:

Chi ha donato più soldi in beneficenza?

Vito Ferrara
Vito Ferrara
2025-08-08 23:41:24
Numero di risposte : 23
0
Per il quarto anno di seguito Warren Buffet si trova a capo della lista dei maggiori filantropi americani con ben 56,7 miliardi di dollari di donazioni totali negli anni. Bill Gates e consorte hanno eseguito una donazione totale negli anni di 42 miliardi di dollari, registrando nel 2023 una variazione di 4,1 miliardi di dollari rispetto al 2022. Tra i miliardari filantropi troviamo anche George Soros che presenta donazioni totali pari a 21 miliardi di dollari, con una variazione di 2,6 miliardi. L’uomo ha elargito in beneficenza finora 17,4 miliardi di dollari, principalmente per quel che riguarda la salute, l’istruzione e la lotta al cambiamento climatico. Per lui le donazioni totali sono “solo” 4,5 miliardi di dollari, con una variazione di 600 milioni rispetto all’anno precedente. Le sue donazioni totali sono pari a 3,33 miliardi di dollari, con una variazione rispetto all’anno precedente di 540 milioni. Warren Buffett ha fatto registrare una variazione di 5,2 miliardi di dollari rispetto all’anno precedente, puntando a sostenere la lotta alla povertà e alla salute. Per loro le donazioni riguardano il 24% del loro patrimonio netto e sono concentrate nel settore della salute e della lotta alla povertà. Il patron di Meta fa beneficenza principalmente per ciò che riguarda il settore dell’istruzione e quello della ricerca scientifica. Donazioni più piccole per Jeff Bezos il quale, senza dubbio, al netto del suo patrimonio potrebbe fare molto di più.
Domingo Sala
Domingo Sala
2025-08-01 04:08:37
Numero di risposte : 34
0
Il 22,8% dei laureati dichiara di dare contributi in denaro alle associazioni, mentre solo il 5,3% delle persone con la licenza media lo fa. La fonte di maggiori entrate si conferma essere l'erogazione liberale da persone fisiche (60%), seguita da una crescente rilevanza del 5x1000 che arriva al 39% contro il 31% del 2022. I lasciti testamentari continuano a rivelarsi uno strumento di introito marginale: solo l'1% degli enti dichiara di averne ricevuti. Il 20% si dichiara convinto a farlo da pubblicità o da collaborazioni con marchi famosi, o dalla presenza di influencer nelle campagne pubblicitarie. In generale, la trasparenza e le informazioni in merito all’uso che si farà dei soldi raccolti, restano fondamentali per convincere gli italiani a donare e per essere percepiti come enti affidabili e seri. Più di tre su quattro affermano al contrario che il caso Ferragni non ha lasciato tracce e che i donatori fedeli sono rimasti.

Leggi anche

Chi è il giocatore che fa più beneficenza?

Neymar tra il poker online per beneficenza e professionistico. Sono sempre di più i giochi di slot Leggi di più

Cos'è il campo per destinazione?

Il campo da calcio o campo di gioco è l'intera struttura destinata ad ospitare un incontro di calcio Leggi di più

Nestore Basile
Nestore Basile
2025-08-01 04:07:42
Numero di risposte : 37
0
Bill Gates, co-fondatore di Microsoft, insieme all’ex moglie Melinda, ha fondato la Bill & Melinda Gates Foundation, una delle più grandi organizzazioni filantropiche del mondo. Ad oggi, hanno donato oltre $50 miliardi per queste cause. Warren Buffett, noto come il “Oracolo di Omaha” e CEO di Berkshire Hathaway, è un filantropo di lunga data. Ha promesso di donare il 99% della sua ricchezza, la maggior parte della quale è destinata alla Bill & Melinda Gates Foundation. Finora, ha donato oltre $45 miliardi. George Soros, noto finanziere e fondatore della Open Society Foundations, ha donato oltre $32 miliardi per promuovere la democrazia, i diritti umani e la giustizia sociale in tutto il mondo.
Nabil Martino
Nabil Martino
2025-08-01 03:46:34
Numero di risposte : 24
0
Il presidente del Berkshire Hathaway, Warren Buffett, capitale valutato in 88 miliardi di dollari nel 2018, ha donato 3,4 miliardi di dollari in beneficenza, circa il 3,9% della sua fortuna. Il fondatore di Microsoft Bill Gates, 97 miliardi di dollari di capitale stimato, ha donato 2,5 miliardi di dollari, ovvero il 2,6% della sua fortuna. Zuckerberg, 61 miliardi di dollari stimati di capitale, ha donato 410 milioni di dollari, ovvero lo 0,7 per cento. L’amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos, che nel 2018 aveva un patrimonio valutato in 160 miliardi di dollari, l’anno scorso ha donato circa 131 milioni di dollari in beneficenza, un semplice 0,1% della sua fortuna totale. In totale, i 20 americani più ricchi hanno donato all’incirca 8,7 miliardi di dollari in beneficenza nel 2018, appena lo 0,8 per cento del loro patrimonio netto collettivo.

