Cosa può fare uno smartwatch senza telefono?

Loris Bellini
2025-07-20 18:45:10
Count answers
: 1
L'orologio funziona anche senza connessione all'app, ma alcune funzioni potrebbero essere limitate. Esegue misurazioni come il polso, la pressione sanguigna o la glicemia, conta i passi, ma la cronologia non viene conservata. Se si desidera controllare i risultati, si consiglia di collegarsi a un'app dedicata. L'intera cronologia delle misurazioni dell'attività e della salute viene memorizzata lì. Nella maggior parte dei modelli, la connessione all'app è necessaria per impostare la data e l'ora. Questi dati vengono sincronizzati dal telefono. Di seguito è riportato un elenco di orologi per i quali non è necessario collegare l'orologio a uno smartphone per impostare la data e l'ora. Modello di orologio WF800 WDT95 WS929 WM5 Maverick Cardio One

Teresa Bianchi
2025-07-20 17:58:18
Count answers
: 1
Se non hai un orologio cellulare, alcune funzionalità dell'orologio continueranno a essere attive anche se il telefono è distante.
Se l'orologio non è connesso al tuo telefono, troverai il simbolo Disconnesso.
Se l'orologio e il telefono non sono connessi a Internet Non potrai utilizzare le azioni vocali, ma puoi comunque usare alcune funzionalità di base sull'orologio:
Dire l'ora e visualizzare la data.
Impostare una sveglia.
Usare il cronometro.
Usare il timer.
Visualizzare il calendario della data corrente.
Visualizzare il numero di passi.
Visualizzare la frequenza cardiaca (se l'orologio ha questa funzionalità).
Cambiare il quadrante.
Attivare la modalità aereo dell'orologio.
Ascoltare musica sull'orologio.

Sonia Rizzo
2025-07-20 16:42:59
Count answers
: 2
Gli smartwatch sono dispositivi dotati di sensoristica avanzata, grazie alla quale possono svolgere molte funzioni “intelligenti”.
Ma c’è anche un nuovo aspetto che forse è il più pratico: gli smartwatch moderni possono consentirci di effettuare e ricevere chiamate così come accade con il cellulare.
Nei dispositivi predisposti è possibile abbinare allo smartwatch il numero di telefono del proprio cellulare, consentendo ulteriore flessibilità.
I vantaggi di avere con sé un dispositivo multifunzione come uno smartwatch consistono principalmente nel poter svolgere attività lavorative – e non solo – indipendentemente dall’avere con sé il proprio smartphone.
Sarà infatti il nostro smartwatch a permetterci di inviare e ricevere chiamate, a farci ascoltare la nostra musica preferita magari mentre facciamo sport all’aria aperta, a consentirci l’accesso alla rete in ogni momento: non preoccupiamoci più, quindi, di dimenticare il nostro telefono a casa.
I dispositivi, in definitiva, saranno sincronizzati in tempo reale: questa tecnologia, attiva da pochi anni in Italia, sta vivendo un meritato successo, complice la praticità e comodità d’uso.
Un ulteriore vantaggio nell’abbinamento tra cellulare e smartwatch consiste proprio nella semplicità con la quale è possibile attivare la condivisione tramite il supporto telefonico del 119, da sito o da app mobile, l’utente avrà presto a disposizione la sua “copia” del numero telefonico sul wearable.
Inoltre, le chiamate e il traffico dati effettuati dai due dispositivi saranno calcolati all’interno della stessa offerta prevista dal piano telefonico associato allo smartphone: praticamente verranno condivisi il bundle voce e dati.

Benedetta Giordano
2025-07-20 14:48:23
Count answers
: 0
Tuttavia, voglio essere in grado di inviare messaggi, chiamare, fare domande a Google, connettermi al Bluetooth e ascoltare/scaricare musica.
Semplicemente non capisco perché avere uno smartwatch indipendente debba essere un'aggiunta a un telefono con un costo aggiuntivo per il mio conto telefonico ogni mese, piuttosto che una cosa individuale.

Manuela Sartori
2025-07-20 14:45:20
Count answers
: 0
Gli smartwatch possono funzionare senza una scheda SIM, ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili. Un smartwatch senza SIM può ancora essere utilizzato per una varietà di funzioni, come la visualizzazione delle notifiche, il controllo della musica, la gestione delle chiamate e la registrazione delle attività. Inoltre, molti smartwatch hanno la funzione di GPS integrato, che ti consente di tracciare la tua posizione e monitorare le tue attività all'aperto senza dover portare il tuo smartphone con te. Puoi utilizzare lo smartwatch per controllare la tua salute e il tuo benessere, molti smartwatch hanno sensori integrati per monitorare la frequenza cardiaca, la qualità del sonno e le calorie bruciate. Inoltre, alcuni smartwatch hanno anche la funzione di riprodurre la musica direttamente dallo smartwatch stesso, senza la necessità di un telefono o di una scheda SIM. La maggior parte degli smartwatch ha una funzione di controllo della musica integrata e molte app di streaming musicale hanno anche app per smartwatch.
Přečtěte si také
- Quali sono i rischi associati all'uso di uno smartwatch?
- Come andare su internet con lo smartwatch?
- Come funziona il GPS sullo smartwatch?
- Gli smartwatch sono dannosi per la salute?
- Quanta distanza tra cellulare e smartwatch?
- A cosa serve il WiFi nello smartwatch?
- Come navigare in Internet con l'Apple Watch?
- Come si attiva il localizzatore GPS?
- Quanta distanza tra telefono e smartwatch?