:

Quali sono i migliori esercizi per rafforzare i muscoli delle braccia?

Antonia Vitali
Antonia Vitali
2025-09-06 15:11:52
Numero di risposte : 21
0
Esercizio 5 Questi semplici esercizi per rinforzare i muscoli delle braccia devono essere eseguiti: 10 volte senza pesi se non si è abituati a fare esercizio una serie più serie massimo 5 da 10 volte se si è abituati a fare esercizio con pesi da ½ chilo ad esempio bottiglietta piena di acqua se si è già un po’ allenati 0. Posizione di partenza con le braccia flesse e le mani appoggiate al torace. 1. Portare le braccia in avanti e mantenere la posizione per 2 secondi. 2. Tornare alla posizione di partenza. 3. Portare le braccia lateralmente formando un angolo di 90° con il corpo e mantenere la posizione per 2 secondi. 4. Tornare alla posizione di partenza. 5. Portare le braccia in alto e mantenere la posizione per 2 secondi. 6. Tornare alla posizione di partenza. Ripetere l’esercizio con l’altro braccio.
Vera De Angelis
Vera De Angelis
2025-08-31 22:40:16
Numero di risposte : 27
0
Gli 8 migliori esercizi per le braccia Anatomicamente parlando, le braccia sono suddivise in diversi distretti muscolari: bicipiti, tricipiti, avambracci. Sono proprio questi, quindi, i muscoli target da allenare per tonificare le braccia, tramite appositi esercizi, senza dimenticare una corretta programmazione nel corso delle settimane, altrimenti sarà difficile avere risultati. 1. Curl manubri Il Curl con manubri è un esercizio di sollevamento pesi mirato a far lavorare i muscoli bicipiti delle braccia. 2. Curl bilanciere Il Curl con bilanciere allena i bicipiti. 3. Spider curl Per eseguire lo Spider curl appoggia il busto su una panca inclinata con il viso rivolto in giù e le gambe appoggiate a terra o in una posizione comoda. 4. Push down Il Push down si esegue utilizzando una barra dritta o una corda. 5. Dip su panca I Dip su panca sono un ottimo esercizio per allenare i tricipiti. 6. Estensioni dietro alla testa Le estensioni dietro la testa si eseguono tenendo a braccia tese un bilanciere o dei manubri sopra la testa e piegando il braccio per portare il peso verso la parte posteriore della testa. 7. Pulley al cavo basso Il Pulley è uno dei più importanti esercizi per il miglioramento della schiena; tuttavia, coinvolge anche altri muscoli, tra cui il tricipite e il bicipite brachiale. 8. Trazioni alla sbarra con elastico Le trazioni alla sbarra fanno parte degli esercizi multiarticolari ovvero quelli che coinvolgono più gruppi muscolari.

Leggi anche

Quali sono gli esercizi più efficaci per le braccia?

L'esercizio fisico è un ottimo modo per migliorare l'aspetto e il tono di questa parte del corpo. L Leggi di più

Come rafforzare le braccia in poco tempo?

Per rafforzare le braccia, è importante lavorare tutti i gruppi muscolari con un allenamento complet Leggi di più

Lino Piras
Lino Piras
2025-08-22 05:52:05
Numero di risposte : 22
0
Per ottimizzare al meglio l’allenamento della braccia non bisogna considerarle solo come bicipiti e tricipiti. Come abbiamo detto sopra esistono vari muscoli che fanno parte delle braccia e per arrivare ad ottimizzare l’allenamento si dovrà tenere conto di tutti i muscoli in questione. Dunque l’accorgimento principale sarà quello di variare il più possibile le tipologie di movimento, sia in flessione che in estensione dell’avambraccio sul braccio. Esercizi per i bicipiti sono: Curl manubri Spider Curl con manubri Bilanciere EZ Hammer Curl con manubri Hercules Curl ai cavi alti Curl su panca scott con bilanciere EZ. Esercizi per i tricipiti sono: Push Down ai cavi Estensioni dietro la testa con manubrio Kickback con manubri French Press con manubri o bilanciere EZ su panca Dip. La tecnica migliore per allenare le braccia è sicuramente quella di lavorarle principalmente a cedimento. Le braccia sono essenzialmente stimolate con movimenti/esercizi monoarticolari che richiedono di un minor impegno tecnico e di conseguenza sarà più facile raggiungere il cedimento.
Ugo Gallo
Ugo Gallo
2025-08-11 05:45:51
Numero di risposte : 32
0
Il curl con bilanciere è uno degli esercizi più classici per sviluppare i muscoli delle braccia, in particolare il bicipite. Le flessioni diamante sono un esercizio eccellente per potenziare i tricipiti, i muscoli sul retro delle braccia. Alzate laterali con manubri mirano ai deltoidi, i muscoli situati sulle spalle, ma contribuiscono anche ad allenare gli avambracci. Il French press, noto anche come estensione delle braccia sopra la testa, è un esercizio efficace per lavorare sui tricipiti. Il hammer curl è un esercizio che mette l’accento sul brachiale, un muscolo situato nel lato esterno delle braccia, oltre a coinvolgere il bicipite. Questo esercizio migliorerà la definizione delle tue braccia. Il curl con bilanciere inizia tenendo il bilanciere con le braccia distese e le mani leggermente più larghe delle spalle. Solleva il bilanciere verso le spalle, mantenendo i gomiti vicini al corpo. Contrai il bicipite nella parte alta del movimento e poi abbassa lentamente il bilanciere alla posizione di partenza.

Leggi anche

Quanto tempo ci vuole per tonificare i muscoli delle braccia?

L’obiettivo è avere braccia forti e toniche. Lo scopo si può raggiungere utilizzando un paio di man Leggi di più

Come eliminare le ali di pipistrello nelle braccia?

Per combattere questo inestetismo ecco 4 piccoli esercizi da svolgere in casa oppure, se avete poi l Leggi di più