:

Quante vasche in 30 minuti?

Francesca Marino
Francesca Marino
2025-08-29 20:27:21
Numero di risposte : 29
0
In piscina l’obiettivo da raggiungere è quello di riuscire a fare almeno 40 vasche, provando a ridurre le pause così da allenarvi almeno per 30 minuti continuativi. Pertanto per perdere peso è meglio allenarsi in modo continuativo, così da arrivare a concludere il maggior numero possibile di vasche all’interno di una sessione.
Siro Ferrara
Siro Ferrara
2025-08-26 16:00:50
Numero di risposte : 25
0
Il programma ideale prevede un’oretta 3 volte alla settimana ma se siamo un po’ sottoallenamento o non riusciamo per motivi di tempo allora si può cominciare con 2 volte alla settimana. Per quanto nuotare? Tempo: L’ideale è, dopo un riscaldamento preliminare, restare in acqua per 30 minuti e cercare di nuotare in modo continuativo senza fermarsi, appunto per i 30 minuti. Distanza: si può arrivare tranquillamente a 2 km mentre l’ottimale, da master sarebbe di 5 km. Un programma tipo di allenamento Il primo mese si può partire facendo prima 24 vasche, 8 per ogni stile, poi incrementare di due ogni sessione di allenamento cercando di non superare i 45 minuti, per arrivare a fine mese a 32 vasche ad allenamento. Un programma dettagliato dovrebbe prevedere una sessione di resistenza braccia, una tecnica per le gambe, una terza brillante che alterni un andamento lento a degli scatti più veloci. Il primo mese si può partire facendo prima 24 vasche, 8 per ogni stile, poi incrementare di due ogni sessione di allenamento cercando di non superare i 45 minuti, per arrivare a fine mese a 32 vasche ad allenamento. Dopo di che non è specificato il programma per 30 minuti esatti, per cui non è possibile dare una risposta precisa.

Leggi anche

Cosa mangiare poco prima di nuotare?

Gli snack consumati prima del nuoto dovrebbero fornire un buon equilibrio di carboidrati e proteine Leggi di più

Quanto tempo prima bisogna mangiare prima di andare in piscina?

Il pasto va fatto almeno due ore e mezza prima per poter essere digerito e non rischiare di entrare Leggi di più

Giuliana Messina
Giuliana Messina
2025-08-13 19:50:06
Numero di risposte : 26
0
Sto ancora lavorando per migliorare la respirazione, ma sta lentamente migliorando. Sono una persona moderatamente attiva e voglio fissare degli obiettivi realistici per le mie sessioni di nuoto. In una piscina da 25m, qual sarebbe un buon numero di vasche da fare in 30 minuti? Stavo pensando a circa 20-30 vasche (500-750 metri) a ritmo rilassato con delle pause. Vi sembra ragionevole per lo stile libero, o dovrei puntare a di più/di meno?
Rufo Ferri
Rufo Ferri
2025-08-05 16:18:35
Numero di risposte : 29
0
L’obiettivo ideale da raggiungere per allenarsi in piscina è quello di riuscire a fare 40 vasche, provando a ridurre le pause per arrivare a 30 minuti di nuoto continuato. Fare poi 7 vasche alternando stile libero, dorso e rana. Successivamente proseguite con 7 vasche solo a stile libero, 7 vasche a dorso e 7 a rana e, se riuscite, anche 7 a delfino. L’obiettivo è nuotare per più tempo possibile senza pause, per mantenere un battito cardiaco costante. I riposi e le pause non durano mai più di 30-40 secondi. In 10 minuti di nuoto si bruciano ben 60 calorie. 30 minuti di nuoto se praticato regolarmente donano nuova energia al nostro cuore.

Leggi anche

Cosa prendere prima di andare in piscina?

È giusto mangiare prima di nuotare. Il segreto è evitare grassi e proteine complesse e prediligere Leggi di più

Cosa fare prima di andare in piscina?

Prima di fare la borsa ed entrare in una piscina è bene aver ben chiaro il proprio obiettivo. Distra Leggi di più