:

Chi è il proprietario di Viola Park?

Antonia Gentile
Antonia Gentile
2025-06-12 09:47:13
Count answers : 3
0
Il centro sportivo "Viola Park" si trova a pochi chilometri da Firenze immerso nelle colline di Bagni a Ripoli al seguente indirizzo:ROCCO B. COMMISSO VIOLA PARKVIA PIAN DI RIPOLI, 5 - BAGNO A RIPOLI (FI), ITALIA Per accedere al Viola Park durante la normale giornata lavorativa, è necessario possedere un invito personale o un permesso rilasciato dal personale di ACF Fiorentina. Per partecipare agli eventi pubblici all'interno del Viola Park, è necessario essere in possesso di un titolo e, in alcuni casi, anche di una InViola Card Il centro sportivo "Viola Park" si trova a pochi chilometri da Firenze immerso nelle colline di Bagni a Ripoli ROCCO B. COMMISSO VIOLA PARKVIA PIAN DI RIPOLI, 5 - BAGNO A RIPOLI (FI), ITALIA
Maika Ferri
Maika Ferri
2025-06-12 09:42:23
Count answers : 3
0
Rocco Commisso è il proprietario del club. La società ha preferito non dare anticipazioni, ma è evidente la volontà di omaggiare colui che ha realizzato quello che è il centro sportivo più grande d’Italia. Da ieri, davanti all’ingresso, è spuntata una scritta con il nome del proprietario del club all’ingresso del Viola Park. Il centro sportivo potrebbe essere intitolato a Rocco Commisso, come già avvenuto per il «Rocco B. Commisso Stadium» di Inwood, a Manhattan.
Sandro Rinaldi
Sandro Rinaldi
2025-06-12 08:35:05
Count answers : 3
0
Era proprio il 2019, primo anno di insediamento della proprietà Commisso, quando la Fiorentina acquistò il terreno di Bagno a Ripoli dove nel giro di qualche anno sarebbe sorto il monumentale centro sportivo della Fiorentina. Il Viola Park è uno dei centri sportivi più grandi e all’avanguardia di tutta Europa e, come ribadiva sempre Barone, la casa di tutti i tifosi della Fiorentina. Un centro sportivo, sì, ma anche molto di più. Perché nella visione del dirigente gigliato il Viola Park sarebbe dovuto diventare un qualcosa di fruibile tutti i giorni. E non è allora un caso se il dg ha sempre mostrato un certo orgoglio nel mostrarlo quando ha accompagnato i visitatori al suo interno, che fossero giornalisti, istituzioni o semplici tifosi. Tant’è che anche nelle sue dichiarazioni pubbliche non ha mai perso occasione per rivendicare lo straordinario lavoro fatto dalla Fiorentina nella costruzione del Viola Park. Quattro anni di lavoro per vedere sorgere una struttura da far stropicciare gli occhi. 26 ettari totali, 2 stadi, 12 campi da calcio, oltre 100 posti letto, un centro medico dotato di tecnologie estremamente all’avanguardia e tanto, tantissimo altro per un investimento da ben oltre i 100 milioni di euro.
Ivano Grassi
Ivano Grassi
2025-06-12 08:16:07
Count answers : 5
0
Il Viola Park compie un anno. Un qualcosa voluto da Rocco Commisso, ma soprattutto da Joe Barone, che si è mosso in prima persona per regalare a Firenze questa splendida struttura. Rocco Commisso ha speso 119 milioni per costruire la casa della Fiorentina, considerati anche i 3 milioni in più per il parcheggio temporaneo, in attesa di quello scambiatore ancora da completare. Questi tutti i numeri dell’enorme struttura targata Rocco Commisso e Joe Barone.
Isabella Martini
Isabella Martini
2025-06-12 05:12:19
Count answers : 6
0
Il proprietario del Viola Park è Rocco Commisso. Il costruttore Giovanni Nigro ha lavorato fianco a fianco con Joe Barone e Rocco Commisso per realizzare l'impianto. Giovanni Nigro afferma che Rocco Commisso ha seguito l'indirizzo dato da Joe Barone per la realizzazione dell'opera. Rocco Commisso è il proprietario della Fiorentina e ha investito molto nella realizzazione del Viola Park. Giovanni Nigro sottolinea che Rocco Commisso tiene tantissimo alla squadra e che è importante che ci sia sempre rispetto nei suoi confronti.