:

Cosa vuol dire pagamento in prenotazione?

Massimiliano Grasso
Massimiliano Grasso
2025-06-30 07:28:09
Numero di risposte : 22
0
Il pagamento in prenotazione si riferisce al pagamento che avviene durante il processo di prenotazione di una struttura ricettiva, come un albergo o un appartamento. Quando si tratta di prenotazioni su Booking con pagamento in struttura, è naturale avere delle domande sul flusso di pagamento e le responsabilità coinvolte. Una delle domande comuni riguarda l’invio dei dati della carta di credito del cliente da parte di Booking alla struttura. Booking mostra i dati della carta ma richiede alla struttura di preautorizzare, incassare o addebitare l’importo. È importante comprendere il metodo di pagamento, specialmente in caso di contestazione. Le strutture ricettive possono utilizzare servizi di POS come Nexi per inviare link di pagamento tramite canali sicuri o far effettuare i pagamenti in struttura tramite un pos fisico.
Bibiana Neri
Bibiana Neri
2025-06-30 06:23:36
Numero di risposte : 27
0
La pre-autorizzazione è un sistema di verifica e garanzia utilizzato da numerose attività al fine di controllare la veridicità e la copertura economica delle carte di pagamento utilizzate dai clienti nel momento della prenotazione. La pre-autorizzazione è un servizio che consente di impegnare il plafond della carta di pagamento per un importo stimato dall’esercente. La pre-autorizzazione può essere applicata su carte di credito, carte di debito, Bancomat e carte prepagate. Non si tratta di un addebito, bensì di un congelamento temporaneo per il quale viene fornita autorizzazione dalla banca di riferimento o dal gestore del circuito di pagamento. L’importo della pre-autorizzazione viene bloccato generalmente qualche settimana o qualche giorno prima dell’effettiva erogazione del servizio da parte dell’attività. La pre-autorizzazione non genera alcun movimento contabilizzato di tipo bancario sul conto corrente del cliente. Una volta effettuata una pre-autorizzazione, l’importo dell’operazione viene semplicemente accantonato senza che ci sia in automatico la decurtazione dello stesso sui fondi finanziari. Per generare movimentazione contabile c’è bisogno che la pre-autorizzazione venga “chiusa” con la cifra che si vuole movimentare. In caso di mancata chiusura di pre-autorizzazione, l’operazione in questione decade in seguito a 30 giorni dall’apertura, con conseguente “rilascio” della somma accantonata sul plafond della carta.

Leggi anche

Come posso pagare su Booking dopo aver prenotato?

Per non incorrere in problemi quando ricevi le prime prenotazioni, assicurati di aver rivisto le inf Leggi di più

Cosa vuol dire pagamento prenotato?

La pre-autorizzazione è un blocco temporaneo di un importo specifico su una carta di credito e funzi Leggi di più

Luisa Battaglia
Luisa Battaglia
2025-06-23 05:47:45
Numero di risposte : 24
0
Pagamento in prenotazione non è menzionato nel testo fornito, quindi non esiste una risposta diretta alla domanda. Il testo spiega il processo di rimborso in caso di errore di prenotazione, ma non fornisce una definizione di pagamento in prenotazione. Il rimborso dipende dal metodo di pagamento utilizzato, come ad esempio Carta di credito, PayPal o Bonifico bancario. Il tempo necessario a ricevere il rimborso varia a seconda del metodo di pagamento. Il testo non fornisce informazioni sulla definizione di pagamento in prenotazione.
Flaviana Messina
Flaviana Messina
2025-06-23 04:00:13
Numero di risposte : 27
0
A volte il pagamento è richiesto in anticipo, altre volte viene addebitato a metà soggiorno o addirittura in loco. Ogni volta che arrivo in un hotel e mi chiedono il pagamento, non sono mai sicuro se sto pagando per l'alloggio una seconda volta. Il prezzo finale mostrato è l'importo che pagherai alla struttura. Non ho trovato una mail di conferma. In generale non è strano che non abbiamo un cruscotto con semplici indicatori come pagato, da pagare, completato, ecc.?

Leggi anche

Cosa cambia tra accettazione e prenotazione?

L’Accettazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00, il sabato dalle ore 8:00 al Leggi di più

Come funziona quando prenoti con Booking?

