Il nuoto è uno sport completo perché fa lavorare un po' tutto il corpo in modo generale.
Una corsa fatta in modo adeguato può essere definita come sport completo, per modo adeguato intendo dire che deve avere un'attività lunga e continuata per un po', ma deve avere anche dei cambi di direzione, degli scatti, non deve essere troppo lineare e statica, ma variabile, così si allena muscoli, mente e cuore.
Lo yoga fatto bene è uno sport che porta benessere fisico e mentale, può aiutare a perdere peso, valido aiuto per rinforzare le articolazioni, rendere più elastici, tenere sotto controllo il mal di schiena e il mal di testa, la postura, ottimo alleato per contrastare disturbi alimentari, di stitichezza e digestivi.
La boxe, sono benefici gli esercizi di preparazione per eseguire questo sport, quindi salto della corda, corsa ed esercitarsi con il sacco sono benefici per il cuore, per tonificare i muscoli, per la mente, per essere più agili, brucia i grassi.
Il ciclismo, il movimento che si fa con la bici permette di tenere sotto controllo il peso bruciando calorie, aumenta la resistenza respiratoria e cardiaca, tonifica le gambe e modella l'addome.
Lo sci di fondo può essere definito uno sport abbastanza completo perché lavora su spalle, schiena, gambe, cuore e respirazione, in più portando il corpo a mantenere la giusta temperatura aiuta nell'accellerare il metabolismo e consuma più calorie.