:

Come funziona quando prenoti con Booking?

Luigi Messina
Luigi Messina
2025-07-14 02:51:24
Numero di risposte : 30
0
Prenotare su Booking è facile, veloce e nella maggior parte dei casi molto più conveniente che scegliere agenzie di viaggio o pacchetti vacanze completi. Per trovare la struttura più adatta a te, ti consiglio di scrollare i vari risultati di ricerca ed aprire la pagina di tutte le strutture che catturano la tua attenzione. Una volta che avrai tutte le proprietà “papabili” aperte, sarà molto più facile cominciare a scremare fino a rimanere con una. Per essere sicuro di cosa stai prenotando e cosa troverai, ti consiglio di leggere attentamente i dettagli del tuo alloggio ed le infrastrutture ed i servizi inclusi con la tua camera. Ricontrolla tutti i dati prima di prenotare: date, nomi, location, ci perdi un minuto e può evitarti spiacevoli sorprese. Prenota il prima possibile: ci saranno più scelta e prezzi migliori. Non farti mettere fretta da Booking: IGNORALE TUTTE!!! Prenota si prima che puoi, ma solo quando sei davvero pronto, sicuro di tutti i dettagli e convinto della tua scelta. Non rischiare di fare errori solo per la fretta!
Ariel Serra
Ariel Serra
2025-07-01 05:29:25
Numero di risposte : 23
0
Per utilizzare Booking e prenotare un alloggio, segui questi semplici passaggi: Registrazione e accesso Vai sul sito ufficiale di Booking o scarica l’app per Android e iOS. Clicca su Iscriviti e scegli se registrarti con email, Google, Apple o Facebook. Segui le istruzioni per completare la registrazione. Ricerca di un alloggio Inserisci la destinazione nel campo Dove vuoi andare? Seleziona le date di arrivo e partenza. Indica il numero di ospiti e clicca su Cerca. Filtrare i risultati Usa i filtri a sinistra per selezionare opzioni come categoria dell’alloggio, prezzo, recensioni, servizi e politica di cancellazione. Prenotare l’alloggio Clicca sull’offerta che ti interessa per vedere i dettagli. Scegli la tipologia di camera e clicca su Prenota. Inserisci i tuoi dati personali. Seleziona eventuali servizi aggiuntivi come l’assicurazione. Scegli il metodo di pagamento e conferma la prenotazione. Una volta completata la prenotazione, potrai gestirla dalla sezione Prenotazioni e viaggi del tuo account.

Leggi anche

Cosa vuol dire pagamento in prenotazione?

Dovrai corrispondere una porzione del totale alla conferma della prenotazione. Non appena sarà conf Leggi di più

Come posso pagare su Booking dopo aver prenotato?

Per non incorrere in problemi quando ricevi le prime prenotazioni, assicurati di aver rivisto le inf Leggi di più

Sirio Negri
Sirio Negri
2025-07-01 04:54:09
Numero di risposte : 23
0
Prenotare con Booking è semplice. Basta: Inserire destinazione, date e numero di persone. Visualizzare le strutture disponibili con prezzi, recensioni e foto. Filtrare per prezzo, posizione, valutazione o tipo di alloggio. Cliccare su “Prenota” e completare con i propri dati (spesso senza pagamento anticipato). Booking non richiede registrazione, ma se ti iscrivi al programma “Genius” puoi accedere a sconti riservati fino al 20%.
Claudio Palmieri
Claudio Palmieri
2025-07-01 04:05:16
Numero di risposte : 33
0
Ricevere una prenotazionePer poter ricevere le prenotazioni, è fondamentale caricare la tua disponibilità nel nostro sistema, in modo da permettere ai potenziali ospiti di vedere quando possono soggiornare presso la tua struttura. Caricando tariffe e disponibilità a lungo termine e rendendo disponibili più camere o unità puoi aumentare la tua visibilità nei risultati di ricerca e attirare più clienti. La disponibilità delle camere o unità prenotate verrà quindi aggiornata automaticamente nel nostro sistema e non sarà più visibile sulla nostra piattaforma. Quando un ospite prenota la tua struttura, entrambi riceverete un'e-mail di conferma da noi e in più tu vedrai anche una notifica sull'app Pulse. La maggior parte delle prenotazioni viene effettuata immediatamente e deve essere onorata. A seconda del tipo di struttura, potresti avere diritto a utilizzare la funzionalità di Richiesta di prenotazione. Per pianificare in modo efficace l'arrivo degli ospiti e le loro richieste di prenotazione, puoi vedere una panoramica di tutte le tue prenotazioni nella sezione Prenotazioni dell'extranet o nella sezione Prenotazioni dell'app Pulse. Se gestisci più di una struttura, a seconda del tipo potrai vedere una panoramica delle prossime prenotazioni per ogni struttura nella pagina dell'extranet di gruppo. Puoi tenere traccia delle prenotazioni impostando delle notifiche nell'extranet o su Pulse.

Leggi anche

Cosa vuol dire pagamento prenotato?

La pre-autorizzazione è un blocco temporaneo di un importo specifico su una carta di credito e funzi Leggi di più

Cosa cambia tra accettazione e prenotazione?

L’Accettazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00, il sabato dalle ore 8:00 al Leggi di più

Giancarlo Ferraro
Giancarlo Ferraro
2025-06-23 08:54:10
Numero di risposte : 20
0
Sarai tu a scegliere come possono prenotare gli ospiti. Puoi consentire agli ospiti di prenotare immediatamente, in modo da non dover confermare, o puoi scegliere di farti inviare una richiesta di prenotazione. Quando avrai completato il tuo annuncio, potrai attivarlo sul nostro sito e iniziare a ricevere prenotazioni. Prima di andare online potremmo chiederti di verificare la tua struttura, ma nel frattempo potrai cominciare a familiarizzare con l'extranet e prepararti ad accogliere i tuoi ospiti.