:

Che sport fare se si è pigri?

Miriam Donati
Miriam Donati
2025-08-17 00:46:28
Numero di risposte : 40
0
Per cominciare a fare sport, non devi certo diventare il campione del mondo di una determinata disciplina. Il primo aspetto riguarda, senza dubbio, le motivazioni personali: individua un’attività fisica che ti possa piacere, perché cominciare a fare qualcosa controvoglia potrebbe farti mollare alle prime difficoltà. Ricorda che il tuo obiettivo è tenerti in forma ma senza rinunciare al divertimento. Per tenerti in forma ed essere costante in quello che fai, scegliere un’attività che ti piaccia è il primo passo fondamentale, ma anche trovare qualcuno con cui fare sport in compagnia può essere un’ottima soluzione, per superare insieme i momenti di difficoltà e trovare nuove motivazioni. Vuoi alcune idee per iniziare a fare sport? Ecco una lista con le principali attività: camminata veloce, corsa, bicicletta, fitness, arrampicata sportiva, pilates, piscina, aquagym, zumba, CrossFit.
Gianmarco Villa
Gianmarco Villa
2025-08-09 06:07:37
Numero di risposte : 19
0
Durante il giorno dedicare almeno 20 minuti di tempo per una camminata a un buon passo. Un’altra buona abitudine è evitare l’uso dell’auto e dei mezzi pubblici per recarsi sul posto di lavoro, prediligendo la bicicletta. Una pedalata quotidiana di trenta minuti è sufficiente per tonificare gambe, glutei, schiena e mantenere in forma il cuore con un buon esercizio aerobico. La casa o l’ufficio con pochi accorgimenti e in pochissimi minuti si possono trasformare in una piccola palestra. Chi possiede una cyclette a casa ha praticamente in tasca la soluzione a tutti i problemi. Anche in questo caso una buona mezz’ora al giorno di pedalata da fermo ti permette di mantenere flessibile tutto il corpo, con uno degli esercizi aerobici e di tonificazione muscolare più efficaci e semplici, andando a coinvolgere tutta la muscolatura delle gambe, dei lombi le braccia e gli addominali. Ultima ma non meno importante delle altre, anche se non si può definire una vera e propria disciplinaè il fare le pulizie di casa a suon di musica come il grande Robin Williams in Mrs Doubtfire.

Leggi anche

Quali sport si fanno all'aria aperta?

Gli sport outdoor in primavera comprendono pattinaggio, arrampicata e trail running. Il pattinaggio Leggi di più

Quali sono i 10 sport più faticosi?

Vediamo insieme alcuni degli sport più duri che esistano: Il pugilato: Il pugilato molto spesso vie Leggi di più

Gavino Leone
Gavino Leone
2025-07-29 14:56:20
Numero di risposte : 26
0
Praticare il salto dell’allenamento. Scegli lo sport o l’attività fisica che più ti piace. Non siate timidi. Cercate e trovate lo sport che fa per voi, sperimentate. Il centro sportivo Green House Sport, presenta un’ampia offerta di sport che si divide tra corsi di nuoto in piscina, corsi di acqua fitness, arti marziali, group cycling, scuola calcio e tennis.
Liborio De rosa
Liborio De rosa
2025-07-29 13:40:54
Numero di risposte : 19
0
A tutte le pigre che forse stanno pensando che effettivamente l’attività fisica vada coltivata, proponiamo una serie di esercizi davvero “soft”… Esercizi di ginnastica da fare in bagno la mattina La mattina ti piace rimanere a letto e fai fatica ad alzarti? Vorresti approfittare delle prime ore del giorno per fare un po’ di sport ma tra fare la doccia, vestirti e fare colazione non trovi mai il tempo? Esercizi a casa per donne super impegnate Ginnastica da ufficio Esercizi di stretching appena sveglia Palla fitness per tonificarti divertendoti

Leggi anche

Che sport fa bene per l'ansia?

