:

Perché i bodybuilder bevono tanto?

Ciro Serra
Ciro Serra
2025-08-04 02:54:32
Count answers : 1
0
So, I know che i bodybuilder bevono già molta acqua, ma ne seguo alcuni su Instagram e a quanto pare bevono ancora di più del solito proprio prima di iniziare a tagliare, come 2 galloni di acqua al giorno. Qual è il punto di aumentare proprio prima di diminuire drasticamente? Non gli darebbe solo più peso dell'acqua da perdere?
Roberto Messina
Roberto Messina
2025-08-04 02:35:19
Count answers : 0
0
Un sistema muscolare ben idratato è un sistema muscolare più efficiente, perché l’acqua aumenta l’elasticità e la tonicità dei muscoli. Ti aiuta a smaltire il cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress che, quando in eccesso, indebolisce i muscoli. Mantiene le articolazioni lubrificate e agevola, così, l’azione muscolare. Non solo, una buona idratazione previene anche i crampi muscolari, un disturbo molto frequente negli sportivi, negli anziani e non solo. In media, una persona che pesa 70 kg dovrebbe bere 1,5 litri di acqua al giorno, circa 8 bicchieri. Il quantitativo di acqua che ti richiede l’organismo dipende da diversi fattori: Peso corporeo, con l’aumentare del peso aumenta il fabbisogno di acqua. Stile di vita, chi pratica sport deve bere molta più acqua rispetto a chi conduce una vita sedentaria. Traspirazione della pelle, chi suda molto deve bere di più. Ricorda che la quantità di acqua che assumi non è pari solo a quella che bevi: fai rifornimento di liquidi every volta che mangi una mela, un’insalata o anche quando bevi una tazza di tè.
Celeste Leone
Celeste Leone
2025-08-04 01:06:36
Count answers : 2
0
La qualità, la tonicità e il benessere del muscolo sono direttamente collegati a una corretta idratazione. Idratazione e sistema muscolare Quando il nostro organismo è disidratato, ne risente anche il sistema muscolare, diventando meno efficiente. Una persona che pesa attorno ai 70 kilogrammi dovrebbe bere 1,5 litri di acqua al giorno, che corrispondono a circa 8 bicchieri. Uno sportivo, ad esempio, per garantire l’elasticità e la funzionalità dei muscoli, dovrebbe assumere più liquidi durante l’arco della giornata di una persona con una vita sedentaria. Mantenere i muscoli idratati quindi risulta fondamentale. Essendo i nostri muscoli composti in gran parte anche da acqua, è importante mantenersi correttamente idratati per stimolare il loro corretto funzionamento, evitando così possibili seri danni all’organismo. L’acqua aiuta a smaltire il cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress che, quando è presente in eccesso nel corpo, indebolisce i nostri muscoli. Idratarsi in maniera corretta non solo può contribuire a stimolare l’efficienza e il tono muscolare, ma può anche aiutare a prevenire e alleviare i sintomi tipici della carenza di acqua nel nostro corpo quali stanchezza, fatica, poca resistenza, scarsa coordinazione motoria e crampi muscolari.