:

Come fare acquisti su WhatsApp?

Carla Rinaldi
Carla Rinaldi
2025-07-15 15:24:14
Numero di risposte : 20
0
Come funzionano gli acquisti su WhatsApp Se avete aggiornato WhatsApp noterete l’icona di un negozio all’interno di una conversazione, qualora stiate chattando con un’azienda o venditore. Vi basterà tappare sull’icona per accedere ad un catalogo con tutti i prodotti e servizi in vendita. A questo punto dopo aver aggiunto tutti i prodotti al carrello potrete inviarli al venditore, in questo modo risulterà più semplice e veloce per entrambi organizzare la compravendita. Ogni venditore potrà dunque mettere in vendita vari prodotti con foto, prezzo e descrizione, offrendo al consumatore la possibilità sia di aggiungere al carrello che di chiedere maggiori dettagli. Naturalmente la novità in questione riguarda WhatsAppBusiness, versione del Messenger dedicata alle aziende. Da oggi come accade su Facebook da tempo potete acquistare direttamente nel Messenger, organizzandovi poi con il venditore per il pagamento degli articoli ordinati.
Francesca Leone
Francesca Leone
2025-07-10 09:32:15
Numero di risposte : 33
0
Per concludere un acquisto è sufficiente avviare una conversazione oppure cliccare sull’icona bianca in alto a destra a forma di negozio. I requisiti richiesti per le attività sono solamente due: l’utilizzo di Whatsapp Business e la creazione di un catalogo, dove inserire i propri prodotti. Dopo aver completato queste operazioni, il pulsante shopping si attiva in automatico. I clienti possono visualizzare più facilmente i prodotti inseriti direttamente nei cataloghi, per poi completare l’acquisto direttamente in chat. Grazie al tasto shopping, per concludere un acquisto è sufficiente avviare una conversazione oppure cliccare sull’icona bianca in alto a destra a forma di negozio, in sostituzione del tasto per le videochiamate, disponibili comunque come opzione secondaria per avviare una chiamata. Ne traggono grande beneficio i consumatori, che possono effettuare acquisti dove, quando e come vogliono, e le stesse aziende, che hanno l’opportunità di incrementare le loro vendite.

Leggi anche

Come fare prenotazioni su WhatsApp?

Per creare un flusso automatico di prenotazione, bisogna necessariamente disporre di un account Call Leggi di più

Come ordinare tramite WhatsApp?

Si comincia mandando un messaggio al numero WhatsApp Business del negozio, che risponde tramite un b Leggi di più

Noemi Marini
Noemi Marini
2025-06-28 03:11:15
Numero di risposte : 28
0
Con la nuova funzione gli utenti possono sfogliare il catalogo, scegliere i prodotti desiderati e inviare l'ordine con un solo messaggio. Infatti, d'ora in poi, grazie a questa funzione sarà ancora più facile e comodo poter far acquisti a distanza direttamente dall'app che utilizziamo quotidianamente per messaggiare con i nostri amici e parenti. Con l'introduzione del carrello, potremo sfogliare il catalogo allestito dal venditore, scegliere i prodotti che vogliamo acquistare, aggiungerli nel carrello e inviare l'ordine con un singolo messaggio. Ovviamente, per usare questa funzionalità è indispensabile che il venditore abbia un account WhatsApp Business con un catalogo e carrello correttamente configurati. Vuoi scoprire come usare il carrello per fare acquisti su WhatsApp? Dai un'occhiata alla gallery di questo articolo: troverai la spiegazione passo passo su come sfruttare questa novità.
Ciro Serra
Ciro Serra
2025-06-19 23:49:49
Numero di risposte : 32
0
Per fare acquisti tramite WhatsApp, la prima cosa che devi fare è ottenere il contatto delle tue attività commerciali preferite. Aggiungendoli alla tua lista contatti, appariranno automaticamente su WhatsApp e potrai contattarli come faresti con qualsiasi altro utente. Avendo il contatto del tuo negozio preferito, accedi al suo catalogo per selezionare i prodotti che desideri acquistare. Fallo cliccando sull'icona del negozio che vedrai accanto al nome del tuo contatto. Sfoglia il catalogo e inserisci nel carrello gli articoli che ti interessano. Nella scheda di ogni prodotto è disponibile il pulsante Invia messaggio all'azienda. Grazie a lui puoi risolvere tutti i tuoi dubbi. Infine, fai clic sull'icona del carrello e controllane il contenuto. Utilizza il campo di testo sottostante per aggiungere una linea guida specifica o fare una richiesta all'azienda. Fai clic sul pulsante di invio e l'ordine verrà inviato all'azienda. Quando si utilizza questo metodo, tenere presente che, al momento, non è possibile pagare direttamente tramite WhatsApp o gestire il spedizione dell'ordine. Le aziende devono assumere servizi esterni per ricevere pagamenti o effettuare spedizioni. Inoltre, è possibile che alcune aziende richiedano di finalizzare l'acquisto di persona presso le loro strutture.

