:

Come si può definire la condivisione?

Carmela Carbone
Carmela Carbone
2025-06-23 16:58:40
Count answers : 1
0
La condivisione può essere la partecipazione comune ad un progetto, una tensione d’insieme, un essere d’accordo, un’esperienza che affratella ed è vissuta a un tempo da più punti di vista diversi - e perciò più ricca, fertile di discernimento, di emozione comunicante. La condivisione è un canale di una formazione culturale collettiva, in cui il condiviso è proposta, semina di informazione, mattone comune - canale fondamentale in ogni rapporto umano, condivisione che porta a condivisioni sempre più profonde. Esempio di ciò è quando conosci qualcuno, gli regali un libro, lui poi te ne dà un altro, poi discutete su qualcosa, e via e via passa il tempo, e prima che possiate rendervene conto siete diventati fratelli con ideologie rigogliose e progetti brillanti, su una strada vostra e pura che è davvero condivisa.
Nicola Fabbri
Nicola Fabbri
2025-06-23 16:49:01
Count answers : 3
0
Condividere significa dividere, spartire insieme con altri. Il patrimonio è stato condiviso equamente tra i fratelli. Avere in comune con altri: condivido pienamente la tua opinione. Non condivideva le mie idee. Condividono la passione per la montagna. È un’opinione condivisa da molti. Obiettivi, programmi largamente condivisi, che incontrano largo consenso.
Ninfa Piras
Ninfa Piras
2025-06-23 14:44:48
Count answers : 1
0
La condivisione può essere intesa a vari livelli: dal famoso “Like” di Facebook, al Retweet su Twitter, ai commenti con condivisione su Disqus. Non importa la piattaforma, ma è fondamentale l’azione: riproporre contenuto alla propria rete di connessioni, possibilmente aggiungendo un contributo utile. Chi condivide, infatti, ha l’opportunità di aggiungere molto al contenuto: Visibilità, grazie al proprio reach; Credibilità, trasferendo parte della propria al contenuto condiviso; Valore, aggiungendo elementi rilevanti al contenuto, come collegamenti con altri contenuti o pareri personali; La condivisone offre molte possibilità alle marche: dallo studio di CNN International emerge anche che le persone che scoprono un contenuto suggerito da un amico o da una connessione attraverso i canali social hanno il 27% di possibilità in più di apprezzare gli eventuali brand associati al contenuto condiviso e il 19% di possibilità in più rispetto ad altri di raccomandare quelle marche. Credibilità e valore, più rari, sono altri benefici da ricercare attentamente.
Clara Rossetti
Clara Rossetti
2025-06-23 14:31:44
Count answers : 1
0
Il fatto di dividere, spartire insieme con altri. La condivisione di un appartamento, di un percorso, più spesso fig.: la condivisione di una preghiera, di una passione, di una visione del futuro. In informatica, accesso e utilizzo contemporaneo a risorse comuni da parte di programmi o utenti diversi. Mettere in condivisione la stampante, per estens., in internet, trasmissione e uso in comune di immagini, testi, video, ecc.