:

Come annullare le iscrizioni alla newsletter?

Marino Sartori
Marino Sartori
2025-07-03 10:14:23
Count answers : 2
0
Per smettere di ricevere e-mail da una mailing list, è possibile inserire il mittente in una lista nera o annullare l’iscrizione tramite il sito. Si prega di notare che questo non funziona allo stesso modo con lo spam. Cancellandoti dalla mailing list di spam, stai solo confermando il tuo indirizzo e non riceverai più spam dallo spammer. La cosa migliore da fare è bloccare il mittente o cancellare i suoi messaggi. Per cancellare definitivamente un’iscrizione a una mailing list, usa Cleanfox. Questo software permette di pulire la vostra casella di posta in modo efficiente. Permette di eliminare i vecchi messaggi e lo spam; ma anche di cancellarsi dalle newsletter e da qualsiasi mailing list con un solo clic. Collega la tua email allo strumento. Ordinerà le tue email per mittente. A differenza dei link di cancellazione, la cancellazione sarà definitiva con Cleanfox. Tutte le newsletter richiedono un link per annullare l’iscrizione, il che non è il caso dello spam. Tutto quello che devi fare è seguire il link e cliccare su Unsubscribe. Su Gmail, un unico pulsante visibile nella parte superiore dell’email, accanto al mittente; permette di annullare l’iscrizione alla newsletter selezionata. Basta cliccarci sopra. Orange offre anche la possibilità di mettere il mittente in una lista rossa.
Valentina Costantini
Valentina Costantini
2025-07-03 06:59:46
Count answers : 1
0
I clienti possono facilmente annullare l'iscrizione alla Sua mailing list facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione in una delle Sue newsletter. In alternativa, è possibile annullare l'iscrizione manualmente ai clienti nel profilo cliente. Per fare ciò, apra il profilo del cliente e sotto la dicitura Iscrizione alla newsletter, clicchi su Disdire l'iscrizione. Una volta disiscritti, i clienti non riceveranno più le Sue newsletter e nemmeno le richieste di feedback. Le conferme di appuntamento e di cancellazione, così come le notifiche relative alle modifiche della data e i promemoria degli appuntamenti continueranno a essere inviati. Se non si desidera informare i clienti degli appuntamenti o delle modifiche, si assicuri che l'opzione Informare il cliente non sia selezionata nella schermata dell'appuntamento.
Sarita Bellini
Sarita Bellini
2025-07-03 06:33:43
Count answers : 2
0
Vai su Gmail da un computer. Apri un'email da cui vuoi annullare l'iscrizione. Accanto al nome del mittente, fai clic su Annulla iscrizione. Nel popup, fai clic su Annulla iscrizione o Vai al sito web. Per annullare l'iscrizione e trovare tutti gli abbonamenti attivi di un mittente, a sinistra fai clic su Altro Gestisci abbonamenti. Una volta annullata l'iscrizione, potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni prima che la ricezione delle email dalla mailing list venga interrotta.