrio e serenità anche dopo il “grande sì”.

Leggi anche

Qual è la dieta ideale per uno sportivo?

Il tipo di alimentazione sportiva cambia da atleta ad atleta, non solo in base allo sport praticato, Leggi di più

Cosa mangiare quando si fa tanto sport?

Per supportare una qualsiasi attività sportiva, è necessario assicurarsi, mediante l'alimentazione, Leggi di più

Gavino Ricci
Gavino Ricci
2025-09-25 22:49:03
Numero di risposte : 22
0
Inizia con estratto e frutta secca. A pranzo la classica insalatona. Spuntino dolce (ma senza zuccheri). A cena proteine. Buona notte con la frutta rossa. Una dieta detox momentanea.
Nestore Basile
Nestore Basile
2025-09-25 22:44:02
Numero di risposte : 37
0
Per tornare in forma prima del Matrimonio, secondo la Dottoressa è di fondamentale importanza, se si decide di mettersi a dieta per entrare nel vestito che vogliamo o per sentirci in forma per un evento così importante come il matrimonio, fare tutto questo nei giusti tempi. Molto spesso capita di pensarci all’ultimo momento e ciò può portare ad intraprendere programmi nutrizionali drastici, che molto spesso eliminano completamente l’apporto di carboidrati dalla propria dieta. La Dieta Mediterranea, che non passa mai di moda e ancora oggi risulta essere l’alternativa più salutare e valida per rimetterci in forma. assumere giornalmente cereali integrali assumere almeno due porzioni di frutta e due di verdura al giorno privilegiare, tra i secondi, il consumo di pesce e legumi e, a seguire, quello di carne bianca, uova, formaggi freschi e carne rossa. limitare il consumo di zuccheri semplici bere almeno 1,5 lt di acqua al giorno svolgere regolare attività fisica, meglio se aerobica

Leggi anche

Cosa deve evitare di mangiare uno sportivo?

Non restare a digiuno. Molti sportivi ritengono più utile non mangiare prima dell’attività, ma in re Leggi di più

Cosa mangiano gli atleti a pranzo?

Il pranzo in questo caso deve darti la giusta energia senza indurre eccessivi picchi glicemici. La n Leggi di più