:

Come si allena Jennifer Aniston?

Tolomeo Ferri
Tolomeo Ferri
2025-07-26 15:33:22
Count answers : 5
0
Naturalmente, accanto a una dieta sana non può mancare l'attività fisica. Jennifer pratica molto yoga, un po’ di Pilates, il suo metodo 15-15-15 (un allenamento cardio di 45 minuti alla portata di tutti) e, da qualche anno, gli esercizi con Pvolve, un metodo di fitness funzionale a basso impatto basato sulla resistenza, per migliorare il tono muscolare e la salute dell’apparato scheletrico e muscolare. Aniston si è avvicinata a questo metodo di allenamento nel 2021, mentre si stava riprendendo da un infortunio alla schiena, e ora ha iniziato anche una partnership con loro. Di tutti gli allenamenti che ho provato nel corso degli anni, questo ha trasformato il mio corpo più di tutti gli altri, ed è un allenamento davvero piacevole che non mi intimidisce, che non temo. Mi emoziono, perché so che anche se non mi sento al 100%, se ho solo 20 minuti, è tutto quello che faccio. Segue in particolare il programma “Strength Refined Challenge”, progettato per sviluppare forza ed elasticità. Sul suo profilo Instagram, l'attrice condivide video delle sue sessioni, ispirando i suoi fan a prendersi cura del proprio benessere.
Fulvio Fabbri
Fulvio Fabbri
2025-07-26 14:29:04
Count answers : 1
0
Jennifer Aniston ha scelto di rivoluzionare il suo benessere fisico e mentale con un nuovo workout: grazie a Pvolve con allenamenti personalizzati a bassa intensità e alimentazione semplice, l’attrice si sente più snella e forte di quando aveva vent'anni. Il suo segreto è Pvolve: un programma di allenamento a basso impatto che ha trasformato il suo modo di vivere il fitness. «Mi sento più forte, più snella e meglio di quando avevo vent’anni» ha dichiarato l’attrice in un’intervista a Women’s Health. Un tempo le sue giornate iniziavano all’alba con allenamenti cardio estenuanti e bootcamp da oltre un’ora. Ma oggi quel tipo di routine è solo un ricordo. Jennifer Aniston ha scoperto negli anni che la qualità dell’allenamento conta più della durata: «Se ho solo 10 o 20 minuti, posso comunque ottenere un allenamento efficace». Grazie alla versatilità del metodo Pvolve, l’attrice ha potuto personalizzare durata, intensità e attrezzi in base a come si sente ogni giorno. Nella sua settimana ideale si allena quattro volte, ma se è impegnata sul set, si accontenta anche di due o tre sessioni. A volte sceglie una camminata lunga o un’escursione. Quando si allena, Jennifer preferisce sessioni full-body, senza concentrarsi troppo su un solo gruppo muscolare. I suoi attrezzi preferiti sono gli slider e il P.band: una fascia con guanti integrati che attiva braccia e spalle anche in spazi ristretti. Nella sua routine non mancano nemmeno yoga e Pilates: «Mi piace mischiare le carte, perché rende tutto più interessante».
