Qual è un giocatore di colore che fa beneficenza?

Flaviana Verdi
2025-07-08 19:15:58
Count answers
: 4
Sadio Mané, attaccante senegalese in forza all’Al-Nassr, è da sempre un vero esempio di beneficenza nei confronti dei meno fortunati. Da sempre uno dei più attivi in fatto di solidarietà, Sadio Mané continua ad impegnarsi nella beneficenza e nella crescita economico-sociale della sua città natale in Senegal. Il campione avrebbe donato 500 mila euro ad un ospedale che supporterebbe 34 villaggi nei pressi della stessa Bambali. Mané, dal canto suo, ha quindi scelto di supportare la crescita economico-sociale del Senegal redistribuendo parte delle proprie ricchezze attraverso la beneficenza. Il classe 1992, insomma, ha finanziato la costruzione di nuove scuole e di uno stadio moderno. Non solo, ha fornito vestiti, scarpe e cibo a bambini e persone in condizioni di estrema povertà. L’attaccante ha fatto in modo che la propria zona d’origine fosse dotata di collegamento alla rete internet 4G. Attraverso la beneficenza, inoltre, Sadio Mané fornirebbe delle borse di studio atte ad evidenziare le capacità degli studenti più meritevoli, supportandone gli studi.

Edilio Grasso
2025-07-08 18:49:07
Count answers
: 4
Sadio Mané è uno dei più famosi giocatori al mondo, stella del Liverpool di Jurgen Klopp, oggi in forze al Bayern Monaco. Sadio Mané è infatti un campione di solidarietà. Sadio Mané non dimentica il suo Paese di provenienza, l’attaccante del Bayern Monaco è da sempre uno dei più attivi nel campo della beneficenza, lavorando attivamente per far crescere Bambali, la città in cui è nato. Ha deciso infatti di donare 500 mila euro per un ospedale che dovrebbe aiutare ben 34 villaggi nei pressi di Bambali, che potranno così accedere al servizio sanitario. Ha costruito scuole, uno stadio, fornisce vestiti, scarpe, cibo per le persone in estrema povertà. Ogni mese fa un contributo alle organizzazioni che combattono la malaria. Agli studenti più meritevoli fornisce anche delle borse di studio. A ciascuna famiglia versa una rendita di 70 euro mensili, una sorta di reddito di cittadinanza che non è una mancia e nemmeno una forma di elemosina ma un aiuto vero, sincero, per chi ha difficoltà a sbarcare il lunario.

Olimpia D'angelo
2025-07-08 16:10:55
Count answers
: 3
Victor Osimhen ha dimostrato di essere un campione anche fuori dai campi da gioco.
Lontano dai riflettori dei media, si è reso protagonista di gesti di solidarietà e di beneficenza che hanno lasciato il segno.
Osimhen presta volentieri la sua immagine a sostegno di iniziative benefiche, collabora con il World Food Programme.
E regala, pranzi e abiti ai ragazzi meno fortunati, e ai fratelli africani, di Napoli e dintorni.
Sono stato ispirato da quello che fa Sadio Manè per la sua gente, anche se sarà un progetto diverso.
Lui aiuta la comunità senegalese, io voglio aiutare tutte le persone con disabilità non solo in Nigeria, ma in tutta l’Africa.
Sono pronto a dare vita a un mio progetto di sostegno, voglio fare tutto quanto è nelle mie possibilità.
Osimhen oggi vive in una villa a Posillipo, ma non ha mai dimenticato da dove viene, non ha mai scordato la sua infanzia nella povertà e con gesti concreti vuole aiutare chi ne ha più bisogno, ispirato anche dalla fede.
Vengo da dove non c’è speranza.
Un grande uomo, oltre che un grande giocatore.
Přečtěte si také
- Chi è il giocatore che fa più beneficenza?
- Cos'è il campo per destinazione?
- Quanto ha donato Ronaldo in beneficenza?
- Chi è il calciatore più generoso al mondo?
- Quanto tempo deve passare tra una partita e l'altra?
- Qual è il ruolo di un AMF nel calcio?
- Chi ha donato più soldi in beneficenza?
- Quanti soldi fa Ronaldo in un giorno?
- Chi è un famoso giocatore di calcio nero?