:

Che differenza c'è tra evento e attività?

Daniela Ferretti
Daniela Ferretti
2025-08-05 06:57:06
Numero di risposte : 27
0
Evento: una voce del calendario che rappresenta qualcosa che accadrà indipendentemente dal fatto che la persona vi partecipi o meno. Ad esempio, le riunioni, gli anniversari, i compleanni sono degli eventi. Attività: una voce del calendario che rappresenta un'azione da compiere da parte della persona. Ad esempio, la scrittura di una relazione, la visita di un cliente, la stesura di un programma di viaggio sono delle attività. In genere, un evento è qualcosa che si pianifica nel calendario e che succede in un momento specifico e in un luogo stabilito. Un'attività invece si verifica in un certo arco di tempo, può essere necessario iniziarla in un determinato giorno o orario e terminarla in un tempo specifico vincolato o meno in base al tipo di attività. Un esempio: la riunione del personale di un'azienda è un evento. Invitare tutto il personale a rivedere l'ordine del giorno e prepararsi per la riunione è un'attività. In questo caso l'attività è vincolata, deve essere completata ad esempio entro il giorno antecedente l'incontro ed entro un determinato orario.
Mietta Fontana
Mietta Fontana
2025-07-29 03:37:11
Numero di risposte : 22
0
La differenza tra promemoria, eventi e attività è la seguente: I promemoria vengono utilizzati per lo più al fine di ricordare un impegno, un qualcosa da fare. Gli eventi invece sono pensati per fissare degli appuntamenti che verranno automaticamente disattivati alla scadenza. Le attività invece sono un insieme di elementi, una lista delle cose da fare che possono essere eseguite in sequenza oppure no. Potete ripeterle ove necessario, per cui tenete bene a mente se avete bisogno di un promemoria, evento o attività.

Leggi anche

Come fare un calendario degli eventi?

Per tenere traccia di diversi tipi di eventi, puoi creare nuovi calendari. Ad esempio, per tenere t Leggi di più

Cos'è il programma dell'evento?

La pianificazione di un evento è il processo meticoloso di ideazione, organizzazione ed esecuzione d Leggi di più

Asia Ferretti
Asia Ferretti
2025-07-19 11:00:32
Numero di risposte : 23
0
Con Google Calendar puoi programmare velocamente riunioni ed eventi e ricevere promemoria per le attività imminenti in modo da essere sempre al corrente dei prossimi impegni. Calendar è pensato per i team, per questo è facile condividere il tuo programma e creare più calendari da utilizzare insieme agli altri utenti. Google, Google Workspace e marchi e loghi correlati sono marchi di Google LLC.
Pierina Fiore
Pierina Fiore
2025-07-19 06:03:56
Numero di risposte : 26
0
Ad esempio ad un lavoro può essere associato un evento per la data della consegna e un'attività per lo svolgimento nel relativo periodo. Molti eventi si possono trasformare in attività o viceversa infatti c'è l'apposita voce nel menu contestuale per fare la conversione. In genere, secondo me, l'evento è qualcosa che è molto legato ad un momento della giornata: ad esempio un incontro, una visita in un ufficio ad una certa ora, un impegno preciso che ha un giorno, un'ora di inizio e una di fine. L'attività è invece un qualcosa da fare in un certo arco di tempo, ma non necessariamente in una precisa ora del giorno: scrivere una relazione, completare una riparazione, fare una configurazione, ecc. L'attività può avere una data di inizio e necessariamente una data di scadenza ma non è che ci devi lavorare per forza il lunedì, ad esempio, l'importante è che tu la finisca entro quella certa data.

Leggi anche

Che tipi di eventi esistono?

Esistono 8 tipi di eventi: culturale, sportivo, promozionale, meeting, fieristico, di settore, fundr Leggi di più

Come fare una scaletta per un evento?