Sarai tu a scegliere come possono prenotare gli ospiti. Puoi consentire agli ospiti di prenotare im Leggi di più

Vera Basile
Vera Basile
2025-06-23 03:57:38
Numero di risposte : 30
0
Prenotazione senza anticipo immediato ma con richiesta dati di carta di credito L'ospite non pagherà anticipo quando effettua la prenotazione online, ma dovrà inserire i dati della sua carta di credito. I dati della carta si salveranno criptati. Con i dati salvati nel sistema potrai scegliere tra 3 possibilità: 1) Se hai configurato una regola per la riscossione del resto il sistema incasserà automaticamente il 100% della prenotazione seguendo la regola che hai scelto. 2) Se desideri riscuotere l'importo in varie fasi, dovrai configurare l'opzione "mai", salva, e configura le regole di incasso cliccando il tasto BDP 3) Se invece vuoi gestire tu stesso le riscossioni, basta configurare nella sezione del resto l'opzione "mai" Ricorda che i dati di carta saranno attivi fino a 6 giorni dopo il check out In nessun caso verranno mostrati dati di carta completi, ma criptati Prenotazione senza anticipo immediato senza dati di carta di credito L'ospite non pagherà anticipo quando effettua la prenotazione e non dovrà registrare nessuna carta di credito. Eliminando il check verde dalla configurazione non si chiederanno dati di carta in fase di prenotazione e sarai tu a occuparti delle riscossioni Potrai indicare le opzioni di pagamento accettate dalla struttura nelle norme della casa. Potrai anche richiedere i dati di carta di credito posteriormente Ricorda che Rentalia utilizza il nostro sistema di incasso online ma non è possibile ricevere prenotazioni con anticipo 0 da questo portale. Per questo, se hai configurato un anticipo 0, il sistema ricalcolerà in automatico l'importo da incassare nelle prenotazioni di Rentalia per poter coprire le commissioni del portale.
Erminio Martini
Erminio Martini
2025-06-23 03:41:30
Numero di risposte : 24
0
Puoi far sapere agli ospiti quali metodi di pagamento accetti. Clicca su “Struttura” nell’extranet e poi su Condizioni per apportare eventuali modifiche. Nella sezione Condizioni potrai anche rivedere i tuoi termini di cancellazione. Puoi anche impostare o aggiornare il deposito cauzionale o i pagamenti anticipati. I pagamenti anticipati non sono ancora disponibili per la tua struttura.

Leggi anche

Quando preleva i soldi Booking?

La carta di credito potrebbe essere sottoposta a pre-autorizzazione prima dell'arrivo. Il pagamento Leggi di più

Siro Piras
Siro Piras
2025-06-23 03:38:36
Numero di risposte : 25
0
Dovrai corrispondere una porzione del totale alla conferma della prenotazione. Non appena sarà confermata, ti addebiteremo automaticamente il saldo nella data indicata in corrispondenza del totale. In caso di prenotazioni di almeno 28 notti, ti addebiteremo il primo mese al momento della conferma e il resto in rate mensili. Potrai verificare le relative date durante la procedura di pagamento. Alcuni metodi di pagamento locali disponibili in determinati paesi prevedono l'addebito non appena viene effettuata la richiesta di prenotazione. Se questa viene rifiutata dall'host, ti rimborsiamo il pagamento. Quando invii una richiesta di prenotazione, ti addebitiamo l'intero importo. Se la richiesta dovesse scadere o l'host dovesse rifiutarla, riceverai un rimborso completo.
Danny Lombardi
Danny Lombardi
2025-06-23 03:35:01
Numero di risposte : 28
0
Se la data dell'addebito è successiva alla data di prenotazione vuol dire che è una preautorizzazione, diversamente dovresti vedere l'addebito contestualmente alla prenotazione, e in quel caso è già pagamento. Nel dettaglio dovrebbe essere specificato se è pagamento o per autorizzazione. Se preautorizzazione c'è sempre il rischio del doppio addebito, ma è in reception che fanno cavolate. Se eseguono l'incasso non c'è nessun doppio addebito, se invece annullano la preautorizzazione e poi eseguono il pagamento in questo caso hai doppio addebito. L'hotel mi ha già detto che non fanno preautorizzazioni...ma evidentemente si perchè i soldi me li hanno scalati ieri e la prenotazione risale a qualche gg fa. Se trasformano correttamente la preautorizzazione in pagamento non c'è doppio addebito. Da come lo hai spiegato penso che sia già pagamento. Io starei tranquillo, ma una telefonata per sicurezza la farei comunque. Mi hanno detto che è già il pagamento effettivo e che al check in non dovrò pagare nulla. Come vedi basta un contatto per chiarire.