:

Come si configura la supervisione?

Ingrid Grasso
Ingrid Grasso
2025-06-01 23:07:30
Numero di risposte : 27
0
In Microsoft Intune admin center, puoi attivare la modalità di supervisione per i dispositivi quando crei un profilo di registrazione Apple in DEP. Sotto Impostazioni gestione dispositivo, seleziona la casella di controllo Supervised. Dopo la registrazione, l'unico modo per attivare la modalità di supervisione è collegare un dispositivo iOS/iPadOS a un Mac e utilizzare Apple Configurator. Apple Configurator per iPhone può anche essere utilizzato per supervisionare i dispositivi. Per ulteriori informazioni, vedi il documento di supporto Apple. Per determinare se un dispositivo è supervisionato, controlla l'app Impostazioni. Gli utenti vengono avvisati che i loro dispositivi sono supervisionati nell'app Impostazioni. Nell'app in alto a destra dello schermo, un messaggio statico visualizza il messaggio iPhone controllato e gestito da <nome organizzazione>.
Ciro Serra
Ciro Serra
2025-06-01 22:55:41
Numero di risposte : 32
0
La nuova pagina di “Supervisione” si propone di integrare Google Family Link, un’applicazione di Google che consente ai genitori di gestire gli account dei propri figli. Attraverso questo sistema, i genitori possono configurare un account Google per il proprio bambino, attivando filtri per contenuti espliciti su Chrome e Google Search. La pagina sarà facilmente accessibile nella schermata principale delle impostazioni, subito sotto la voce “Benessere Digitale e controlli parentali”. Sul pannello “Supervisione” sono visibili al momento due principali funzioni. La prima è un interruttore per attivare la supervisione del dispositivo, che è disabilitato di default. La seconda funzione consente di impostare i filtri per il contenuto web, ma rimarrà inattiva finché la supervisione non sarà attivata. Per abilitare la supervisione, l’utente dovrà inserire un nuovo PIN per l’account supervisionato. Una volta attivata la supervisione, sarà possibile configurare i filtri per il contenuto web per quell’account. Inizialmente, il sistema consente l’accesso a tutti i siti e risultati di ricerca, ma i genitori possono modificarli per bloccare siti espliciti su Chrome e materiali inappropriati come immagini, testi e link nella ricerca. La descrizione attuale della pagina di supervisione fa riferimento a “restrizioni di contenuto e altri limiti”, suggerendo che Google potrebbe ampliare le funzionalità a disposizione dei genitori.

Leggi anche

Quali sono le 4 dimensioni della supervisione?

La supervisione, come definito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è un processo che Leggi di più

Quali sono le competenze di supervisione?

Sa riconoscere e potenziare le risorse esistenti all’interno del contesto educativo e/o scolastico, Leggi di più

Anselmo Amato
Anselmo Amato
2025-06-01 17:36:49
Numero di risposte : 21
0
La configurazione della supervisione può richiedere circa dieci minuti. Sia il genitori che il figlio adolescente devono avere un Account Google. I genitori possono aiutare i figli adolescenti a prendere decisioni appropriate online esercitando la supervisione del loro Account Google e dei loro dispositivi. Grazie all'app Google Family Link, i genitori avranno le seguenti prerogative sui dispositivi compatibili dei loro figli: Bloccare o consentire determinate app o siti web, Tenere sotto controllo le app utilizzate dal figlio e il tempo di utilizzo, Bloccare i dispositivi quando è ora di fare una pausa, studiare o andare a dormire.
Ciro Martinelli
Ciro Martinelli
2025-06-01 16:40:27
Numero di risposte : 27
0
Per configurare la supervisione per il tuo Account Google esistente, richiesta dalle norme vigenti, il tuo genitore deve: Avere un Account Google. Avere almeno 18 anni o l'età prevista nel tuo paese. Risiedere nel tuo stesso paese. Per consentire a un genitore di supervisionare il tuo Account Google esistente, devi: Accettare la supervisione dei genitori. Risiedere nello stesso paese del tuo genitore. Chiama il tuo genitore perché segua queste istruzioni insieme a te. Sul tuo dispositivo, fai clic qui. Fai clic su Configura la supervisione Avanti. Chiedi al tuo genitore di accedere con il suo Account Google e fai clic su Avanti. Leggi con il tuo genitore i testi delle schermate "Informazioni sulla supervisione" e "Cambiamenti ai servizi Google utilizzati da tuo figlio". Conferma la password dell'account e fai clic su Accetta. Chiedi al tuo genitore di leggere l'Informativa sulla privacy, quindi fai clic su Accetta. Chiedi al tuo genitore di confermare la propria password, quindi fai clic su Avanti. Ora i vostri account sono collegati. Chiedi al tuo genitore di seguire i passaggi per configurare la supervisione del tuo account.

Leggi anche

Cos'è la supervisione nel servizio sociale?

La supervisione è quindi una fase, durante il percorso professionale, in cui ci si verifica come pro Leggi di più

Chi supervisiona l'operato degli assistenti sociali?

Il supervisore è un professionista esterno ed esperto che facilita il processo riflessivo, offrendo Leggi di più

Luciano De rosa
Luciano De rosa
2025-06-01 14:43:00
Numero di risposte : 23
0
Verifica la compatibilità del tuo dispositivo La supervisione di Family Link funziona su dispositivi Android 7.0 e versioni successive. È possibile che le impostazioni di Family Link siano applicabili anche sui dispositivi con Android 5.0 e 6.0. I genitori possono utilizzare Family Link su dispositivi Android 5.0 e versioni successive e su iPhone con iOS 11 e versioni successive. La supervisione di Family Link funziona su Chromebook con ChromeOS 71 o versioni successive. Apri l'app Impostazioni sul tuo dispositivo Android. Scorri fino in fondo. Tocca Informazioni sullo smartphone o Informazioni sul tablet per vedere il numero della versione.