:

Cosa sono i sedicesimi di finale?

Antonia Pellegrino
Antonia Pellegrino
2025-08-19 20:10:01
Numero di risposte : 10
0
I sedicesimi di finale: Le sfide in questione sono in programma al 25 settembre. Da definire un’eventuale divisione in orari o gli anticipi e posticipi. A seguire il tabellone dei sedicesimi di finale di Coppa Italia: Cagliari-Cremonese Torino-Empoli Monza-Brescia Pisa-Cesena Lecce-Sassuolo Genoa-Sampdoria Napoli-Palermo Udinese-Salernitana
Annunziata Sorrentino
Annunziata Sorrentino
2025-08-13 15:32:32
Numero di risposte : 17
0
I sedicesimi di finale sono la fase successiva ai trentaduesimi di finale di una competizione. Ai sedicesimi sarà testa a testo con il Pisa. Ai sedicesimi, l’Udinese affronterà il Palermo. Il Verona passerà ai sedicesimi contro il Venezia. I bianconeri passeranno ai sedicesimi contro il Parma.

Leggi anche

Cosa significa "doppia eliminazione

Un torneo a doppia eliminazione è un torneo in cui un concorrente viene escluso dalla finale solo do Leggi di più

Come funziona il girone all'italiana?

Le 9 squadre sono divise in 3 gironi da 3 squadre e disputano un girone all’italiana con gare di sol Leggi di più

Rosalia D'amico
Rosalia D'amico
2025-08-09 02:14:20
Numero di risposte : 18
0
I sedicesimi di finale saranno introdotti per la fase ad eliminazione diretta. Passeranno il turno le prime due classificate di ogni gruppo e le otto migliori terze. Così facendo, saranno introdotti i sedicesimi di finale, mentre finora la fase ad eliminazione diretta partiva dagli ottavi. Per alzare la coppa, dunque, sarà necessario disputare 8 partite e non 7.
Jacopo Morelli
Jacopo Morelli
2025-07-25 23:39:28
Numero di risposte : 18
0
I sedicesimi di finale della Coppa Italia si giocheranno a partire dal 24 settembre ma il quadro sarà molto più chiaro dopo la definizione certa di date e orari. Tra le big in campo in questo terzo turno figura il Milan, che dopo la vittoria contro il Bari sfiderà il Lecce a San Siro. In caso di successo, i rossoneri agli ottavi di finale pescheranno la Lazio. Scontro di Serie A invece tra Como e Sassuolo, che dopo aver eliminato rispettivamente Sudtirol e Catanzaro si giocheranno un posto agli ottavi di finale con la Fiorentina. Grande attesa invece per il derby tra Verona e Venezia, che hanno avuto la meglio su Audace Cerignola e Mantova e ora sono a caccia di un biglietto per la sfida contro l'Inter. La Juventus potrebbe pescare il Palermo agli ottavi Tra le formazioni di Serie B ammesse ai sedicesimi di finale figura il Palermo, che ha eliminato la Cremonese ai rigori e che adesso sfiderà l'Udinese, reduce dalla vittoria sulla Carrarese. In palio c'è un posto per la super sfida degli ottavi di finale contro la Juventus.

Leggi anche

Che cos'è una gara ad eliminazione?

L’operazione dell’eliminare, dell’escludere, del sopprimere. In senso più astratto, procedere per e Leggi di più

Come avviene l'eliminazione?

Il medicinale, una volta reso inattivo, dev'essere eliminato dall'organismo. Le principali vie di e Leggi di più

Isabel Rinaldi
Isabel Rinaldi
2025-07-25 21:59:49
Numero di risposte : 21
0
I turni di 2, 4, 8, 16 giocatori, che rispettivamente chiamiamo finale, semifinali, quarti, ottavi. Sedicesimi? 16° di finale? Forse è meglio dire turno di 32, 64, 128. Il turno di 32 in un Grande Slam di tennis è il 3° turno. Sto cercando i termini generici, so che a seconda della competizione è consuetudine chiamare questi turni in modo diverso. Come chiamereste voi i turni dagli ottavi di finale in poi?
Alfonso Vitali
Alfonso Vitali
2025-07-18 04:42:00
Numero di risposte : 15
0
Sedicesimi di finale: vi partecipano 32 concorrenti e i vincitori accedono agli ottavi di finale. Come gli ottavi, rappresentano spesso il primo turno di una competizione che prevede una fase iniziale a gruppi o eliminatorie. Vi partecipano 32 concorrenti. I vincitori accedono agli ottavi di finale. Il tabellone principale solitamente costituito da 128 giocatori, viene spesso chiamato "secondo turno" Nei grandi tornei di tennis, con un tabellone principale solitamente costituito da 128 giocatori, viene spesso chiamato "secondo turno" Sedicesimi di finale.

