Cosa vuol dire pagamento in prenotazione?

Luisa Battaglia
2025-06-23 05:47:45
Count answers
: 4
Pagamento in prenotazione non è menzionato nel testo fornito, quindi non esiste una risposta diretta alla domanda.
Il testo spiega il processo di rimborso in caso di errore di prenotazione, ma non fornisce una definizione di pagamento in prenotazione.
Il rimborso dipende dal metodo di pagamento utilizzato, come ad esempio Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario.
Il tempo necessario a ricevere il rimborso varia a seconda del metodo di pagamento.
Il testo non fornisce informazioni sulla definizione di pagamento in prenotazione.

Flaviana Messina
2025-06-23 04:00:13
Count answers
: 0
A volte il pagamento è richiesto in anticipo, altre volte viene addebitato a metà soggiorno o addirittura in loco.
Ogni volta che arrivo in un hotel e mi chiedono il pagamento, non sono mai sicuro se sto pagando per l'alloggio una seconda volta.
Il prezzo finale mostrato è l'importo che pagherai alla struttura.
Non ho trovato una mail di conferma.
In generale non è strano che non abbiamo un cruscotto con semplici indicatori come pagato, da pagare, completato, ecc.?

Vera Basile
2025-06-23 03:57:38
Count answers
: 5
Prenotazione senza anticipo immediato ma con richiesta dati di carta di credito
L'ospite non pagherà anticipo quando effettua la prenotazione online, ma dovrà inserire i dati della sua carta di credito.
I dati della carta si salveranno criptati.
Con i dati salvati nel sistema potrai scegliere tra 3 possibilità:
1) Se hai configurato una regola per la riscossione del resto
il sistema incasserà automaticamente il 100% della prenotazione seguendo la regola che hai scelto.
2) Se desideri riscuotere l'importo in varie fasi, dovrai configurare l'opzione "mai",
salva, e configura le regole di incasso cliccando il tasto BDP
3) Se invece vuoi gestire tu stesso le riscossioni, basta configurare nella sezione del resto l'opzione "mai"
Ricorda che i dati di carta saranno attivi fino a 6 giorni dopo il check out
In nessun caso verranno mostrati dati di carta completi, ma criptati
Prenotazione senza anticipo immediato senza dati di carta di credito
L'ospite non pagherà anticipo quando effettua la prenotazione e non dovrà registrare nessuna carta di credito.
Eliminando il check verde dalla configurazione
non si chiederanno dati di carta in fase di prenotazione e sarai tu a occuparti delle riscossioni
Potrai indicare le opzioni di pagamento accettate dalla struttura nelle norme della casa.
Potrai anche richiedere i dati di carta di credito posteriormente
Ricorda che Rentalia utilizza il nostro sistema di incasso online ma non è possibile ricevere prenotazioni con anticipo 0 da questo portale.
Per questo, se hai configurato un anticipo 0, il sistema ricalcolerà in automatico l'importo da incassare nelle prenotazioni di Rentalia per poter coprire le commissioni del portale.

Erminio Martini
2025-06-23 03:41:30
Count answers
: 3
Puoi far sapere agli ospiti quali metodi di pagamento accetti.
Clicca su “Struttura” nell’extranet e poi su Condizioni per apportare eventuali modifiche.
Nella sezione Condizioni potrai anche rivedere i tuoi termini di cancellazione.
Puoi anche impostare o aggiornare il deposito cauzionale o i pagamenti anticipati.
I pagamenti anticipati non sono ancora disponibili per la tua struttura.

Siro Piras
2025-06-23 03:38:36
Count answers
: 2
Dovrai corrispondere una porzione del totale alla conferma della prenotazione.
Non appena sarà confermata, ti addebiteremo automaticamente il saldo nella data indicata in corrispondenza del totale.
In caso di prenotazioni di almeno 28 notti, ti addebiteremo il primo mese al momento della conferma e il resto in rate mensili.
Potrai verificare le relative date durante la procedura di pagamento.
Alcuni metodi di pagamento locali disponibili in determinati paesi prevedono l'addebito non appena viene effettuata la richiesta di prenotazione.
Se questa viene rifiutata dall'host, ti rimborsiamo il pagamento.
Quando invii una richiesta di prenotazione, ti addebitiamo l'intero importo.
Se la richiesta dovesse scadere o l'host dovesse rifiutarla, riceverai un rimborso completo.

Danny Lombardi
2025-06-23 03:35:01
Count answers
: 4
Se la data dell'addebito è successiva alla data di prenotazione vuol dire che è una preautorizzazione, diversamente dovresti vedere l'addebito contestualmente alla prenotazione, e in quel caso è già pagamento.
Nel dettaglio dovrebbe essere specificato se è pagamento o per autorizzazione.
Se preautorizzazione c'è sempre il rischio del doppio addebito, ma è in reception che fanno cavolate.
Se eseguono l'incasso non c'è nessun doppio addebito, se invece annullano la preautorizzazione e poi eseguono il pagamento in questo caso hai doppio addebito.
L'hotel mi ha già detto che non fanno preautorizzazioni...ma evidentemente si perchè i soldi me li hanno scalati ieri e la prenotazione risale a qualche gg fa.
Se trasformano correttamente la preautorizzazione in pagamento non c'è doppio addebito.
Da come lo hai spiegato penso che sia già pagamento.
Io starei tranquillo, ma una telefonata per sicurezza la farei comunque.
Mi hanno detto che è già il pagamento effettivo e che al check in non dovrò pagare nulla.
Come vedi basta un contatto per chiarire.