Gli 8 migliori esercizi per le braccia Anatomicamente parlando, le braccia sono suddivise in diversi distretti muscolari: bicipiti, tricipiti, avambracci.
Sono proprio questi, quindi, i muscoli target da allenare per tonificare le braccia, tramite appositi esercizi, senza dimenticare una corretta programmazione nel corso delle settimane, altrimenti sarà difficile avere risultati.
1. Curl manubri
Il Curl con manubri è un esercizio di sollevamento pesi mirato a far lavorare i muscoli bicipiti delle braccia.
2. Curl bilanciere
Il Curl con bilanciere allena i bicipiti.
3. Spider curl
Per eseguire lo Spider curl appoggia il busto su una panca inclinata con il viso rivolto in giù e le gambe appoggiate a terra o in una posizione comoda.
4. Push down
Il Push down si esegue utilizzando una barra dritta o una corda.
5. Dip su panca
I Dip su panca sono un ottimo esercizio per allenare i tricipiti.
6. Estensioni dietro alla testa
Le estensioni dietro la testa si eseguono tenendo a braccia tese un bilanciere o dei manubri sopra la testa e piegando il braccio per portare il peso verso la parte posteriore della testa.
7. Pulley al cavo basso
Il Pulley è uno dei più importanti esercizi per il miglioramento della schiena; tuttavia, coinvolge anche altri muscoli, tra cui il tricipite e il bicipite brachiale.
8. Trazioni alla sbarra con elastico
Le trazioni alla sbarra fanno parte degli esercizi multiarticolari ovvero quelli che coinvolgono più gruppi muscolari.
Potrai far lavorare bicipiti, tricipiti, muscoli delle spalle e del dorso in sinergia, migliorando la forza ed ottenendo braccia toniche.