Come navigare in Internet con l'Apple Watch?

Carlo Pagano
2025-07-20 18:48:51
Count answers
: 1
Se avete mai desiderato avere un browser web al polso, ora c’è un’app per questo. µBrowser è un software progettato per consentirvi di inserire un indirizzo web o eseguire una ricerca con DuckDuckGo in modo da poter visualizzare i siti web sul wearable di casa Apple. La si trova a soli $ 0,99 dall’App Store e offre un’esperienza di navigazione “light” che è utile se non avete altri dispositivi con voi ma volete cercare qualcosa rapidamente. Oltre a visitare un URL specifica o eseguire ricerche sul Web, potete anche vedere le ultime pagine visitate o salvarle nei preferiti. Altresì, potete utilizzare l’app companion su iPhone per gestire i vostri segnalibri. Il software è in grado di offrire solo un’esperienza di navigazione limitata al polso. Lo sviluppatore avverte che ci sono limitazioni con Javascript e con le pagine Web di grandi dimensioni. Non di meno, si nota che gli accessi, molto probabilmente, non funzioneranno. Non c’è nemmeno il pulsante per tornare indietro. Tenete presente che l’Apple Watch ha un’esperienza di navigazione integrata, ma solo in app come Messaggi nel caso in cui qualcuno vi invia un collegamento; vi basta toccare quel link e navigare in una pagina web, ma non potete inserire un URL o cercare una pagina come in µBrowser.

Lia Grasso
2025-07-20 18:34:35
Count answers
: 0
Aprire un sito su Apple Watch è possibile fin dai tempi di watchOS 5.0, ma non esiste un'app "Safari" per navigare. L'unico modo per accedere al Web è indirettamente, se vi inviano un collegamento via Messaggi o Mail. Una volta dentro la speciale modalità di navigazione Web, potete scorrazzare per la Rete per tutto il tempo che desiderate. Una pressione decisa sull'URL fa aprire l'anteprima attraverso WebKit ma senza passare per Safari. Una volta aperto il mini-browser, potete continuare a utilizzarlo saltando di collegamento in collegamento, o impostando una ricerca su Google. I gesti a vostra disposizione sono i soliti: Corona Digitale o dito per scorrere sulla pagina, Tamburellare due volte col dito per effettuare uno zoom, Pressione lunga per accedere alle opzioni Indietro, Avanti, Ricarica e Vista Reader. Scorrere verso destra o sinistra per cambiare sito Web, Toccare una casella di testo per immettere testo a voce. Solo da Apple Watch Series 3 in poi è possibile utilizzare questa feature. Un'altra opzione è l'app µBrowser, progettata per navigare sul Web e effettuare ricerche su DuckDuckGo, direttamente da Apple Watch, anche se soffre di pesanti limitazioni.

Osvaldo Pellegrini
2025-07-20 16:41:55
Count answers
: 2
La navigazione in Internet come la conosciamo da iPad, iPhone o Mac è attiva Apple Watch impossibile a prima vista.
Ma questo è solo un primo sguardo, perché lo smartwatch Apple offre in realtà diversi modi per visualizzare i contenuti web.
Se sei attivo Apple Watch devi solo visualizzare un collegamento specifico, la soluzione è semplice: basta inviare il collegamento alla pagina Web specificata tramite nativo Mailù o Notizia.
Non appena il messaggio con il collegamento pertinente arriva nella tua casella di posta, tutto ciò che devi fare è aprire il messaggio su Apple Watch e fai semplicemente clic sul collegamento indicato.
Per aprire il sito Web selezionato, puoi farlo sul tuo Apple Watch utilizzare anche un assistente vocale virtuale Siri.
Tuttavia, in alcuni casi, dettare il nome di un sito web può risultare complicato.
Ricordatevi sempre di dettare il sito web con l'estensione del dominio.
Puoi quindi navigare nella pagina come preferisci e cliccare per aprire altri link alle singole sottopagine.
Un ottimo modo per Apple Watch per far funzionare Internet è necessario utilizzare una scorciatoia che ti consentirà di farlo.
Nel nostro serie sulle abbreviazioni Negli ultimi mesi e anni abbiamo introdotto alcune di queste abbreviazioni.
Uno di loro è necessario Mini Safari, che al momento della stesura di questo articolo funzionava perfettamente.

Vittoria Martinelli
2025-07-20 16:19:52
Count answers
: 3
Apri l'app Impostazioni sull'Apple Watch.
Tocca Wi-Fi.
Il dispositivo cerca automaticamente le reti.
Tocca il nome della rete a cui desideri accedere.
Se hai Apple Watch Series 6 o modelli successivi, puoi connetterti a reti Wi-Fi a 2,4 GHz o 5 GHz.
Se richiesto, inserisci la password utilizzando Scrivi a mano o la tastiera dell'Apple Watch.
Tocca Accedi.
Puoi usare Scrivi a mano in queste lingue: inglese, francese, tedesco e italiano.
L'Apple Watch non può connettersi a reti pubbliche che richiedono credenziali di accesso, iscrizioni o profili.
Přečtěte si také
- Quali sono i rischi associati all'uso di uno smartwatch?
- Come andare su internet con lo smartwatch?
- Come funziona il GPS sullo smartwatch?
- Cosa può fare uno smartwatch senza telefono?
- Gli smartwatch sono dannosi per la salute?
- Quanta distanza tra cellulare e smartwatch?
- A cosa serve il WiFi nello smartwatch?
- Come si attiva il localizzatore GPS?
- Quanta distanza tra telefono e smartwatch?