:

Programmi di fitness volontari

Mirko Messina
Mirko Messina
2025-10-19 10:47:26
Numero di risposte : 35
0
Il programma 10’ Workout è pensato per un livello intermedio di allenamento, ed è ideale per chi si pone come obiettivi quelli di tonificare e definire. Il programma prevede 12 classi della durata di soli 10 minuti, da inserire all’interno della tua routine di allenamento in quei giorni in cui proprio non hai tempo. Ottimo per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare al proprio benessere: bastano dieci minuti per tre volte a settimana e avrai completato le tue sessioni di workout! In base al tuo livello, naturalmente, puoi scegliere di aumentare l’intensità, scegliendo dumbells più pesanti oppure aggiungendo questa ad altre classi di Buddyfit, per un workout ancora più completo. I tuoi trainer per il 10’ Workout program sono Fabio Golzi, Federico Corso e Sion Colzani. Con trenta minuti totali a settimana, avrai lavorato sulla tonificazione di tutto il corpo.
Manuela Grassi
Manuela Grassi
2025-10-15 14:05:02
Numero di risposte : 27
0
I Workout Fixfit Scopri Gli Ultimi Workout di Katia e Thiago Workout Per Durata Workout Per Zona Workout Per Livello Workout Più Cercati Unisciti alla nostra Fitness Community Una Fantastica Community Siamo tantissimi e con tanta voglia di stare in forma! Segui le live e ricevi i nuovi workout Guarda Le Anteprime Dei Video Resta Aggiornata/o Con Le Storie Più di 1000 workout gratuiti per raggiungere la tua forma migliore Il Diario Fixfit La tua bussola per mantenere la rotta migliore 43 programmi personalizzabili e sfide Vedi I Tuoi Miglioramenti Registri i tuoi workout e misuri i risultati Massima Flessibilità

Leggi anche

Qual è la dieta ideale per uno sportivo?

Il tipo di alimentazione sportiva cambia da atleta ad atleta, non solo in base allo sport praticato, Leggi di più

Cosa mangiare quando si fa tanto sport?

Per supportare una qualsiasi attività sportiva, è necessario assicurarsi, mediante l'alimentazione, Leggi di più

Angelo Marini
Angelo Marini
2025-10-04 00:40:44
Numero di risposte : 28
0
Il progetto Gymcentral, la cui base scientifica è curata dal professor Fabio Casati del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, coinvolge una quarantina di anziani trentini che stanno testando la facilità d'uso e l'utilità del progetto. Ai partecipanti è stato consegnato un tablet su cui hanno seguito da casa, e ognuno secondo il proprio tempo disponibile, un programma di allenamento. I movimenti dei partecipanti vengono registrati grazie a delle fasce con dei sensori che trasmettono le linee e il ritmo dei movimenti al tablet. Gli esercizi sono per lo più volti al rafforzamento degli arti, al miglioramento dell'equilibrio - particolarmente importante in vista della stagione invernale e delle inevitabili cadute su neve e ghiaccio - e al mantenimento della mobilità delle giunture. I volontari hanno partecipato mediamente a 3 sessioni settimanali con una continuità del 76%, ancora maggiore nel Social Group, ovvero un gruppo che ha scelto di praticare l'attività fisica in "compagnia virtuale", partecipando a lezioni di gruppo in momenti e orari programmati.
Nadia Ferri
Nadia Ferri
2025-09-25 15:23:31
Numero di risposte : 23
0
L'app Nike Training Club (NTC) offre tantissimi allenamenti gratuiti da poter fare ovunque e senza attrezzature. L'app NTC offre gratuitamente centinaia di allenamenti per ogni livello di fitness, molti dei quali eseguibili senza alcuna attrezzatura (salvo forse un tappetino da yoga). Per fortuna, l'app Nike Training Club (NTC) offre tantissimi allenamenti gratuiti da poter fare ovunque e senza attrezzature.

Leggi anche

Cosa deve evitare di mangiare uno sportivo?

Non restare a digiuno. Molti sportivi ritengono più utile non mangiare prima dell’attività, ma in re Leggi di più

Cosa mangiano gli atleti a pranzo?

Il pranzo in questo caso deve darti la giusta energia senza indurre eccessivi picchi glicemici. La n Leggi di più