:

Dove lavorare con i droni?

Eleonora Silvestri
Eleonora Silvestri
2025-08-09 04:08:49
Numero di risposte : 26
0
Uno dei campi più in crescita è l’agricoltura di precisione, dove i droni abilitano funzioni avanzate di monitoraggio e trattamento delle colture. Anche edilizia, ispezioni e filmografia traggono notevole beneficio dall’impiego di queste piattaforme. Settori quali la sorveglianza di infrastrutture e le attività di ricerca e soccorso vedono i droni svolgere compiti essenziali. Uno dei campi più fiorenti è senza dubbio l’agricoltura di precisione, grazie all’impiego di droni dotati di sensori per il monitoraggio delle colture e la prevenzione di parassiti. Molto diffuso anche l’uso nei settori dell’edilizia, della geologia e delle ispezioni industriali. Grazie alle riprese aeree, i droni sono ormai imprescindibili per il cinema, la televisione e la fotografia professionale. Altri campi di impiego sono la sorveglianza di dighe, gasdotti e ferrovie, nonché le attività di ricerca e soccorso.
Mariano Bernardi
Mariano Bernardi
2025-07-31 12:24:57
Numero di risposte : 25
0
Unisciti a NOI con il programma “ENTRA NEL NETWORK” e diventa pilota affiliato. Ricevi preventivi PERSONALIZZATI ogni mese dai nostri Clienti direttamente nella tua zona. Ogni volta che ricevi una richiesta di preventivo dal nostro portale, puoi rispondere immediatamente e in autonomia dalla tua area membri. Ricevi “PREVENTIVI PERSONALIZZATI” ogni mese per servizi con drone professionali dai Clienti, direttamente nella tua zona. Ogni giorno Ispezionicondrone ti mette in contatto con chi ha bisogno di un pilota di droni di fiducia. Trova nuovi clienti ogni giorno ed aumenta il tuo fatturato. Scopri come ottenere le Autorizzazioni per tutte le No-fly Zone.

Leggi anche

Quali sono le aree vietate ai droni?

Volare senza permesso nelle zone aeroportuali sottoposte a restrizione di volo è illegale e può comp Leggi di più

Quanto costa fare uno spettacolo con i droni?

Il costo di un’opera di questo genere può variare notevolmente. Per uno spettacolo di piccole dimen Leggi di più

Marisa Palmieri
Marisa Palmieri
2025-07-19 18:32:03
Numero di risposte : 20
0
Controllo del territorio Analisi dei terreni Ricerca e soccorso di dispersi Monitoraggio ambientale Aerofotogrammetria Rilievi architettonici Servizi di telerilevamento Ispezioni e monitoraggio Sicurezza pubblica e privata
Piererminio Rossi
Piererminio Rossi
2025-07-19 15:10:11
Numero di risposte : 32
0
I droni possono essere utilizzati per scattare foto o girare video. I droni vengono impiegati in situazioni di emergenza. I droni sono utilizzati anche dai professionisti in molti settori come l’agricoltura o l’edilizia. I piloti potranno perfezionare le proprie conoscenze sorvolando in assoluta sicurezza i 230 ettari della proprietà del Piero Angela Innovation Campus in Toscana. I migliori piloti verranno inseriti all’interno del nostro network di piloti e avranno la possibilità di lavorare direttamente con Immodrone o con alcuni dei nostri partner per vivere della propria passione.

Leggi anche

Dove non si possono usare i droni?

I paesi in cui è vietato usare droni o in cui ci sono comunque molte limitazioni sono Antartide Azer Leggi di più

Come faccio a sapere dove posso volare con il drone?

Puoi verificarlo utilizzando la mappa di un drone. La mappa del drone mostra le aree geografiche di Leggi di più

