:

Dove si allenano gli azzurri?

Rosita Orlando
Rosita Orlando
2025-06-12 09:30:08
Numero di risposte : 19
0
Domani alle 16.30, primo allenamento in terra di germania aperto al pubblico, con circa 4.500 tifosi che affolleranno sugli spalti dello stadio Hemberg Nord, impianto poco distante dall'albergo che ospita la squadra. Prima della partenza per la Germania, ultima seduta a Coverciano e nel pomeriggio il volo Firenze-Dortmund che porterà gli azzurri in Germania. Dopo l'allenamento è in programma, intorno alle 19.15, l'inaugurazione di Casa Azzurri, la struttura che accompagna l'Italia durante i grandi eventi e che per l'occasione è stata allestita nei pressi della "Matthias Grothe Halle", a poche centinaia di metri dal campo di allenamento.
Vera Basile
Vera Basile
2025-06-12 08:25:52
Numero di risposte : 30
0
L’Italia, rientrata a Iserlohn già in serata dopo il match contro gli albanesi, è scesa in campo in mattinata all’Hemberg Stadion per un allenamento.

Leggi anche

Qual è il miglior software per gli allenatori di calcio?

SportEasy è il software di riferimento per gli allenatori di calcio. SportEasy è l’applicazione num Leggi di più

Qual è il centro sportivo più bello d'Italia?

Il miglior centro sportivo di Italia non è in Lombardia, ma in Piemonte. Il centro sportivo più bel Leggi di più

Concetta Pellegrino
Concetta Pellegrino
2025-06-12 05:29:09
Numero di risposte : 22
0
La scelta della FIGC è ricaduta su Iserlohn anche per l'entusiasmo e il calore manifestati dalle istituzioni cittadine e dalla comunità locale, pronte a vivere questa entusiasmante avventura al fianco della Nazionale. Nel corso di Uefa Euro 2024 il quartier generale dell’Italia sarà stabilito a Iserlohn, città della Renania Settentrionale-Vestfalia. Qui gli Azzurri alloggeranno all'Hotel VierJahreszeiten e si alleneranno presso l'Hemberg-Stadion, avendo la possibilità di raggiungere agevolmente le prime due sedi di gara, Dortmund (a 30 km circa) e Gelsenkirchen (a 70 km circa), dove l'Italia affronterà rispettivamente Albania (15 giugno) e Spagna (20 giugno).
Rosalia Donati
Rosalia Donati
2025-06-12 04:53:31
Numero di risposte : 45
0
Gli azzurri si allenano in diverse sedi in Italia e all’estero, tra cui Potchefstroom in Sudafrica, Stellenbosch, Siviglia, Tenerife, Iten in Kenya, Formia, Tirrenia, Palermo e Padova. Un gruppo di sprinter, ostacoli e saltatori si allena sull’isola di Tenerife. A Iten in Kenya si allena l’oro europeo dei 10.000 Yeman Crippa. A Monte Gordo in Portogallo si allenano i gemelli Osama e Ala Zoghlami. Nel Centro di preparazione olimpica di Formia e Tirrenia si allena anche il tradizionale raduno giovanile di inizio anno. Tra le altre sedi ci sono Palermo per il triplo e Padova per l’asta.

Leggi anche

Quanto costa un impianto sportivo?

Il costo di costruzione di un campo da calcio a 7 può variare notevolmente a seconda di diversi fatt Leggi di più

Cosa si intende per "impianti sportivi"?

Per impianto sportivo deve intendersi qualunque attrezzatura, occupante una parte comune dello stabi Leggi di più

Elga Conte
Elga Conte
2025-06-12 04:45:33
Numero di risposte : 25
0
Tutti in campo gli azzurri nell'allenamento ad Iserlohn, a tre giorno dalla sfida contro la Spagna nel secondo match degli Europei di calcio in Germania. Nei 15' riservati alla stampa la Nazionale italiana agli ordini del ct Luciano Spalletti, prima fa il consueto riscaldamento con cambi di direzione e poi comincia subito con una partitella a campo ridotto con Nicolò Barella unico ad allenarsi con la pettorina arancione probabilmente per prestarsi ad alcune prove tattiche.
Antimo Benedetti
Antimo Benedetti
2025-06-12 04:05:27
Numero di risposte : 25
0
Il Museo del Calcio offre la possibilità di organizzare, su prenotazione, visite guidate del Centro Tecnico Federale di Coverciano. Sarà possibile scoprire angoli del CTF solitamente inaccessibili al pubblico, dove gli Azzurri e le Azzurre si allenano e dove preparano i loro impegni internazionali. Il tour toccherà i luoghi principali e di maggiore interesse del Centro come il campo centrale, intitolato a ‘Vittorio Pozzo’ e cornice degli allenamenti delle Nazionali - maschile e femminile - di calcio.

Leggi anche

Cosa deve avere un allenatore di calcio?

Pazienza: Allenare giovani richiede un’abbondante dose di pazienza. I ragazzi apprendono a ritmi di Leggi di più

Qual è la migliore app per il calcio?

