:

Come pubblicizzare un locale per eventi?

Yago Marino
Yago Marino
2025-05-31 19:11:48
Count answers: 2
Se hai un’attività, un ristorante, una pizzeria, una sala ricevimenti o una semplice location per eventi e non sai come promuoverla, qui di seguito vi daremo alcuni utili consigli. La maggior parte dei titolari di una location, qualunque essa sia, per pubblicizzarla e farla conoscere al largo pubblico, utilizza strumenti come Twitter, Facebook, Blog, Youtube ed Instagram. Bisognerà essere particolarmente attivi sui social network o incaricare una persona nell’esserlo. Necessita un sito internet che sia realizzato secondo le regole Seo principali. All’interno del sito, bisognerà includere una sezione Blog o pagine web, al fine di inserire dei contenuti piuttosto interessanti, ma anche utili per i propri clienti. Inoltre, il sito dovrà avere delle pagine ben specifiche ovvero Foto, Eventi, Video e Contatti. Si possono anche inserire altre sezioni, come artisti che si esibiscono nel locale ed anche feste private. E’ importante anche avere una pagina Facebook, che deve essere aggiornata con costanza e regolarità, pubblicando tutti gli eventi del locale in modo da coinvolgere più possibile i clienti e nuovi potenziali clienti. Ma solo questo non basta, occorre anche creare un profilo sia su Instagram che su Twitter. Sarà determinante avere già in partenza una lista di contatti ai quali poter segnalare l’apertura del locale e tutti gli eventi in programma. Infine, bisognerà pensare ad un budget per Google Adwords e Facebook Ads. Si dovrà, infine, inserire la propria attività su Google Maps. Le recensioni fanno tanto, anche quando sembra che non abbiano un peso rilevante. I consumatori, quando cercano delle informazioni su una data location, si fidano tanto delle recensioni, nonostante non si conoscano direttamente le persone. I clienti attraverso le recensioni, raccontano la propria esperienza, talvolta allegando anche video e foto. Un feedback negativo o una serie di feedback negativi saranno deleteri per l’azienda. Al contrario, recensioni positivi, non faranno altro che catturare l’attenzione di un numero sempre maggiore di clienti.