Leggi anche

Quanto ha donato Ronaldo in beneficenza?

Cristiano Ronaldo ha venduto una replica del premio vinto nel 2013 per beneficenza. Ha raccolto 600 Leggi di più

Chi è il calciatore più generoso al mondo?

Il mondo del calcio non è solo fatto di gol, dribbling e tattiche di gioco. Negli ultimi anni, semp Leggi di più

Angelo Marini
Angelo Marini
2025-08-01 03:30:50
Numero di risposte : 28
0
Jeff Bezos è il filantropo più generoso del 2020. Warren Buffett. Bill e Melinda Gates. George Soros. Michael Bloomberg. Charles “Chuck” Feeney. MacKenzie Scott. Gordon e Betty Moore. Eli e Edythe Broad.
Caligola Giordano
Caligola Giordano
2025-08-01 00:57:18
Numero di risposte : 33
0
Bill Gates ha effettuato la donazione in beneficenza maggiore del 2022, versando 5 miliardi di dollari nella fondazione creata con l'ex moglie Melinda. Il co-fondatore di Microsoft ha sborsato 5 miliardi, secondo la classifica del Chronicle of Philanthropy, per sostenere il lavoro della Bill & Melinda Gates Foundation nella salute globale, nello sviluppo, e nella difesa e nell'istruzione degli Stati Uniti. L'elenco delle 10 maggiori donazioni di beneficenza annunciate da individui o dalle loro fondazioni ha totalizzato quasi 9,3 miliardi di dollari nell'anno appena concluso: due hanno superato il miliardo di dollari e sei degli otto donatori sono multimiliardari. Dopo quella del fondatore di Microsoft, la donazione più elevata è stata quella di Ann e John Doerr, che hanno versato 1,1 miliardi di dollari alla Stanford University attraverso la loro Fondazione Benificus per lanciare la Stanford Doerr School of Sustainability, con l'obiettivo di affrontare le sfide climatiche e di sostenibilità più urgenti. Al terzo posto ci sono invece Jackie e Mike Bezos, la madre e il patrigno del fondatore di Amazon Jeff Bezos. La coppia ha donato al Fred Hutchinson Cancer Center 710,5 milioni di dollari attraverso la loro Bezos Family Foundation per costruire 36 laboratori e una grande struttura per la ricerca.

Leggi anche

Quanto tempo deve passare tra una partita e l'altra?

Tra due partite consecutive disputate dalla medesima Società Sportiva, indipendentemente dalle compe Leggi di più

Qual è il ruolo di un AMF nel calcio?

AMF è Attacking Midfielder AM è Attacking Midfielder Vado a memoria AM= Attacking Midfielder Leggi di più

Mirella Messina
Mirella Messina
2025-07-25 23:53:38
Numero di risposte : 28
0
Andrew Carnegie donò per lo sviluppo dell’educazione e della scienza il 99,7% del suo patrimonio. Ben 297,8 su 298,3 miliardi di dollari. Bill e Melinda Gates combattono la povertà, l’Aids, la malaria in tutto il mondo mediante progetti di sviluppo con 43 miliardi di dollari. Warren Buffet ha donato in beneficenza 27 miliardi dei suoi 72,7 e detiene il record della singola donazione più alta nel 2014. Gordon Moore ha tenuto per se solo 100 milioni dei suoi 6,9 miliardi dollari. Mark Zuckenberg vuole vendere il 99% delle sue azioni Facebook.
Timothy Pellegrini
Timothy Pellegrini
2025-07-20 07:26:07
Numero di risposte : 29
0
La fondazione di Gates ha donato $50 mld in beneficenza dal 2000. Dal 2000, la fondazione ha donato oltre $50 miliardi affrontando numerose problematiche. Dal 2006 al 2021, Buffett ha donato alla fondazione circa $36 miliardi. Una divisione della fondazione di Gates utilizza il denaro per investire nei mercati finanziari così da aumentare il capitale da donare sfruttando l’interesse composto nel lungo termine.

Leggi anche

Quanti soldi fa Ronaldo in un giorno?

Attualmente, Ronaldo guadagna circa 200 milioni di euro all’anno, ai quali si aggiungono circa 60 mi Leggi di più

Qual è un giocatore di colore che fa beneficenza?