Unisciti a oltre 20 milioni di tifosi che si affidano a FotMob per rimanere sempre aggiornati. FotM Leggi di più

Alfredo Coppola
Alfredo Coppola
2025-06-12 03:25:08
Numero di risposte : 19
0
Gli azzurri si alleneranno ancora questa mattina a Coverciano e poi partiranno nel pomeriggio alla volta di Dortmund. L’amichevole contro la Bosnia è stata l’ultima tappa significativa del ritiro degli azzurri a Coverciano. Oggi, la Nazionale volerà a Iserlhon, la cittadina a una trentina di chilometri a sud di Dortmund che diverrà il campo base degli azzurri per questo Europeo. Spalletti lavorerà all’Hemberg-Stadion: sede degli allenamenti con due campi, il più grande da 105 x 68, tribune da 10mila spettatori e sei spogliatoi. Gli azzurri alloggeranno all’hotel Vierjahreszeiten: dotato ovviamente di tutti i comfort, è situato a pochi minuti d’auto al centro di allenamento.
Felicia De luca
Felicia De luca
2025-06-12 03:07:23
Numero di risposte : 38
0
Come Partner della FIGC Technogym è il brand di riferimento della Nazionale Italiana anche a Coverciano con una facility studiata ad hoc e completamente attrezzata con macchinari di ultima generazione Technogym. In Germania, i calciatori avranno a disposizione un’intera palestra attrezzata con le più avanzate soluzioni di Technogym per l'allenamento cardiovascolare, di forza, flessibilità e riabilitazione. Tutte le attrezzature Technogym a disposizione della Nazionale Italiana sono integrate con il Technogym Ecosystem, l'ecosistema digitale connesso di Technogym che permette di essere sempre connessi al proprio programma di allenamento personalizzato ovunque e in ogni momento.

Leggi anche

Chi è il proprietario di Viola Park?

Il proprietario del Viola Park è Rocco Commisso. Il costruttore Giovanni Nigro ha lavorato fianco a Leggi di più

Qual è il centro sportivo più grosso d'Italia?

Salaria Sport Village è il più grande centro sportivo d’Italia. In un contesto moderno, esclusivo e Leggi di più

Odone Grassi
Odone Grassi
2025-06-12 02:19:06
Numero di risposte : 18
0
L'impianto, di proprietà comunale, è gestito dall'Associazione di colore parte Azzurra. Campo di allenamento calcianti Azzurri Quartiere 5 Calcio storico Impianto sportivo Via Magellano
Enzo Riva
Enzo Riva
2025-06-12 00:53:10
Numero di risposte : 32
0
Gli azzurri si allenano sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano a Firenze. L’esperienza “Giocare a Coverciano” è riservata alle società sportive, compreso il biglietto di ingresso al Museo del Calcio, dove potrete ammirare cimeli unici del mondo del calcio. Speciale “Giocare a Coverciano” per le Società sportive di calcio: Per le società giovanili di calcio l’esperienza “Giocare a Coverciano” non è solo l’occasione per i ragazzi di giocare sui campi dove si allenano gli Azzurri, ma è anche l’opportunità per gli allenatori di vedere tecniche di allenamento aggiornate grazie alla presenza dei tecnici federali che guidano l’attività. Il Museo del Calcio offre a tutti i suoi ospiti la possibilità di pranzare presso il ristorante del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, lo stesso dove mangiano gli Azzurri. PROGRAMMA GIORNATA TIPO: ore 09:30 Arrivo a Coverciano ore 10:00 Allenamento sul campo ore 12:30 Pranzo ore 14:00 Visita al Museo del Calcio ore 15:00 Percorsi Didattici ( opzionali) ore 16:00 Fine della Giornata a Coverciano il programma potrebbe subire piccole variazioni 2 ore circa di allenamento guidato da tecnici federali, sui campi del Centro Tecnico, la casa degli Azzurri.
Egisto Romano
Egisto Romano
2025-06-12 00:03:20
Numero di risposte : 28
0
La facility studiata ad hoc per la Nazionale Italiana include alcuni prodotti della linea EXCITE e Pure Strength. La partnership con la FIGC conferma l’importante posizionamento del brand come punto di riferimento e supporto nella preparazione atletica dei migliori atleti e team del mondo. L’azienda è stata fornitore ufficiale delle ultime otto edizioni dei Giochi Olimpici. L’azienda è attualmente partner dei più prestigiosi club di calcio nazionali e internazionali tra cui Juventus, Inter, Milan, Paris Saint Germain e molti altri. I prodotti Technogym per la Nazionale Italiana Protagonista assoluta della preparazione atletica degli azzurri è l’innovativa SKILL LINE, la nuova linea Technogym studiata appositamente per la preparazione atletica e per la performance sportiva. Ogni prodotto Technogym a disposizione della Nazionale Italiana è inoltre completamente integrato con Mywellness cloud, l'ecosistema digitale di Technogym.