L'attività fisica genera endorfine del "benessere". Durante l’esercizio cardiovascolare (ad es. cor Leggi di più

Qual è lo sport più facile da praticare?

Il canottaggio femminile è uno sport emergente che offre significative opportunità per borse di stud Leggi di più

Muzio Bernardi
Muzio Bernardi
2025-07-29 12:09:44
Numero di risposte : 24
0
Sentite a pelle se quell'attività vi fa stare bene: sentirete che apporterà benefici fisici e mentali notevoli, anche nel vostro approcciarvi con gli altri e alla vita. Dovete fare qualcosa che vi diverta e non vi pesi: vedrete che riuscirete a essere pedissequi e costanti. fare dell'attività fisica è una delle strategie più vincenti per condurre una vita più longeva e in salute. Prendetevi un impegno mentale. Ogni giorno dovreste cercare attività fisiche che vi facciano sentire bene, come salire a piedi le scale invece di prendere l'ascensore.
Loredana Ferraro
Loredana Ferraro
2025-07-29 11:26:05
Numero di risposte : 33
0
Prendetevi un impegno mentale Potete iniziare a piccole dosi e poi aumentare il carico, sempre compatibilmente con gli altri impegni di vita – familiari o lavorativi -, creando a poco a poco un'abitudine. Dovete fare qualcosa che vi diverta e non vi pesi: vedrete che riuscirete a essere pedissequi e costanti. Indipendentemente da cosa poi sceglierete di fare – che sia la corsa o la zumba -, fare dell'attività fisica è una delle strategie più vincenti per condurre una vita più longeva e in salute.

Leggi anche

Qual è lo sport che ti fa dimagrire di più?

La corsa è uno degli sport più efficaci per dimagrire perché durante l'azione di corsa le grandi mas Leggi di più

Qual è lo sport più stancante?

Il pugilato molto spesso viene considerato uno degli sport più duri limitandosi solamente a guardare Leggi di più

Amedeo Neri
Amedeo Neri
2025-07-20 06:16:50
Numero di risposte : 28
0
Bastano veramente 20/25 minuti al giorno di attività fisica per sentirsi tonici e flessibili. Durante il giorno dedicare almeno 20 minuti di tempo per una camminata a un buon passo. Sfruttate la pausa pranzo o le prime ore della mattina prima di andare al lavoro. Non è necessario correre, basta mantenere un andatura veloce per sentirsi subito ossigenati e tonici. Una pedalata quotidiana di trenta minuti è sufficiente per tonificare gambe, glutei, schiena e mantenere in forma il cuore con un buon esercizio aerobico. Anche in questo caso una buona mezz’ora al giorno di pedalata da fermo ti permette di mantenere flessibile tutto il corpo, con uno degli esercizi aerobici e di tonificazione muscolare più efficaci e semplici. Un attivita’ piacevole che, se fatta con impegno, permette di bruciare parecchie calorie.
Fiorentino Giuliani
Fiorentino Giuliani
2025-07-09 16:13:27
Numero di risposte : 35
0
Per cominciare a fare sport, invece, non devi certo diventare il campione del mondo di una determinata disciplina: tutto dipende da quali sono gli obiettivi e le motivazioni che hai, ma sappi che non è obbligatorio fare esercizio fisico due ore al giorno, 7 giorni su 7. Come in ogni cosa, anche per fare attività fisica si procede per step, un passo alla volta, a seconda di qual è il tuo punto di partenza. Il primo aspetto riguarda, senza dubbio, le motivazioni personali: individua un’attività fisica che ti possa piacere, perché cominciare a fare qualcosa controvoglia potrebbe farti mollare alle prime difficoltà. Ricorda che il tuo obiettivo è tenerti in forma ma senza rinunciare al divertimento. Se non hai mai fatto esercizio fisico prima d’ora, e vuoi finalmente cominciare, sappi che ci sono davvero molte attività che possono farti alzare dal divano e vincere la pigrizia. Per tenerti in forma ed essere costante in quello che fai, scegliere un’attività che ti piaccia è il primo passo fondamentale, ma anche trovare qualcuno con cui fare sport in compagnia può essere un’ottima soluzione, per superare insieme i momenti di difficoltà e trovare nuove motivazioni. Vuoi alcune idee per iniziare a fare sport? Ecco una lista con le principali attività: camminata veloce corsa bicicletta fitness arrampicata sportiva pilates piscina aquagym zumba CrossFit Il “non ho tempo” è una delle scuse più utilizzate per evitare di cominciare a fare sport, ma sapersi ritagliare uno spazio da dedicare all’attività fisica dipende solo da te. Quando avrai stabilito quali sono i giorni e gli orari migliori per fare sport, fai in modo di non sgarrare e di rispettare l’impegno preso: superate le prime difficoltà, presto l’esercizio fisico diventerà per te un’abitudine, entrando a far parte della tua routine.