Victor Osimhen ha dimostrato di essere un campione anche fuori dai campi da gioco. Lontano dai rifl Leggi di più

Teresa Santoro
Teresa Santoro
2025-07-08 16:39:32
Numero di risposte : 22
0
Sono oltre 45 miliardi di dollari i soldi che Bill Gates e sua moglie Melinda hanno donato nel corso degli anni. Si tratta di una cifra astronomica, che fa di Gates il benefattore più generoso del mondo. Nel 2010 ha lanciato con Warren Buffet Giving Pledge per incoraggiare altri miliardari a donare almeno la metà della loro ricchezza a iniziative benefiche. La Fondazione Bill & Melinda Gates ha sede a Seattle ed è nata nel 2000 dalla fusione tra la William H. Gates Foundation, fondata nel 1994 dal padre di Bill Gates per migliorare la salute globale, e la Gates Learning Foundation, che aveva come scopo quello di mettere in rete le biblioteche pubbliche. Solo nel 2017 ha dato in beneficenza 4,78 miliardi di dollari. La coppia ha raccontato che sognava di impegnarsi in attività filantropiche ancora prima del matrimonio, avvenuto nel 1994. Per decidere a chi donare i propri soldi, i Gates innanzitutto analizzano le varie ingiustizie presenti nel mondo e capiscono dove e come possono intervenire.
Nestore Basile
Nestore Basile
2025-07-08 16:02:14
Numero di risposte : 37
0
Mettono insieme qualcosa come 106 miliardi di dollari di donazioni in beneficienza, quanto basterebbe per finanziare tre o quattro Manovre in Italia. Sono i filantropi che hanno destinato le fette maggiori del loro patrimonio e delle loro ricchezze a iniziative destinate ad alleviare i problemi degli altri. Sono stati messi in fila da Business Insider, che si è basato sui dati forniti dalle ricerche di Wealth-X, specializzata proprio nell'analisi dei maggiori patrimoni. Considerando la stima di quanto hanno donato nel corso della loro vita, e del rapporto con le ricchezze hanno accumulato, i ricercatori sono stati anche in grado di stilare un "Indice della generosità". Ecco alcuni dei massimi esempi di generosità: in alcuni casi questi super-ricchi hanno donato più di quanto ci sia ora nei loro conti correnti.

Leggi anche

Chi è un famoso giocatore di calcio nero?

Arthur Wharton era un missionario cristiano metodista nato a Jamestown in Costa d'Oro, oggi Ghana, n Leggi di più

Vienna De Santis
Vienna De Santis
2025-07-08 13:46:20
Numero di risposte : 36
0
Bill Gates è al primo posto della classifica del Chronicle of Philatropy. Ha versato 5 miliardi di dollari nella fondazione creata con l'ex moglie. Bill Gates ha effettuato la donazione in beneficenza maggiore del 2022, versando 5 miliardi di dollari nella fondazione creata con l'ex moglie Melinda. Secondo la classifica del Chronicle of Philanthropy il co-fondatore di Microsoft ha sborsato i 5 miliardi per sostenere il lavoro della Bill & Melinda Gates Foundation nella salute globale, nello sviluppo, e nella difesa e nell'istruzione degli Stati Uniti. Il patrimonio netto di Gates è stimato in 104 miliardi di dollari. L'elenco delle 10 maggiori donazioni di beneficenza annunciate da individui o dalle loro fondazioni ha totalizzato quasi 9,3 miliardi di dollari nell'anno appena concluso: due (inclusa quella di Gates) hanno superato il miliardo di dollari e sei degli otto donatori (uno di loro ne ha fatte tre) sono multimiliardari. Dopo quella del fondatore di Microsoft, la donazione più elevata è stata quella di Ann e John Doerr, che hanno versato 1,1 miliardi di dollari alla Stanford University attraverso la loro Fondazione Benificus per lanciare la Stanford Doerr School of Sustainability, con l'obiettivo di affrontare le sfide climatiche e di sostenibilità più urgenti. Al terzo posto ci sono invece Jackie e Mike Bezos, la madre e il patrigno del fondatore di Amazon Jeff Bezos. La coppia ha donato al Fred Hutchinson Cancer Center 710,5 milioni di dollari attraverso la loro Bezos Family Foundation per costruire 36 laboratori e una grande struttura per la ricerca.
Eufemia Donati
Eufemia Donati
2025-07-08 13:00:46
Numero di risposte : 18
0
A rivendicare il primo posto nell'elenco annuale di Philanthropy 50 è stato Jeff Bezos, che ha impegnato 10 miliardi di dollari del suo patrimonio per lanciare il Bezos Earth Fund, che si pone come obiettivo quello di affrontare il cambiamento climatico. Bezos, che di recente ha annunciato che si dimetterà dalla carica di CEO di Amazon passando il testimone ad Andy Jassy per dedicare più tempo alla filantropia e ad altri progetti, ha anche contribuito con 100 milioni di dollari a Feeding America, un'organizzazione non-profit con sede negli Stati Uniti, che ha una rete nazionale di banche alimentari che sostenta più di 37 milioni di persone attraverso dispense alimentari, mense e rifugi. Jeff Bezos è risultato il primo nella classifica dei filantropi del pianeta secondo il Chronicle of Philanthropy. La donazione di 100 milioni di dollari da parte di Bezos alle banche del cibo, le donazioni di Scott alla giustizia e all'equità razziali, alle organizzazioni basate sulla comunità e alle organizzazioni guidate da persone di colore e donne, è una forte affermazione di come i grandi filantropi del pianeta si stiano gradualmente concentrando sull'affrontare la povertà e il cambiamento sistemico.