:

Come si fa a condividere un file?

Aroldo Palumbo
Aroldo Palumbo
2025-07-02 08:32:29
Numero di risposte : 34
0
Per condividere un file in Esplora file in Windows 11, selezionarlo e quindi selezionare Condividi sulla barra multifunzione. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare Condividi in Esplora file o nel menu Start. Selezionare un file o una cartella di OneDrive e quindi selezionare Condividi. Scegliere l'utente per cui si vuole usare il collegamento, selezionare Applica e quindi Copia collegamento. Selezionare un file o una cartella di OneDrive e quindi selezionare Condividi. Scegliere per chi si vuole usare il collegamento, quindi selezionare Applica. Nel campo A immettere i nomi, i gruppi o gli indirizzi di posta elettronica delle persone con cui si vuole condividere il file. Selezionare il file, quindi selezionare Condividi > Email un contatto per aprire un nuovo messaggio con il file allegato. Selezionare un file, quindi selezionare Condividi. In (...) seleziona Altre app, scegli l'app con cui vuoi condividere, ad esempio OneNote.
Alan Riva
Alan Riva
2025-07-02 08:30:31
Numero di risposte : 27
0
Seleziona il file che vuoi condividere. Fai clic su Condividi o Condividi . Digita l'indirizzo email o il gruppo Google con cui vuoi condividere l'elemento. Per decidere quale ruolo avranno le persone rispetto al file, seleziona Visualizzatore, Commentatore o Editor. Fai clic su Invia o Condividi. Puoi scegliere se rendere il file accessibile da chiunque o solo da chi ha i diritti necessari. Seleziona il file che vuoi condividere. Fai clic su Condividi o Condividi . Sotto "Accesso generale", fai clic sulla Freccia giù . Scegli chi può accedere al file.

Leggi anche

Che cos'è la condivisione dei dati?

Le organizzazioni condividono i dati da molto prima dell'invenzione di Internet, ma i progressi nell Leggi di più

Come posso condividere un file in tempo reale?

Esiste un modo per visualizzare le modifiche nella cartella di lavoro in tempo reale. Questa cartel Leggi di più

Valentina Benedetti
Valentina Benedetti
2025-07-02 02:38:14
Numero di risposte : 25
0
Si vuole condividere un file, è possibile: Salvarlo nel cloud e fornire un collegamento in modo che gli utenti possano visualizzarlo o modificarlo. Inviare una copia del file come allegato di posta elettronica. Salvare il file nel cloud e quindi invitare le persone ad accedervi o condividere un collegamento al file tramite posta elettronica offre vantaggi. Quando si esegue questa operazione, è possibile aggiornare il contenuto del file in qualsiasi momento e anche gli altri utenti vedranno la versione più recente. In alternativa, è possibile inviare semplicemente il documento come allegato di posta elettronica. Invitare le persone a visualizzare o modificare il file Aprire il file, toccare l'icona Condividi e quindi aggiungere gli indirizzi di posta elettronica dei destinatari e, facoltativamente, un breve messaggio. Se si vuole consentire la modifica ad altri utenti, attivare Può modificare. Selezionare Invia. Il messaggio in uscita includerà un collegamento al file condiviso. Inviare un collegamento al file all'interno di un messaggio di posta elettronica o di altro tipo Toccare l'icona Condividi e quindi Copia collegamento. Suggerimento: Prima di tutto è necessario salvare il file nel cloud per rendere non disponibile l'opzione Copia collegamento. Se il file si trova in un sito di SharePoint Online, passare a Gestione accesso sul riquadro Dettagli per concedere ad altri l'autorizzazione di accesso al file. Incollare il collegamento in un messaggio di posta elettronica o in un'app di messaggistica e inviarlo per la collaborazione. Inviare il file come allegato Aprire il file. Tocca l'icona a tre puntini e fai clic su Invia una copia. Inviare il file allegato nell'app di propria scelta.
Elisabetta Giuliani
Elisabetta Giuliani
2025-06-23 20:57:09
Numero di risposte : 27
0
Seleziona il file che vuoi condividere. Fai clic su Condividi o Condividi . Digita l'indirizzo email o il gruppo Google con cui vuoi condividere l'elemento. Per decidere quale ruolo avranno le persone rispetto al file, seleziona Visualizzatore, Commentatore o Editor. Se il tuo account è idoneo, puoi aggiungere una data di scadenza per l'accesso. Scegli se inviare notifiche ai destinatari della condivisione. Se vuoi comunicare alle persone che hai condiviso un elemento con loro, seleziona la casella accanto a Invia notifiche. Se scegli di inviare le notifiche, tutti gli indirizzi inseriti riceveranno l'email. Se non vuoi inviare una notifica agli utenti, deseleziona la casella. Fai clic su Invia o Condividi. Nota: se la condivisione con i visitatori è attiva nella tua organizzazione, puoi invitare una persona che non ha un Account Google a collaborare ai tuoi file e alle tue cartelle su Google Drive. Suggerimento: se collabori con un gruppo di persone su molti file, potresti voler configurare un Drive condiviso. Puoi scegliere se rendere il file accessibile da chiunque o solo da chi ha i diritti necessari. Se consenti l'accesso a chiunque abbia il link, la cartella non limiterà l'accesso al file. Seleziona il file che vuoi condividere. Fai clic su Condividi o Condividi . Sotto "Accesso generale", fai clic sulla Freccia giù . Scegli chi può accedere al file. Per stabilire quale ruolo avranno gli utenti rispetto al file, seleziona Visualizzatore, Commentatore o Editor. Scopri di più su come le altre persone possono visualizzare, modificare o commentare i file. Fai clic su Fine.

Leggi anche

Come posso condividere un file che tutti possono modificare?

Per condividere un file, è possibile salvalo nel cloud e fornire un collegamento in modo che gli ute Leggi di più

Come si può definire la condivisione?

Il fatto di dividere, spartire insieme con altri. La condivisione di un appartamento, di un percors Leggi di più

Maddalena Mariani
Maddalena Mariani
2025-06-23 15:25:51
Numero di risposte : 35
0
Per condividere un file in Esplora file in Windows 11, selezionarlo e quindi selezionare Condividi sulla barra multifunzione. È anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare Condividi in Esplora file o nel menu Start. Quindi, scegliere come inviare il file e seguire la procedura per l'opzione. Selezionare un file o una cartella di OneDrive e quindi selezionare Condividi. Scegliere l'utente per cui si vuole usare il collegamento, selezionare Applica e quindi Copia collegamento. Selezionare il file, quindi selezionare Condividi, Email un contatto per aprire un nuovo messaggio con il file allegato. Selezionare un file, quindi selezionare Condividi, in Condividi con scegliere l'app con cui si vuole condividere.