Bruna Farina
Bruna Farina
2025-07-19 14:54:04
Numero di risposte : 21
0
La figura ideale ha esperienza nella fotografia architettonica e di reportage, capacità di riprese video e montaggio, e un approccio visivo raffinato e coerente con l’identità estetica del nostro brand. Lavorerai a stretto contatto con architetti, designer, creativi e marketers contribuendo a raccontare progetti, spazi e quartieri con uno sguardo emozionale e commerciale. Realizzazione di servizi fotografici architettonici (interni/esterni) Fotografia di cantiere e reportage per progetti in corso Riprese video, anche dinamiche (camera a mano, gimbal, ecc.), di immobili, contesti urbani, eventi aziendali etc. PLUS: Patentino per pilotare droni (A1-A3, A2 o superiore) Esperienza con riprese aeree tramite drone Milano, Italia
Sandro Rinaldi
Sandro Rinaldi
2025-07-12 06:10:05
Numero di risposte : 28
0
Lavorare con i droni può avvenire in svariati campi e attività, tra cui Controllo del territorio, Analisi dei terreni, Ricerca e soccorso di dispersi, Monitoraggio ambientale, Aerofotogrammetria, Rilievi architettonici, Servizi di telerilevamento, Ispezioni e monitoraggio, Sicurezza pubblica e privata. Con i droni civili, si possono offrire servizi in questi campi, ed è possibile specializzarsi in maniera sempre più tecnica, concentrandosi su alcune tipologie specifiche di multirotori o su servizi di vendita e assistenza selezionati in base alla clientela di riferimento. Ad esempio, si possono offrire servizi di vendita e noleggio di droni e attrezzature specifiche, riprese aeree, workshop e corsi di formazione e di pilotaggio, dimostrazioni gratuite, corsi di formazione, assemblaggio, personalizzazione, consulenza e assistenza. Il mercato dei droni è in piena evoluzione e sulla spinta dell’innovazione tecnologica potrebbe riservare parecchie sorprese, pertanto è necessario possedere una formazione professionale adeguata attraverso un percorso di studi fatto di teoria, pratica e conoscenza delle normative. Per poter pilotare i droni civili di dimensioni più grandi occorre una preparazione adeguata soprattutto perché l’ENAC li considera velivoli a tutti gli effetti per i quali occorre conseguire un vero e proprio brevetto di volo. Per conseguire i requisiti necessari si possono seguire corsi professionali o i tutorial che spopolano sul web per conoscere come scegliere, montare, riparare e guidare droni di tutte le tipologie e dimensioni.

Leggi anche

Cosa non si può fare con i droni?

Pilotare droni senza licenza comporta conseguenze piuttosto severe sia sul piano amministrativo che Leggi di più

Dove posso usare i droni?

Volare senza permesso nelle zone aeroportuali sottoposte a restrizione di volo è illegale e può comp Leggi di più

Federico Gatti
Federico Gatti
2025-07-04 17:53:24
Numero di risposte : 25
0
I droni sono molto richiesti in vari settori lavorativi per la loro tecnologia e innovazione. Infatti, sono anche in crescita le nuove possibilità di carriera in questo settore. Immodrone, l’azienda leader del settore con una rete di oltre 1500 piloti, ha aperto la sua Academy per consentire agli appassionati di imparare a utilizzare questi velivoli di ultima generazione che sono il lavoro del futuro. I loro utilizzi sono molteplici: possono essere utilizzati per scattare foto o girare video; vengono impiegati in situazioni di emergenza (come alluvioni o incendi); sono utilizzati anche dai professionisti in molti settori come l’agricoltura o l’edilizia. Una volta terminati i corsi presso l’Immodrone Academy, i migliori piloti verranno inseriti all’interno del nostro network di piloti e avranno la possibilità di lavorare direttamente con Immodrone o con alcuni dei nostri partner per vivere della propria passione.
Maddalena Galli
Maddalena Galli
2025-07-04 12:37:46
Numero di risposte : 31
0
Uno dei campi più in crescita è l’agricoltura di precisione, dove i droni abilitano funzioni avanzate di monitoraggio e trattamento delle colture. Anche edilizia, ispezioni e filmografia traggono notevole beneficio dall’impiego di queste piattaforme. Settori quali la sorveglianza di infrastrutture e le attività di ricerca e soccorso vedono i droni svolgere compiti essenziali. I droni professionali possono essere impiegati in numerosi settori lavorativi, grazie alla loro versatilità. Uno dei campi più fiorenti è senza dubbio l’agricoltura di precisione, grazie all’impiego di droni dotati di sensori per il monitoraggio delle colture e la prevenzione di parassiti. Molto diffuso anche l’uso nei settori dell’edilizia, della geologia e delle ispezioni industriali. Grazie alle riprese aeree, i droni sono ormai imprescindibili per il cinema, la televisione e la fotografia professionale. In ambito giornalistico e di pubbliche relazioni possono documentare eventi in modo innovativo. Altri campi di impiego sono la sorveglianza di dighe, gasdotti e ferrovie, nonché le attività di ricerca e soccorso. La sorveglianza di dighe, gasdotti e ferrovie tramite sistemi a pilotaggio remoto risulta estremamente vantaggiosa, in quanto consente ispezioni precise e in totale sicurezza, evitando i rischi connessi ad operazioni con personale a terra. Per quanto riguarda le attività di ricerca e soccorso, ormai i droni ricoprono un ruolo indispensabile, potendo raggiungere zone impervie e remote più velocemente di qualsiasi elicottero. Come si vede, questi settori offrono sbocchi lavorativi eccellenti per chiunque decida di investire nella formazione professionale necessaria al conseguimento della patente drone. Insomma, le potenzialità lavorative sono infinite, basta munirsi della giusta formazione con la patente drone.

Leggi anche

Quanto si guadagna lavorando con i droni?

Quanto costa un corso di droni e quanto mi permetterà di guadagnare in futuro? L’Immodrone Academy Leggi di più

Quanto dura uno spettacolo di droni?

Lo spettacolo coi droni è atteso da mesi, in quanto inizialmente era previsto per i primi giorni d’a Leggi di più