:

Quali sono le 11 cose da evitare durante il ciclo mestruale?

Soriana Martinelli
Soriana Martinelli
2025-10-11 15:10:24
Numero di risposte : 31
0
Durante le mestruazioni e nella settimana che le precede è meglio evitare: cibi molto salati e stagionati, fritti, cibi con molti zuccheri, alcool, cibi piccanti, bevande gassate e zuccherate, caffè. Evita i fritti, piatti troppo salati, piccanti o alimenti stagionati. Da evitare anche caffè e alcool.
Kristel Colombo
Kristel Colombo
2025-10-11 13:51:48
Numero di risposte : 24
0
Il consumo eccessivo di sale porta alla ritenzione idrica, che può provocare gonfiore. Va bene se assunto con moderazione, ma abusarne può causare un picco di energia che sarà inevitabilmente seguito da un crollo. La caffeina può causare ritenzione idrica e gonfiore. L’alcol può avere una seria di effetti negativi sul corpo, che possono esacerbare i sintomi del ciclo. In molte persone gli alimenti piccanti scombussolano lo stomaco, provocando diarrea, mal di stomaco e nausea. La carne rossa è ricca di ferro, ma è anche ricca di prostaglandine: per questo è meglio evitarla e prediligere piuttosto legumi, pesce o carne bianca. In caso di intolleranze alimentari, non assumere questi alimenti durante il ciclo diventa fondamentale. Altri alimenti da evitare non sono presenti, per un totale di soli 7.

Leggi anche

Cosa fa bene mangiare quando si ha il ciclo?

Per tentare di contrastare la sintomatologia e vivere la propria routine con maggior serenità, è opp Leggi di più

Cosa non mangiare quando hai il ciclo?

Quindi, durante il ciclo mestruale è meglio evitare di assumere alimenti che contengono i salicilati Leggi di più

Grazia Palumbo
Grazia Palumbo
2025-10-11 11:29:18
Numero di risposte : 18
0
TENERE L’ASSORBENTE TROPPO A LUNGO È VIETATO. LA CERETTA È SCONSIGLIATA DURANTE IL CICLO, PERCHÉ RISULTA PIÙ DOLOROSA. COSE DA NON FARE DURANTE IL CICLO: NON PROTEGGERSI CORRETTAMENTE DURANTE LA NOTTE. MEGLIO EVITARE DI GUARDARE FILM TRISTI: DURANTE IL CICLO CI SONO GIÀ ABBASTANZA SBALZI D’UMORE. Non si tratta di veri e propri divieti da rispettare categoricamente, ma si tratta di accorgimenti che sarebbe meglio adottare per affrontare al meglio i fastidi legati al ciclo mestruale. In questo post abbiamo raccolto 9 cose che sarebbe meglio evitare in quei giorni del mese, come ad esempio abbuffarsi di dolci, assumere farmaci a base di acido acetilsalicilico, impigrirsi e non fare sport e via dicendo.
Luciana Esposito
Luciana Esposito
2025-10-11 10:53:12
Numero di risposte : 25
0
Evitare l’assunzione di acido acetilsalicilico. Evitare esercizi fisici che prevedono posizioni inverse alla forza di gravità. Non rinunciare all'attività fisica. Evitare l’assunzione di cibi salati. Evitare l’assunzione di prodotti caseari. Evitare la depilazione.

Leggi anche

Cosa mangiare per sgonfiarsi durante il ciclo?

Per diminuire il gonfiore si può optare per tisane al finocchio o alla betulla, verdure crude e amar Leggi di più

Cosa mangiare per far scendere il ciclo?

Tra i rimedi naturali, c’è chi consiglia la salvia officinalis e la soia. Anche rame, zinco e manga Leggi di più

Antonella Farina
Antonella Farina
2025-10-11 10:21:03
Numero di risposte : 23
0
Indossare abiti stretti. Non bere sufficiente acqua. Mangiare alimenti molto grassi. Fumare. Prediligere uno stile di vita sedentario. Praticare allenamenti troppo pesanti. Consumare bevande contenenti teina o caffeina. Stare in un ambiente freddo. Consumare bevande alcoliche. Utilizzo di assorbenti interni. Stressarsi.