:

Quali sono i 3 sport più seguiti al mondo?

Sibilla Santoro
Sibilla Santoro
2025-05-30 15:43:24
Count answers: 4
Il calcio è il più seguito, ma subito dietro c’è il cricket. Il calcio è lo sport più seguito al mondo. Sono circa 3,5 miliardi gli appassionati di questo sport, che spopola soprattutto in Europa, in Centro e Sud America e in Africa. Subito dietro il calcio, tra gli sport più seguiti, una disciplina che noi europei conosciamo poco ma che in vari Paesi dell’Asia è lo sport nazionale: il cricket. Il cricket è seguito da circa 2,5 miliardi di persone, e in questa cifra la parte del leone la fa l’India, nazione in cui il cricket è lo sport nazionale. A seguire il basket e...l’hockey su prato. Il basket è seguito da 2 miliardi e 200 milioni di appassionati nel mondo.
Nadia Ferretti
Nadia Ferretti
2025-05-30 15:36:36
Count answers: 6
In testa c'è il calcio: con circa 3,5 miliardi di appassionati e circa 250 milioni di giocatori in oltre 200 paesi, è lo sport più popolare al mondo. Al secondo posto il cricket con circa 2,5 miliardi di appassionati. Al terzo posto il basket con circa 2,2 miliardi di fan.
Ivano Grassi
Ivano Grassi
2025-05-30 12:46:59
Count answers: 5
I 10 sport più popolari al mondo sono guidati dal calcio con 3.5 miliardi di fan, seguito dal cricket con 2.5 miliardi di fan e dal basket con 2.2 miliardi di fan. Il calcio è lo sport più amato e popolare al mondo, un dato di fatto che viene dato per scontato da almeno un secolo. La stima di appassionati del pianeta sfiora i quattro miliardi di persone, i praticanti sono meno di un decimo. Tennis e pallacanestro completano, seppur ad una certa distanza, il terzetto delle discipline più diffuse, con una quota superiore al milione di praticanti. Sono invece cricket e hockey a seguire il calcio nella classifica degli sport più amati, trascinati dalla densità di popolazione delle nazioni traino dei movimenti. Il calcio fa eccezione, dominando entrambe le classifiche in quasi ogni latitudine del mondo. Le differenze tra le due classifiche non sono affatto sottili e insignificanti, diversi sport occupano posizioni differenti nelle graduatorie delle discipline più amate e in quelle più “esercitate”. I 10 sport più popolari al mondo sono: Calcio – 3.5 miliardi di fan, Cricket – 2.5 miliardi di fan, Basket – 2.2 miliardi di fan.
Michele Sanna
Michele Sanna
2025-05-30 12:05:25
Count answers: 2
Il mondo dello sport ha il potere di coinvolgere le persone, di creare comunità, di far girare l'economia come pochi altri settori. In Europa il calcio domina, mentre negli Stati Uniti è il Football ad avere lo scettro. Uno studio dell’azienda Tifosy, ha stilato una classifica degli sport più popolari. 1 - Calcio – 3,5 miliardi di appassionati 2 - Cricket – 2,5 miliardi di appassionati 3 - Basket – 2,2 miliardi di appassionati Per quanto riguarda il calcio, va ricordato che la Coppa del Mondo gode di un seguito superiore anche rispetto a un evento come i Giochi Olimpici o il Superbowl. Non dovrebbe sorprendere la presenza del cricket al secondo posto nella classifica degli sport più seguiti al mondo, con 2,5 miliardi di appassionati. Al terzo posto la pallacanestro, il basket: 2,2 miliardi di appassionati per uno sport i cui confini vanno ben oltre gli Stati Uniti d’America. L’NBA è il campionato per eccellenza, dove si riuniscono i campioni di tutto il mondo, ma se si gira il mondo ci si rende conto che il basket è molto seguito. In Europa troviamo stati come la Grecia, la Turchia e la Serbia in cui c’è grande interesse, senza dimenticare anche Spagna, Francia e la stessa Italia. Complessivamente è lecito parlare di diffusione globale.
Adriana Bianchi
Adriana Bianchi
2025-05-30 10:18:51
Count answers: 3
Al primo posto c’è il calcio, che risulta essere lo sport più popolare e più praticato dell’intero globo terrestre. Al secondo posto troviamo il basket, sport olimpico nato nel 1891 a Springfield, Massachussetts. Al terzo posto, invece, è il tennis, sport elegante e di antiche origini. Negli ultimi decenni sta coinvolgendo sempre più tifosi e sportivi. Al sesto posto e al settimo posto sono posizionati rispettivamente il baseball, sport nazionale della Scozia, e il golf, diffuso nelle nazioni dal clima molto freddo come Canada e Nord America e Nord Europa, è uno sport molto fisico e veloce, uno degli sport più seguiti negli USA.