L'aceto di mele potrebbe avere alcune proprietà che incoraggiano la perdita di peso, l'acido acetico, un componente principale dell'aceto, secondo recenti studi può contrastare il grasso corporeo aumentando il metabolismo.
Sembra inoltre riuscire a stabilizzare il livello di zucchero nel sangue, così da bilanciare meglio la voglia di dolce che colpisce particolarmente in alcuni momenti della giornata.
Succo di verdura, un ottimo modo per rendere più sazi e garantirsi un maggiore apporto di vitamine e potassio.
Tè verde è ottimo per la perdita di peso grazie al suo alto contenuto di antiossidanti e catechine, che aiutano ad aumentare il metabolismo.
Acqua alla frutta è il sostituto perfetto di una bevanda ad alto contenuto, da provare acqua aromatizzata con limoni, arance, mirtilli o fragole.
Un dimagrimento complessivo però comporterà un miglioramento anche nelle aree problematiche.
L’acqua proteica è una bibita interessante in questo senso, per il suo minimo contenuto calorico e la presenza notevole di vitamine e minerali.
Succo di sedano è a basso contenuto di calorie e contiene importanti nutrienti come il potassio e la vitamina C, bevuto prima di coricarsi stimola la digestione e aiuta a ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica.
Latte alla curcuma, grazie alla curcumina, aiuta ad aumentare il metabolismo e le sue proprietà antinfiammatorie migliorano anche la qualità del sonno.