Leggi anche

Come scrivere un promemoria di un appuntamento?

Non ti preoccupare, puoi usare come spunto questi esempi specifici per ogni settore, oppure usarli c Leggi di più

Come si cita qualcuno su WhatsApp?

Se vuoi quotare un messaggio su WhatsApp utilizzando uno smartphone Android o impiegando un iPhone, Leggi di più

Elio Ferraro
Elio Ferraro
2025-06-19 23:24:35
Numero di risposte : 22
0
Per acquistare su WhatsApp, selezionare gli articoli di interesse forniti dal catalogo, fare tap su "Aggiungi al carrello", riempire il carrello virtuale su WhatsApp con tutti gli articoli da acquistare e terminare l’operazione e confermare l’ordine con un semplice messaggio. L’opzione carrello permette di instaurare su WhatsApp un dialogo d’acquisto diretto con i punti vendita che abilitano questa possibilità. Il rivenditore di turno deve supportare la funzione: a quel punto all’utente apparirà l’icona del carrello direttamente in app, in alto a destra al posto del simbolo normalmente riferito alla videochiamata. Per essere sicuri che un’attività o un’azienda supporti la possibilità di consultare l’e-commerce direttamente in app è sufficiente verificare se all’interno della chat è presente il simbolo del negozio accanto al nome dell’account. Se abilitato, sarà sufficiente aprire lo shop e procedere nell’acquisto.
Terzo De luca
Terzo De luca
2025-06-19 23:19:15
Numero di risposte : 33
0
Si comincia mandando un messaggio al numero WhatsApp Business del negozio, che risponde tramite un bot. Il messaggio automatico consente poi di accedere al catalogo. Per ogni prodotto viene mostrato il nome, una foto, il prezzo e il tasto “+” per inserirlo nel carrello virtuale. Gli utenti, sfogliando i cataloghi dell’azienda potranno ordinare direttamente sulla chat di Whatsapp senza dover cercare indirizzi, numeri di telefono e siti sul web. Non solo ordinare, sulla chat sarà anche possibile pagare con la propria carta di credito o debito. Vogliamo che le persone possano effettuare pagamenti sicuri, di recente abbiamo lanciato questa esperienza in India e siamo entusiasti di testarla anche in Brasile con più partner. Questa esperienza di acquisto senza interruzioni farà la differenza per i consumatori e le aziende che desiderano acquistare e vendere su WhatsApp senza dover visitare un sito web, aprire un'altra app o pagare di persona.

Leggi anche

Come si scrive fissare un appuntamento?

Sono corrette entrambe le espressioni fissare un appuntamento e prendere un appuntamento Leggi di più

Aroldo Donati
Aroldo Donati
2025-06-19 21:01:54
Numero di risposte : 32
0
Per fare acquisti su WhatsApp, devi avere un’applicazione come WhatsApp Business per ottimizzare il tuo servizio clienti. Offri un catalogo prodotti, organizzando così la tua offerta e mantenendo i tuoi prodotti ordinati e classificati in modo da incuriosire potenziali clienti. Inoltre, avere un catalogo digitale per ricevere ordini tramite WhatsApp, fa risparmiare costi e tempo, rendendo tutto ciò che offri disponibile nel tuo negozio online o anche su WhatsApp. Per gestire le tue chat, utilizza strumenti come Callbell così da ordinare e distribuire gli utenti, classificandoli in base alle loro fasi di vendita. Inoltre, con alcuni strumenti como Callbell Shop, puoi velocizzare il processo di acquisto, in modo da doverti occupare solo della consegna o della spedizione. Callbell Shop ti consente di creare il tuo negozio online gratuitamente, potrai ideare il tuo negozio online in pochi minuti, avendo a disposizione persino un catalogo digitale per classificare i tuoi prodotti e organizzarli in modo rapido e intuitivo per tutti i tuoi clienti. I tuoi clienti potranno effettuare l’ordine selezionando i prodotti che desiderano acquistare e, una volta completato l’acquisto, riceverai un messaggio tramite WhatsApp con tutti i dettagli del loro ordine. Potrai così preparare l’ordine in modo semplice ed efficace, riducendo al minimo ogni margine di errore. Una volta terminato l’ordine, sarai pronto per coordinare la spedizione con il cliente. Utilizzando lo strumento Callbell Shop, il tuo cliente può selezionare il metodo di consegna più adatto e dirgli se è stato consegnato correttamente. In questo modo, puoi mantenere il controllo degli ordini effettuati dai tuoi clienti, migliorando l’esperienza di acquisto e aumentando la fiducia tra cliente e venditore.
Leonardo Longo
Leonardo Longo
2025-06-19 18:57:31
Numero di risposte : 20
0
Basterà accedere alla chat e individuare l’icona a forma di bancarella, molto simile a quella utilizzata per i Facebook Shops. Visto che il nuovo tasto dello shop sostituirà quello della videochiamata nelle chat con le aziende, oggi gli utenti non dovranno più cliccare sul profilo di un’azienda per sapere se questa possiede un catalogo.