La durata di uno spettacolo di droni può variare notevolmente a seconda del tipo di evento e della sua natura.
Gli spettacoli di droni una tantum sono creati appositamente per un determinato evento e raramente vengono utilizzati più di una volta.
Gli spettacoli con i droni sono creati appositamente per un determinato evento, ma la differenza fondamentale è che lo spettacolo o gli spettacoli vengono eseguiti più volte nel corso dell'evento.
L'evento può svolgersi nell'arco di giorni, settimane o addirittura mesi.
Esempi di eventi di breve durata che utilizzano spettacoli di droni ricorrenti sono i festival musicali e culturali che di solito durano da pochi giorni a qualche settimana, con spettacoli di droni che si svolgono ogni notte per tutta la durata dell'evento.
Esempi di eventi di lunga durata che utilizzano spettacoli di droni ricorrenti sono le fiere e le conferenze che di solito durano da qualche settimana a qualche mese.
Il musical è durato sei mesi e ha visto la presenza di un centinaio di droni al chiuso.
L'Expo mondiale di Dubai, conclusasi di recente, è stata caratterizzata da spettacoli di droni ricorrenti sia all'interno che all'esterno, che si sono susseguiti più volte al giorno per tutta la durata dell'evento, durato sei mesi.
Gli spettacoli di droni permanenti sono un tipo di spettacoli di droni ricorrenti la cui durata varia da un anno a diversi anni, rendendoli un'installazione più o meno permanente.
Ogni estate, centinaia di droni danzano nel cielo notturno per raccontare una storia unica di Dollywood.
Disney D-Light, con uno spettacolo di droni abbaglianti, è stato creato in collaborazione con Dronisos per celebrare il 30° anniversario di Disneyland Paris.
Questa esperienza unica viene presentata ogni giorno.