Qual è la verdura più sana del mondo?

Walter Vitali
2025-08-04 16:13:31
Count answers
: 3
Il CDC, preventing chronic disease, ha assegnato un punteggio nutrizionale a tutte le verdure del mondo in base alla loro concentrazione di vitamine e minerali essenziali, cercando di classificare quale fosse la verdura migliore.
Un'unica verdura che ha ottenuto un punteggio perfetto, di 100 su 100.
La verdura più sana del mondo secondo gli esperti è una foglia verde che fa parte della famiglia delle Brassicaceae e cresce nei corpi d'acqua dolce, come ruscelli e stagni.
Stiamo parlando del crescone.
Il crescione ha enormi benefici per la salute - afferma la dottoressa Amy Lee, responsabile della nutrizione di Nucific -.
È ricco di vitamina A e potassio.
E per finire, contiene più vitamina C di un'arancia.

Osvaldo Bianchi
2025-08-04 12:55:01
Count answers
: 2
Stando alla classifica fatta dai ricercatori americani, la verdura più nutriente e con più benefici di tutte è, inaspettatamente, il crescione d’acqua.
Il crescione contiene quattro volte più beta-carotene di una mela, mentre 100 grammi contengono il 238% della dose giornaliera raccomandata di vitamina K.
Inoltre, rappresenta anche la fonte alimentare più ricca di feniletil isotiocianato, una sostanza che svolge un ruolo importante nella riduzione del rischio di sviluppo del cancro.
I risultati dimostrano come il supplemento giornaliero di 85 grammi di crescione mangiato crudo possa ridurre del 17% il rischio di danni al DNA legati al cancro.
La raccolta del crescione inizia nel mese di marzo e si concluderà ad autunno inoltrato.