:

Cosa si può usare al posto dei pesi?

Eustachio Barbieri
Eustachio Barbieri
2025-09-08 09:33:03
Numero di risposte : 15
0
Uno dei metodi più semplici per sostituire i pesi è usare bottiglie d'acqua o taniche. Riempite d'acqua o di sabbia, queste offrono una resistenza simile ai manubri. Un zaino pesante è un altro strumento eccellente per sostituire i pesi tradizionali. Riempilo con libri o altri oggetti pesanti, e usalo per aggiungere resistenza a vari esercizi. Un semplice asciugamano può essere usato per eseguire esercizi di resistenza. Le sedie sono un attrezzo molto versatile per fare pesi a casa. Se hai dei secchi o delle buste della spesa pesanti, puoi usarli per esercizi come lo stacco da terra o il sollevamento laterale. Includi il tuo corpo come peso. L'allenamento a corpo libero è uno dei modi più efficaci per allenarsi senza attrezzi. Usando il tuo peso corporeo, puoi eseguire esercizi come flessioni, plank, squat e burpees.
Enrica Ruggiero
Enrica Ruggiero
2025-09-06 05:58:56
Numero di risposte : 21
0
Potresti sostituire i manubri con loro. Ho visto alcune persone usare zaini e sacchi di cibo. C'è qualcosa che dovrei sapere prima di usarli per sollevare pesi.

Leggi anche

Come si chiama l'allenamento senza pesi?

Si chiama Calisthenics ed è un allenamento a corpo libero per il potenziamento fisico. L’obiettivo, Leggi di più

Come sviluppare i muscoli senza pesi?

E' vero, gli esercizi con pesi e macchinari, come quelli col bilanciere, sono ottimi per attivare i Leggi di più

Chiara Cattaneo
Chiara Cattaneo
2025-08-27 14:40:32
Numero di risposte : 28
0
Non hai i pesi, neanche il tapis roulant e fare gli esercizi a corpo libero ti annoia. E se usassi gli oggetti di casa? Tavolo, sedia, scopa… semplici oggetti casalinghi con cui si possono eseguire diversi tipi di circuiti e allenamenti. Il manico di scopa: perfetta per un’esecuzione corretta di squat e flutterkick. Cassa o bottiglia d’acqua: con una o due casse d’acqua composte da 6 bottiglie da circa 2 litri ciascuna, si dispone un buon carico – 12 o 24 kg – che non ha niente da invidiare alle pizze in ghisa usate in palestra. Lo zaino: chiunque possieda uno zaino o una borsa nella propria casa e sicuramente dei libri. Con semplici accorgimenti questa combinazione di oggetti diventa un ottimo attrezzo per tenersi in forma. Basta infilare quanti più volumi al suo interno e indossarlo sulle spalle per poi eseguire degli squat o dei piegamenti sulle braccia.
Omar Santoro
Omar Santoro
2025-08-20 02:12:33
Numero di risposte : 23
0
Bottiglie d’acqua di plastica Le sostitute perfette dei pesi. Ideali per moltissimi esercizi, come ad esempio squat e sollevamenti per allenare bicipiti e tricipiti. Sacchetto pieno di vestiti Tutti abbiamo nell’armadio quei grandi sacchetti per i vestiti del cambio di stagione. In questo caso diventano perfetti per tutti quegli esercizi che prevedono l’utilizzo di un “peso morto”, come ad esempio squat e affondi. Libri Quella grande enciclopedia sullo scaffale… Approfittiamo del suo peso. Grazie al peso dei libri si possono inoltre effettuare esercizi di potenziamento per gli addominali, come ad esempio il russian twist.

Leggi anche

Quanto è efficace l'allenamento a corpo libero?

L’allenamento a corpo libero, infatti, sfrutta il peso del proprio corpo per migliorare la forza, fl Leggi di più

Per chi è adatto il calisthenics?

Il calisthenics è adatto a tutti, indipendentemente dal livello di fitness, tutti siamo in qualche m Leggi di più

Edilio Serra
Edilio Serra
2025-08-10 18:26:30
Numero di risposte : 22
0
A meno che non si abbia già tutto l'indispensabile per l'allenamento a casa, l'alternativa furba per potenziare la propria routine di workout a corpo libero per braccia, glutei e gambe consiste nel sostituire pesi come bilanceri, manubri e kettlebell con una cassa d'acqua. Delle dimensioni e del peso più adatto alla propria preparazione fisica, questo trucco furbo consente di rendere altrettanto efficaci esercizi come i Romanian Deadlifts, i Sumo Squats, i Bulgarian Split Squats, i Sumo Deadlifts, gli Hips Thrust o, ancora, il Rematore, tanto per citarne alcuni. Certo, c'è da dire che la confezione potrebbe spezzarsi tra le mani, soprattutto quando afferrata lateralmente per il sollevamento, il che potrebbe tradursi nel rischio di farsi male con un peso non indifferente. Per questo, la raccomandazione è quella di afferrare sempre la cassa da sotto, così da non indebolire l'imballaggio. Se poi ne fate uso frequente, considerate l'acquisto di pesi ad hoc più sicuri e performanti.
Tazio Damico
Tazio Damico
2025-08-10 17:54:35
Numero di risposte : 29
0
Tra gli attrezzi principali per allenarsi a casa ci sono i pesi. Se non li hai, al loro posto puoi usare le lattine di legumi o delle bottiglie d’acqua. Sono facili da impugnare e anche se non sono pesantissime, con il giusto numero di ripetizioni si riveleranno degli ottimi pesi.

Leggi anche

Come fare per allenarsi a casa senza pesi?

É possibile allenarsi a casa, anche in uno spazio molto ristretto, con esercizi a corpo libero e non Leggi di più