Annamaria Greco
Annamaria Greco
2025-07-26 14:26:08
Count answers : 3
0
L'allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston è un protocollo cardio che prevede 15 minuti di ciclismo, 15 minuti di ellittica e 15 minuti di camminata veloce o corsa lenta. E' una forma di allenamento cardio a bassa intensità. In totale l'allenamento 15-15-15 prevede 45 minuti di esercizio aerobico, diviso in 3 blocchi: 15 minuti in bicicletta o sulla cyclette, dentro casa o in palestra 15 minuti di ellittica per muovere tutto il corpo e bruciare molte calorie 15 minuti di corsa lenta o camminata veloce in cui è anche possibile prevede una alternanza corsa-cammino Questo allenamento può anche essere fatto al mattino presto a digiuno, prima della colazione, dato che il suo scopo è puramente quello di bruciare calorie: in questo modo l'effetto potrebbe anche essere amplificato. Non c'è solo l'allenamento 15-15-15 nella routine di Jennifer Aniston. Il Pvolve punta a tonificare i muscoli. Il workout Pvolve prevede l'utilizzo di alcuni attrezzi funzionali, tra cui anche le bande elastiche, con cui allenare l'intensità e la resistenza dei muscoli attraverso movimenti lenti e controllati. In tutti gli allenamenti che ho provato negli anni, questo è quello che ha davvero trasformato il mio corpo. Che aiuterebbe anche a migliorare la postura e ritrovare l'equilibrio, dato che si basa su alcuni esercizi specifici del Pilates. Bisogna prendersi cura di sé, è fondamentale. Oltre ad allenarsi regolarmente continua a seguire un'alimentazione sana ed equilibrata.
Donato Milani
Donato Milani
2025-07-26 13:59:50
Count answers : 2
0
Il vero segreto di Jennifer Aniston a 55 anni è il Pvolve, la forma di allenamento con cui si mantiene ancora giovane e in ottima forma. L'attrice utilizza il workout Pvolve, un allenamento funzionale ma a basso impatto, con delle attrezzature specifiche sviluppate dal suo creatore Stephen Pasterino. Il Pvolve è un workout che unisce i fondamentali di alcune discipline tra cui Pilates e fisioterapia. Functional training ma a bassa intensità: ecco l'essenza di Pvolve, il workout scelto da Jennifer Aniston per tenersi in super forma a 55 anni. Il workout Pvolve prevede l'utilizzo di alcuni attrezzi funzionali, tra cui anche le bande elastiche, con cui allenare l'intensità e la resistenza dei muscoli attraverso movimenti lenti e controllati. In tutti gli allenamenti che ho provato negli anni, questo è quello che ha davvero trasformato il mio corpo. Il metodo Pvolve prevede sessioni anche brevi, che possono arrivare anche a 20 o 25 minuti, da "incastrare" negli impegni della giornata. Il suo ideatore ha pensato a una sfida di fitness di 6 settimane con 4 allenamenti per rimettersi in forma e vedere i primi risultati.
Michele Riva
Michele Riva
2025-07-26 13:53:03
Count answers : 4
0
Il segreto della sua forma fisica invidiabile è un approccio al fitness decisamente particolare. A 56 anni, l’attrice si definisce più energica e in salute rispetto a quando aveva vent’anni, attribuendo questa trasformazione ad un programma specifico. Il programma Pvolve si basa su esercizi funzionali, ispirati ai movimenti della vita quotidiana, che, nei fatti, combinano tecniche di resistenza che attivano, in modo intelligente, ogni parte del corpo. Ciò che ha colpito l’attrice è l’approccio dolce ma efficace del metodo, che tonifica senza stressare le articolazioni. Questo tipo di esercizio fa leva su un lavoro profondo e armonioso, che ha come obiettivo quello di rafforzare i muscoli spesso trascurati dagli allenamenti più blasonati e dai workout ad alta intensità. L’attrice ha sottolineato come l’impatto positivo dell’allenamento coinvolga il corpo ma anche la sfera mentale ed emotiva. Ritrovare equilibrio e forza, ha spiegato, ha significato per lei migliorare il proprio benessere complessivo e non solo la parte estetica del proprio corpo. La filosofia alla base di Pvolve si basa sul concetto di salute integrata, che non fa leva sul fatto che bisogna scolpire il corpo per aderire a determinati canoni estetici, bensì di costruire una struttura solida, flessibile e funzionale. Un corpo forte, sì, ma anche sano e consapevole. Nato come alternativa ai programmi intensivi e impattanti, Pvolve funge, dunque, da allenamento olistico, adatto a tutte le età e ideale per chi desidera risultati effettivi, senza sottoporre il fisico a stress eccessivi.