Gli eventi sportivi in Italia assolutamente da non perdere: Il calcio Il mondo dei motori La Formula Uno Il tennis Il ciclismo Il nuoto Il basket.
L’attività sportiva si riferisce all’attività fisica che comporta situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole.
Il fenomeno sportivo come lo intendiamo nacque nell’Inghilterra vittoriana del XIX secolo, quando assunsero forma e regole il calcio, il rugby, l’atletica, il nuoto, l’ippica e il pugilato.
Giochi e sport tradizionali riconosciuti: Boccia su strada Calcio storico fiorentino Fiolet Freccette.
Secondo il CONI, la classifica degli sport più praticati è la seguente: Calcio e calcetto Sport acquatici Ginnastica Sci Ciclismo Tennis Atletica leggera Pallavolo.
Nacquero in Inghilterra.
Uno sport ideale per tonificare il corpo è il nuoto, in quanto coinvolge tutti i muscoli.
Altri sport per rassodare il corpo includono l’aerobica, pesi, allenamento cardio, pilates, camminata veloce e spinning.
Basket e pallavolo: attività complete che coinvolgono gambe, parte superiore del corpo, muscoli paravertebrali e addominali.
La forma fisica o fitness, si riferisce ad una serie di attributi quali resistenza, mobilità e forza, correlati alla capacità di praticare attività fisica.