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Come promuovere la propria attività?

Nadia Grassi
Nadia Grassi
2025-06-12 12:22:27
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Costruisci un sito web Penso che questo sia alquanto ovvio. Il sito web è senza alcun dubbio un ottimo investimento per promuovere la tua azienda. Posiziona il sito sui motori di ricerca, i motori di ricerca sono un’ottima risorsa. Secondo le ultime ricerche la metà del traffico ai siti web arriva dai motori di ricerca. Dovunque c’è una folla segmentata, li dovrebbero essere i tuoi biglietti da visita con li tuo sorriso e la tua voglia di conoscere persone. Tutto il processo di vendita non è nient’altro che una conversazione tra persone. I social networks possono essere un ottimo canale di vendita se utilizzati a dovere. La email è ancora uno dei strumenti di comunicazione più utilizzati a livello mondiale e le persone regolarmente controllano la posta. Se crei da subito una mailing list, avrai un modo per far sapere alle persone i prodotti o servizi che realizzi. Instaura un rapporto con i giornalisti e quando fai qualcosa di interessante o hai una storia da raccontare, inviala spontaneamente. Ormai da tempo l’esperto di “usability” Jacob Nielsen c’ha fatto sapere che gli utenti non amano leggere sul web. Sempre più persone consumano i contenuti video online. E’ una forma di pubblicità online molto funzionale ed economica. Non hai bisogno di grossi budget per utilizzarla e paghi solamente quando qualcuno ci clicca sopra. Molti si avventurano pensando che le proprie idee siano sufficienti e non considerano quelle altrui. Questi sono errori che possono costare caro. Per quanto uno possa essere intelligente può sempre imparare qualcosa da altri. Se salvi le persone dalla noia e le aiuti a passare un bel momento, avranno un’immagine positiva del tuo brand. Dovrai pensare molto su cosa offrire di diverso. Come distribuirlo e a chi. Più interessanti sono i tuoi contenuti e più le persone tenderanno a condividerlo con i propri amici sui social networks creando un effetto virale. Poche cose gratuite sono così efficaci per promuovere la tua attività di Google My Business. Una volta configurato il profilo, consente alla tua azienda di mostrarsi facilmente nella propria area locale sui più importanti dispositivi connessi ad internet. “Ottenere recensioni positive online da parte dei clienti” è un’ottima strategia di promozione aziendale. Le recensioni dei clienti possono influenzare significativamente l’immagine dell’azienda e la decisione degli utenti di scegliere i suoi prodotti o servizi. Il marketing degli influencer è una strategia di marketing digitale che coinvolge collaborazioni con influencer. Cercare partner che possano promuovere i tuoi prodotti ai loro clienti, e viceversa, può essere molto efficace. Identifica aziende complementari alla tua e propongi come partner commerciale. Sarà un reciproco vantaggio.