COME SI COSTRUISCE LA SCALETTA DI UN EVENTO Una volta stabiliti concept, obiettivi dell’evento ed an Leggi di più

Tristano Greco
Tristano Greco
2025-07-19 05:50:06
Numero di risposte : 26
0
I promemoria vengono utilizzati per lo più al fine di ricordare un impegno, un qualcosa da fare. Gli eventi invece sono pensati per fissare degli appuntamenti che verranno automaticamente disattivati alla scadenza. Le attività invece sono un insieme di elementi, una lista delle cose da fare che possono essere eseguite in sequenza oppure no. Potete ripeterle ove necessario, per cui tenete bene a mente se avete bisogno di un promemoria, evento o attività. Ad esempio se fissate l’incontro con qualcuno, un viaggio, una conferenza o altro, al termine del giorno in cui si è fissato l’evento, questi passerà in secondo piano sia che abbiate partecipate o no. Qualora si decida di utilizzare il promemoria, bisogna poi indicare se è stato portato a termine oppure no, altrimenti resterà sempre attivo.
Shaira Mancini
Shaira Mancini
2025-07-09 21:04:29
Numero di risposte : 28
0
Evento: una voce del calendario che rappresenta qualcosa che accadrà indipendentemente dal fatto che la persona vi partecipi o meno. Ad esempio, le riunioni, gli anniversari, i compleanni sono degli eventi. Attività: una voce del calendario che rappresenta un'azione da compiere da parte della persona. Ad esempio, la scrittura di una relazione, la visita di un cliente, la stesura di un programma di viaggio sono delle attività. In genere, un evento è qualcosa che si pianifica nel calendario e che succede in un momento specifico e in un luogo stabilito. Un'attività invece si verifica in un certo arco di tempo, può essere necessario iniziarla in un determinato giorno o orario e terminarla in un tempo specifico vincolato o meno in base al tipo di attività. Un'attività può esser programmata dalla persona e in mancanza di vincoli può essere aggiornata e completata in base alle esigenze della persona. Un esempio: la riunione del personale di un'azienda è un evento. Dalla dirigenza viene stabilita e comunicata una data e un orario di inizio, ad esempio il giorno 10 del mese in corso alle ore 9:00 di mattina. Invitare tutto il personale a rivedere l'ordine del giorno e prepararsi per la riunione è un'attività. In questo caso l'attività è vincolata, deve essere completata ad esempio entro il giorno antecedente l'incontro e entro un determinato orario. Quindi, se si utilizza la funzione di condivisione dei calendari è necessario optare per gli eventi.

Leggi anche

Come creare un calendario eventi su Excel?

Sfogliare i modelli di calendario e scegliere un modello di calendario di Excel più adatto alle esig Leggi di più

Cosa significa programmazione ad eventi?

La pianificazione di un evento è il processo meticoloso di ideazione, organizzazione ed esecuzione d Leggi di più

Isabella Milani
Isabella Milani
2025-07-01 19:21:37
Numero di risposte : 34
0
Per la differenza tra eventi e attività puoi fare riferimento ad esempio a quanto riportato su Mozilla Wiki. Tieni conto che a volte la differenza è sottile e una cosa non esclude l'altra. Ad esempio ad un lavoro può essere associato un evento per la data della consegna e un'attività per lo svolgimento nel relativo periodo. Molti eventi si possono trasformare in attività o viceversa infatti c'è l'apposita voce nel menu contestuale per fare la conversione. Se si sceglie di non mostrare le attività sul calendario, quando queste hanno una data di riferimento, può servire associargli un evento come promemoria visivo, magari giocando con le categorie e i colori associati. L'evento è qualcosa che è molto legato ad un momento della giornata: ad esempio un incontro, una visita in un ufficio ad una certa ora, un impegno preciso che ha un giorno, un'ora di inizio e una di fine. L'attività è invece un qualcosa da fare in un certo arco di tempo, ma non necessariamente in una precisa ora del giorno: scrivere una relazione, completare una riparazione, fare una configurazione, ecc. L'attività può avere una data di inizio e necessariamente una data di scadenza ma non è che ci devi lavorare per forza il lunedì, ad esempio, l'importante è che tu la finisca entro quella certa data. Le attività hanno data di inizio e termine, puoi fissare quelle o puoi creare un'attività ricorrente scegliendo una ripetizione personalizzata giornaliera, in questo caso ti viene mostrata una sola attività nella lista, ma nel calendario ti vengono mostrate tutte le ricorrenze.