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Cosa cambia tra accettazione e prenotazione?

Ugo Gallo
Ugo Gallo
2025-06-23 08:51:44
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L’Accettazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00, il sabato dalle ore 8:00 alle 13:00. Per eseguire l’accettazione si consiglia di presentarsi presso lo sportello circa 30 minuti prima dell’orario fissato per la prestazione. Tutti gli utenti che accedono alle casse per eseguire prenotazioni, accettazione amministrativa relativa a prestazioni ambulatoriali con o senza pagamento ticket, e/o ritiro referti, devono ritirare al totem il numero per l’accodamento nell’area di accoglienza delle casse. L’utente che deve eseguire prestazioni diagnostiche, riceverà al momento dell’espletamento della pratica amministrativa un nuovo report con il numero di identificazione paziente e l’indicazione della sala d’attesa della diagnostica di riferimento. L’ordine di chiamata dei pazienti nelle diagnostiche avviene tenendo conto dell’orario di prenotazione, dell’orario di arrivo e della priorità di urgenza. In caso vengano fornite sedute aggiuntive o nel caso si liberino dei posti causa disdetta, il personale d’accettazione provvede ad anticipare le prenotazioni contattando telefonicamente i pazienti. Il pagamento deve essere effettuato il giorno dell’esame, presso gli sportelli di Accettazione con le seguenti modalità: contanti, carta di credito, assegno.
Loris Bellini
Loris Bellini
2025-06-23 07:55:55
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La prenotazione avviene di norma tramite il medico curante oppure è il paziente stesso a rivolgersi a noi. Il giorno dell'accettazione vi preghiamo di recarvi allo sportello di accettazione. Le nostre collaboratrici compilano o controllano i vostri dati personali e vi danno indicazioni sui passi successivi. Il personale infermieristico vi accoglie quindi in reparto, vi mostra gli spazi, vi dà indicazioni sulle dotazioni del reparto e della nostra casa e vi accompagna nella vostra stanza.
Quarto Caruso
Quarto Caruso
2025-06-23 05:28:31
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Il servizio consente di gestire in autonomia l’accettazione di visite specialistiche prenotate e di pagare contestualmente il ticket dovuto, senza dover più accedere allo sportello. È possibile fare la Self accettazione, tramite: la App Toscana Salute il Cup online i Totem presenti in struttura. È possibile farla per le visite di specialistiche ambulatoriali erogate nelle strutture aderenti al progetto in fase di sperimentazione. È possibile farla a partire da qualche ora prima dell'appuntamento e comunque non oltre l'orario previsto. Consulta sulla App o sul Portale Cup online quando la tua prestazione sarà disponibile per la self-accettazione e fino a quando potrai notificare il tuo arrivo in struttura, per garantire il corretto accesso al servizio.