:

Cosa si può mettere nell'hummus?

Franco Riva
Franco Riva
2025-10-26 10:12:03
Numero di risposte : 25
0
Aggiungere il succo di mezzo limone e mezzo spicchio di aglio. Inserire tre cucchiai di acqua di governo, sale, paprika dolce e prezzemolo tritato. Condire con 3 cucchiai di olio di oliva. Se troppo densa per i vostri gusti potete aggiungere un altro cucchiaio di acqua. Se avete la possibilità di reperire la Tahina aggiuntene un cucchiaio agli altri ingredienti.
Rita Orlando
Rita Orlando
2025-10-26 09:11:44
Numero di risposte : 28
0
Si può mettere tahina, aglio e limone nell'hummus. Hummus di ceci si prepara con i ceci cotti e si può aggiungere un cucchiaio abbondante di tahina, uno spicchio di aglio e del succo di limone. Si può aggiungere un pizzico di sale e decorate con della paprika. La tahina non deve mai mancare perché conferisce il classico retrogusto tostato alla crema nell'hummus. Esistono infinite varianti di hummus a base di verdure e legumi e si può scegliere di prepararli sempre con una parte di ceci o anche senza. L'hummus come piatto ha una storia documentata più recente rispetto ai suoi ingredienti e la prima ricetta conosciuta risale al XIII secolo.

Leggi anche

Come mangiare l'hummus a dieta?

L'hummus di ceci si presta ad infiniti usi ed è ottimo mangiato come contorno, da solo per una cena Leggi di più

Quante volte a settimana si può mangiare l'hummus?

Secondo le linee guida nazionali, sarebbe bene consumare dalle 2 alle 4 porzioni di legumi alla sett Leggi di più

Nicoletta Bruno
Nicoletta Bruno
2025-10-26 04:47:25
Numero di risposte : 24
0
Tra gli ingredienti si possono mettere nell'hummus ci sono il succo di limone, gli spicchi di aglio, olio extravergine di oliva, prezzemolo, sale e pepe. Inoltre si può aggiungere anche l'acqua. L'hummus si conserva in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni. Si può anche congelare. L'hummus può essere servito da solo o in accompagnamento a verdure crude o secondi.