Quali sono i dispositivi di segnalazione acustica?

Bruno Moretti
2025-07-27 20:53:00
Count answers
: 0
I dispositivi di segnalazione acustica debbono sempre essere usati con la massima moderazione.
Fuori dei centri abitati l'uso dei dispositivi di segnalazione acustica e' obbligatorio ogni qualvolta le circostanze rendano consigliabile il segnale a conveniente distanza l'approssimarsi del veicolo.
Nei centri abitati le segnalazioni acustiche sono vietate, salvo i casi di pericolo immediato.
I conducenti di veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi sono esenti dall'obbligo di osservare divieti e limitazioni sull'uso dei dispositivi di segnalazione acustica.

Stella Russo
2025-07-27 18:49:16
Count answers
: 0
Il dispositivo di segnalazione acustica deve essere usato con la massima moderazione e solamente ai fini della sicurezza stradale.
La segnalazione deve essere la più breve possibile.
Fuori dei centri abitati l’uso del dispositivo di segnalazione acustica è consentito ogni qualvolta le condizioni ambientali o del traffico lo richiedano al fine di evitare incidenti, in particolare durante le manovre di sorpasso.
Durante le ore notturne ovvero di giorno, se ne ricorre la necessità, il segnale acustico può essere sostituito da segnali luminosi a breve intermittenza mediante i proiettori di profondità, nei casi in cui ciò non sia vietato.
Nei centri abitati le segnalazioni acustiche sono vietate, salvo i casi di effettivo e immediato pericolo.
Nelle ore notturne, in luogo delle segnalazioni acustiche, è consentito l’uso dei proiettori di profondità a breve intermittenza.
I conducenti dei veicoli che trasportano feriti o ammalati gravi sono esentati dall’obbligo di osservare divieti e limitazioni sull’uso dei dispositivi di segnalazione acustica.

Rosanna Rinaldi
2025-07-27 18:35:05
Count answers
: 3
I nostri segnatori acustici si dividono nelle seguenti tre categorie:
Sirene acustiche
Diffusore a tromba
Buzzer piezoelettrici
I dispositivi di segnalazione acustica vengono utilizzati soprattutto quando non sussiste un contatto visivo permanente tra i lavoratori e il segnalatore.
Di norma, vengono utilizzati per segnalare acusticamente malfunzionamenti o situazioni di pericolo.
La scelta spazia dai dispositivi di segnalazione acustica a 12 e 24 V, a 230-240 V e ad altre tensioni comuni.
Potenti segnalatori acustici per una migliore segnalazione
Grazie al know-how di Auer Signal, produciamo trombe all'avanguardia utilizzando i più recenti processi produttivi dei nostri team di ricerca e sviluppo.
Nella nostra ampia gamma di quasi 30 modelli diversi per tutti gli usi, potete scegliere tra i nostri prodotti più potenti.