Al decimo posto della classifica troviamo l’ex Presidente degli Stati Uniti Barak Obama insieme alla moglie Michelle.
La coppia ha fondato nel 2014 la Obama Foundation, grazie alla quale nel corso della presidenza hanno donato oltre 1 milione di dollari in beneficenza, sostenendo cause dedicate ai bambini.
Ottavo posto per Harry Styles, il cantante degli ex One Direction, che ha deciso di donare una parte del ricavato ottenuto dalla vendita dei biglietti e del merchandising in beneficenza raccogliendo circa 1,2 milioni di dollari.
Settimo posto per LeBron James: la star Nba ha deciso di accompagnare economicamente e sostenere i bambini di terza e quarta elementare nel loro percorso scolastico, fino alla laurea.
La sua associazione ha recentemente inaugurato il progetto “I Promise School”.
Sesto posto per Oprah Winfrey, che oltre a fondare la Oprah Winfrey Leadership Academy for Girls in Sud Africa, ha donato circa 400 milioni nella sua carriera in favore di diversi enti e associazioni benefiche.
Il fondatore di Microsoft e la moglie hanno creato una fondazione con lo scopo di creare un mondo più sano, civilizzato ed economicamente fiorente: ad oggi hanno donato quasi 50 miliardi di dollari.
E saliamo al quarto posto, dove troviamo Miley Cyrus, la cantante che nel 2014 ha fondato la Happy Hippie Foundation, con l’obiettivo di aiutare i senzatetto, i giovani della comunità gay e altre persone vulnerabili.
Terzo posto per Shonda Rhimes, la produttrice televisiva che ha fondato la Rhimes Family Foundation, un ente benefico che ha come obiettivo quello di aiutare la comunità artistica.
E al secondo posto c’è invece Louis Tomlinson, un altro membro dell’ex band degli One Direction: da quando ha raggiunto il successo, il cantante ha deciso di devolvere una parte dei suoi compensi alle persone più svantaggiate.
L’attrice Portia De Rossi è stata messa in vetta alla classifica dei vip che fanno più beneficenza in conseguenza dell’annuncio della donazione di 10 milioni di dollari per la creazione dell’Ellen DeGeneres Wildlife Fund, un fondo per la salvaguardia degli animali in via di estinzione.