Leggi anche

Cosa significa doppia conforme?

La Corte di Cassazione torna a pronunciarsi sulla cosiddetta doppia conforme, riaffermando un orient Leggi di più

Quali sono le regole per la fase a eliminazione diretta della Champions League?

Le prime otto classificate si qualificano automaticamente per gli ottavi di finale, come fino all'an Leggi di più

Cleopatra De luca
Cleopatra De luca
2025-07-18 04:38:42
Numero di risposte : 16
0
Non ci sono informazioni sui sedicesimi di finale. Le squadre che si sono classificate tra il nono e il sedicesimo posto erano teste di serie del primo sorteggio della fase a eliminazione diretta e affronteranno una squadra classificata dal 17° al 24° posto. Le squadre che hanno concluso la fase campionato tra il nono e il sedicesimo posto erano teste di serie del primo sorteggio della fase a eliminazione diretta. Classifica finale fase campionato Teste di serie 9. Bodø/Glimt (NOR) 10. Anderlecht (BEL) 11. FCSB (ROU) 12. Ajax (NED) 13. Real Sociedad (ESP) 14. Galatasaray (TUR) 15. Roma (ITA) 16. Viktoria Plzeň (CZE) Non teste di serie 17. Ferencváros (HUN) 18. Porto (POR) 19. AZ Alkmaar (NED) 20. Midtjylland (DEN) 21. Union SG (BEL) 22. PAOK (GRE) 23. Twente (NED) 24. Fenerbahçe (TUR) Gli otto club che vincono tra andata e ritorno gli spareggi per la fase a eliminazione diretta, accedono agli ottavi di finale.
Olimpia D'angelo
Olimpia D'angelo
2025-07-18 04:06:04
Numero di risposte : 33
0
Nel linguaggio sport, sedicesimi di finale, una delle batterie o prove eliminatorie, e precisamente quella che precede gli ottavi di finale, e che coinvolge trentadue concorrenti o squadre. I sedicesimi di finale sono una delle fasi di eliminazione che precedono gli ottavi di finale. Sedicesimi di finale è una locuzione usata per indicare una fase eliminatoria.
Massimiliano Vitali
Massimiliano Vitali
2025-07-18 02:52:25
Numero di risposte : 24
0
I playoff di Champions non sono altro che dei sedicesimi di finale mascherati. Le otto squadre che si qualificheranno passeranno agli ottavi, contro le prime otto della fase a campionato. Passa la squadra che ha segnato più gol nella doppia sfida, cioè tra andata e ritorno. In caso di parità di gol tra andata e ritorno si prosegue con i supplementari ed eventualmente con i calci di rigore. Le otto squadre che si qualificheranno per gli ottavi verranno sorteggiate venerdì 21 febbraio con le prime otto classificate, in un ordine quasi prestabilito.
Isabel Vitale
Isabel Vitale
2025-07-18 01:32:27
Numero di risposte : 23
0
I sedicesimi di finale non sono menzionati esplicitamente, il nuovo sistema prevede i playoff e gli ottavi. Il sorteggio dei playoff è organizzato in coppie. La 9a e la 10a, cioè le due migliori del blocco delle teste di serie, sono accoppiate per regolamento con la 23° e la 24°, le due peggiori delle non teste di serie. Ed è qui che entra in gioco il sorteggio: saranno le palline a decidere se la 9a incontrerà la 23a o la 24a. Stesso discorso per gli altri accoppiamenti: 11°-12° contro 21°-22°, 13°-14° contro 19°-20° e 15°-16° contro 17°-18°. L’obiettivo è avere così incroci in teoria equilibrati. Sedici squadre e il sogno di restare in corsa, giocandosi gli altri 8 posti agli ottavi.