Per cancellarsi dai siti internet, si può utilizzare il servizio online Justdelete.me, che fornisce le istruzioni necessarie per eliminare l'account.
Il servizio si presenta in modo molto intuitivo, con una homepage che contiene una serie di icone colorate che rappresentano i vari siti web e indicano il grado di difficoltà nell'eliminazione dell'account.
Per utilizzare Justdelete.me, basta cercare il nome del sito web dal quale si vuole cancellarsi nella barra superiore della pagina e cliccare sull'icona corrispondente, per aprire una nuova finestra con i passaggi necessari per l'eliminazione dell'account.
Un altro servizio simile è AccountKiller, che dispone di guide per cancellarsi dai siti internet.
In alternativa, si possono seguire alcune procedure manuali per bloccare la ricezione di email indesiderate, come ad esempio fare clic sul pulsante a forma di freccia rivolta verso il basso sulla destra della casella postale e selezionare "Blocca Mittente" nel menu a comparsa, per Gmail.
Per altri programmi di posta, come Outlook Web App o Yahoo/Virgilio/Alice Web e App, si possono seguire istruzioni specifiche per bloccare i mittenti indesiderati.
In generale, Justdelete.me risulta essere un po' più intuitivo ed efficace rispetto ad AccountKiller, ma non sempre dispone delle guide per tutti i siti internet presenti online.