:

Stretching in aereo

Gabriele Mancini
Gabriele Mancini
2025-09-15 17:48:17
Numero di risposte : 30
0
Se invece avete scelto l’aereo potrete eseguire degli esercizi di allungamento e rilassamento comodamente seduti. Gli esercizi che proponiamo sono dei semplici movimenti di stretching che aiutano a rilassare il corpo, soprattutto braccia e gambe, i movimenti si possono svolgere da seduti su ambienti e spazi ridotti come auto, treno o aereo.
Sonia De luca
Sonia De luca
2025-09-15 16:36:36
Numero di risposte : 19
0
Stretching per spalle e gambe. Questo esercizio va svolto in posizione eretta. Dopo aver trovato un punto d'appoggio, rimanere in equilibrio su una gamba, e flettere l'altra avvicinando il più possibile il piede al gluteo con l'ausilio del braccio corrispondente. Ripetere l'esercizio con entrambe le gambe. 10 ripetizioni al minuto, per tre minuti. Il work out è pensato per essere eseguito a corpo libero a bordo di un aereo, mantenendo il massimo della discrezione. Esercizi da Fare sull'aereo Durante la fase preparatoria consigliamo di bere molta acqua per prevenire i disagi causati dalla variazione di altitudine. Esercizi per le gambe Rilassamento dei polpacci. Questo esercizio va svolto da seduti. Facendo perno con le mani sulle ginocchia, sollevare contemporaneamente prima i talloni e poi le punte del piede contraendo e rilasciando i muscoli del polpacci. 10 ripetizioni al minuto, per tre minuti. Esercizi per spalle e braccia Rilassamento delle spalle. Questo esercizio va svolto da seduti. Roteare le spalle in entrambe le direzioni mantenendo la schiena allungata e perpendicolare alla seduta. 10 ripetizioni al minuto, per tre minuti. Circonduzione delle caviglie. Questo esercizio va svolto da seduti. Sollevare alternativamente i piedi e roteare la caviglie in entrambe le direzioni. 10 ripetizioni al minuto, per tre minuti. Rilassamento dei quadricipiti. Questo esercizio va svolto da seduti. Sollevare alternativamente le gambe flettendo il ginocchio e portarle quanto più vicine possibile al busto, mantenendo una posizione stabile ed eretta. 10 ripetizioni al minuto, per tre minuti. Mobilità delle braccia. Questo esercizio va svolto da seduti. Mantenendo i gomiti fermi ed adiacenti al busto, sollevare gli avambracci fino a portare le mani alle spalle. 20 ripetizioni al minuto, per tre minuti. Esercizi di postura Equilibrio. Questo esercizio va svolto in posizione eretta. Sollevare contemporaneamente i talloni e mantenere l'equilibrio sulle punte per 5 secondi. 20 ripetizioni al minuto, per tre minuti.

Leggi anche

Qual è la dieta ideale per uno sportivo?

Il tipo di alimentazione sportiva cambia da atleta ad atleta, non solo in base allo sport praticato, Leggi di più

Cosa mangiare quando si fa tanto sport?

Per supportare una qualsiasi attività sportiva, è necessario assicurarsi, mediante l'alimentazione, Leggi di più

Cesidia Palmieri
Cesidia Palmieri
2025-09-15 14:42:17
Numero di risposte : 18
0
E se imparerai a fare stretching in viaggio, suonerà ancora meglio, perché arriverai a destinazione senza sentire gambe pesanti, schiena dolorante e rigida, o spalle legate. Per quanto viaggiare sia bello, non è immune da stress. Il nostro team ha preparato per te questi esercizi davvero facili, quindi niente scuse e dacci dentro in viaggio. Seduta in aereo, treno o auto, piega lentamente la testa e il collo verso destra, avvicinando l’orecchio alla spalla. Dunque,Stretching per il collo e le spalle Per allungare la colonna vertebrale, fai questo. Allunga una gamba davanti a te, tenendo il piede flesso per 10-15 secondi e poi cambia gamba. Occupiamoci ora delle caviglie, che sono molto importanti e spesso dimenticate perché pensiamo solo alle gambe! Solleva un piede da terra e ruota lentamente la caviglia in senso orario per 10-15 secondi. Ebbene sì, anche mani e polsi vanno allungati quindi stendi un braccio davanti a te con il palmo rivolto verso l’alto.