Leggi anche

Quale sport è adatto per iniziare da adulti?

L’attività fisica è consigliata a tutti ed è fondamentale nel percorso di prevenzione, soprattutto p Leggi di più

Qual è lo sport più semplice da praticare?

Il calcio è uno sport che, almeno a livello basso, è facilissimo e non richiede alcuno strumento in Leggi di più

Alfonso Messina
Alfonso Messina
2025-07-09 13:34:10
Numero di risposte : 33
0
Bastano alcuni semplici trucchi e un allenamento in linea con il nostro livello, per ritrovare la voglia di fare e riuscire a rimetterci in forma in tempo per l’estate. Una volta che ci si inizia ad allenare, infatti, si ritrovano velocemente energia e voglia di fare, soprattutto se rispettiamo il nostro corpo e non eccediamo con gli esercizi. Il total body leggero, ad esempio, è un ottimo modo per allenare tutto il corpo in modo facile e veloce e ritrovare in fretta energia e voglia di fare. I più pigri possono beneficiare del total body, che come dice anche la parola stessa, è un tipo di allenamento che coinvolge tutto il corpo, permettendoci di stimolare e far lavorare tutti i muscoli in un’unica sessione. Grazie a questo allenamento diversificato e completo potremo godere velocemente dei benefici dell’attività fisica e ricaricarci completamente, così da trovare un ottimo stimolo per continuare ad allenarci. Inoltre, grazie a un allenamento total body leggero potremo lavorare su più fronti allo stesso tempo, aumentando forza e tonicità, migliorando l’equilibrio, potenziando fiato e resistenza e perdendo peso. Che si decida di seguire un corso in palestra o di allenarsi nella comodità di casa, grazie a un allenamento total body leggero riusciremo a combattere la pigrizia e iniziare davvero a fare attività fisica, ottenendo tantissimi benefici a livello sia fisico che mentale.
Samuel Testa
Samuel Testa
2025-07-09 13:10:21
Numero di risposte : 19
0
Muoversi, sentirsi bene migliorando lo stato di salute. Praticare sport, muoversi è importante per la nostra salute e per il nostro benessere psicofisico; aiuta a scaricare le tensioni, lo stress accumulato durante la giornata a lavoro o a casa. Scegli lo sport o l’attività fisica che più ti piace. È inutile ostinarsi a correre se la corsa vi annoia, è inutile praticare sport individuale se la vostra indole è socievole, finirete solo con l’annoiarvi. Cercate e trovate lo sport che fa per voi, sperimentate, non siate timidi. Ciò vi aiuterà a non perdere la motivazione e a non praticare l’attività sportiva contro voglia solo perché vi viene imposto per la vostra salute. Il centro sportivo Green House Sport, presenta un’ampia offerta di sport che si divide tra corsi di nuoto in piscina, corsi di acqua fitness, arti marziali, group cycling, scuola calcio e tennis. Qui verrete seguiti da esperti professionisti che sapranno darvi i giusti consigli, trovando il miglior allenamento per il vostro fisico. Potrete allenarvi singolarmente o in compagnia e monitorando i vostri risultati il tutto in un’atmosfera serena in grado di fornirvi continui stimoli.