Costruisci un sito web.
Il sito web è senza alcun dubbio un ottimo investimento per promuovere la tua azienda.
Avere il sito web è il primo passo.
Il secondo è quello di trovare una buona sorgente di traffico dalla quale estrapolare i tuoi clienti.
I motori di ricerca sono un’ottima risorsa.
Secondo le ultime ricerche la metà del traffico ai siti web arriva dai motori di ricerca.
Dovunque c’è una folla segmentata, li dovrebbero essere i tuoi biglietti da visita con li tuo sorriso e la tua voglia di conoscere persone.
Tutto il processo di vendita non è nient’altro che una conversazione tra persone.
I social networks possono essere un ottimo canale di vendita se utilizzati a dovero.
La email è ancora uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati a livello mondiale e le persone regolarmente controllano la posta.
Se crei da subito una mailing list, avrai un modo per far sapere alle persone i prodotti o servizi che realizzi, gli eventi ai quali partecipi o semplici informazioni per promuovere la tua azienda.
Instaura un rapporto con i giornalisti e quando fai qualcosa di interessante o hai una storia da raccontare, inviala spontaneamente.
Ormai da tempo l’esperto di “usability” Jacob Nielsen c’ha fatto sapere che gli utenti non amano leggere sul web.
Sempre più persone consumano i contenuti video online.
E’ una forma di pubblicità online molto funzionale ed economica.
Non hai bisogno di grossi budget per utilizzarla e paghi solamente quando qualcuno ci clicca sopra.
Molti si avventurano pensando che le proprie idee siano sufficienti e non considerano quelle altrui.
Questi sono errori che possono costare caro.
Per quanto uno possa essere intelligente può sempre imparare qualcosa da altri.
Se salvi le persone dalla noia e le aiuti a passare un bel momento, avranno un’immagine positiva del tuo brand, che poi sarà cruciale nel processo di vendita.
Dovrai pensare molto su cosa offrire di diverso.
Come distribuirlo e a chi.
Puoi creare i Trend Reports, le Guide, Infografiche, Ebooks, Demo Videos, Webinars etc.
Più interessanti sono i tuoi contenuti e più le persone tenderanno a condividerlo con i propri amici sui social networks creando un effetto virale.
Poche cose gratuite sono così efficaci per promuovere la tua attività di Google My Business.
Una volta configurato il profilo, consente alla tua azienda di mostrarsi facilmente nella propria area locale sui più importanti dispositivi connessi ad internet.
“Ottenere recensioni positive online da parte dei clienti” è un’ottima strategia di promozione aziendale.
Le recensioni dei clienti possono influenzare significativamente l’immagine dell’azienda e la decisione degli utenti di scegliere i suoi prodotti o servizi.
Il marketing degli influencer è una strategia di marketing digitale che coinvolge collaborazioni con influencer, ovvero persone che hanno una forte presenza e influenza sui social media e sui loro follower.
Questa strategia può essere un’opportunità molto efficace per le aziende di promuovere i propri prodotti o servizi e raggiungere un pubblico più ampio
Cercare partner che possano promuovere i tuoi prodotti ai loro clienti, e viceversa, può essere molto efficace.
Ad esempio, se produci accessori per animali domestici, potresti collaborare con veterinari, pet shop o addestratori.
Oppure se hai un ristorante, partnership con hotel e agenzie di viaggio della zona possono portare nuovi clienti.
Identifica aziende complementari alla tua e propongi come partner commerciale.
Sarà un reciproco vantaggio.
Tutte queste strategie per promuovere la tua azienda sono efficaci se applicate con costanza.
Richiedono duro lavoro e continue modifiche.
Una volta capiti i segreti però, tutto risulterà più facile e divertente.