:

Cosa mangia a colazione Djokovic?

Franco Costa
Franco Costa
2025-08-05 15:22:24
Count answers : 2
0
A colazione un bel carico di fibre con muesli biologico senza glutine, avena, frutta e miele di manuka, un nettare estratto dall’omonimo albero, dal sapore terroso, oliato ed erbaceo. Il rigore di Djokovic e la dieta su misura A svelare nel dettaglio la dieta di Djokovic è il giornalista spagnolo José Morón su X: al risveglio Novak beve un bicchiere di acqua calda o a temperatura ambiente. La temperatura è importante, l’acqua fredda richiederebbe al corpo troppa energia per essere scaldata. In aggiunta, un frullato con alghe, sedano e spinaci. A colazione un bel carico di fibre con muesli biologico senza glutine, avena, frutta e miele di manuka.
Baldassarre Palumbo
Baldassarre Palumbo
2025-08-05 13:48:50
Count answers : 3
0
Dopo il risveglio e prima del primo pasto il tennista serbo comincia la sua giornata praticando yoga, per incoraggiare il rilassamento psicofisico e ridurre lo stress. Abbinare acqua tiepida e limone gli è utile per agevolare il processo di disintossicazione dell’organismo, sollecitando il sistema immunitario. Dopo un bicchiere di succo di sedano, la sua colazione è basata su uno smoothie composto da alghe e spinaci, ricco di ingredienti antiossidanti. Tutte queste accortezze nelle prime ore del mattino, a detta del campione, sono fondamentali soprattutto per la prima parte della giornata. È in questo momento, infatti, che c’è più bisogno di energia da tradurre negli allenamenti.
Cleopatra Vitali
Cleopatra Vitali
2025-08-05 13:23:58
Count answers : 4
0
La fase successiva della routine di Djokovic prevede il consumo di frutta, soprattutto sotto forma di frullati e succhi, per fare il pieno di vitamine o multivitaminici all'interno. Il suo frullato preferito è a base di frutti di bosco misti e datteri. Adoro i datteri, posso mangiarne tutto il giorno, aggiungendo che probabilmente includerebbe nel frullato anche semi di canapa e superalimenti come la polvere di maca. Uso anche la spirulina blu, che non ha un gran sapore, ma la maschero nel frullato. I datteri, ricchi di fibre, antiossidanti, potassio, magnesio e rame, sono anche una buona fonte di zuccheri naturali, che forniscono una spinta energetica rapida di cui atleti come Djokovic hanno un bisogno esponenziale.
Harry Bernardi
Harry Bernardi
2025-08-05 11:20:36
Count answers : 3
0
La mattina faccio colazione a base di super food, barrette, centrifugati di frutta, uova. Mirtilli, frutti di bosco, bacche, semi come quelli di lino, di girasole, di sesamo. Apportano nutrienti sani, minerali, vitamine. Prendo lo zucchero dalla frutta secca. Soprattutto dai datteri. Mi permettono di mantenere a lungo l’energia. Per ora ci sono biscotti ai 3 semi, fette croccanti con farina di riso e avena, Barrette al sesamo e miele, Barrette con frutta e cereali, una bevanda a base di riso e latte di cocco. Li consiglio integrali. I prodotti raffinati non hanno nutrienti. La verdura va mangiata quotidianamente. Anche il pesce va bene. No alla carne rossa. Se si mangiano i cibi giusti chiunque è in grado di ottimizzare le proprie prestazione e stare bene. Usate la vostra intuizione e ascoltate il vostro corpo prima di prendere decisioni sul vostro stile alimentare. Scegliete di essere sani e felici.