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Come fare acquisti su WhatsApp?

Terzo De luca
Terzo De luca
2025-06-19 23:19:15
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Si comincia mandando un messaggio al numero WhatsApp Business del negozio, che risponde tramite un bot. Il messaggio automatico consente poi di accedere al catalogo. Per ogni prodotto viene mostrato il nome, una foto, il prezzo e il tasto “+” per inserirlo nel carrello virtuale. Gli utenti, sfogliando i cataloghi dell’azienda potranno ordinare direttamente sulla chat di Whatsapp senza dover cercare indirizzi, numeri di telefono e siti sul web. Non solo ordinare, sulla chat sarà anche possibile pagare con la propria carta di credito o debito. Vogliamo che le persone possano effettuare pagamenti sicuri, di recente abbiamo lanciato questa esperienza in India e siamo entusiasti di testarla anche in Brasile con più partner. Questa esperienza di acquisto senza interruzioni farà la differenza per i consumatori e le aziende che desiderano acquistare e vendere su WhatsApp senza dover visitare un sito web, aprire un'altra app o pagare di persona.
Aroldo Donati
Aroldo Donati
2025-06-19 21:01:54
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Per fare acquisti su WhatsApp, devi avere un’applicazione come WhatsApp Business per ottimizzare il tuo servizio clienti. Offri un catalogo prodotti, organizzando così la tua offerta e mantenendo i tuoi prodotti ordinati e classificati in modo da incuriosire potenziali clienti. Inoltre, avere un catalogo digitale per ricevere ordini tramite WhatsApp, fa risparmiare costi e tempo, rendendo tutto ciò che offri disponibile nel tuo negozio online o anche su WhatsApp. Per gestire le tue chat, utilizza strumenti come Callbell così da ordinare e distribuire gli utenti, classificandoli in base alle loro fasi di vendita. Inoltre, con alcuni strumenti como Callbell Shop, puoi velocizzare il processo di acquisto, in modo da doverti occupare solo della consegna o della spedizione. Callbell Shop ti consente di creare il tuo negozio online gratuitamente, potrai ideare il tuo negozio online in pochi minuti, avendo a disposizione persino un catalogo digitale per classificare i tuoi prodotti e organizzarli in modo rapido e intuitivo per tutti i tuoi clienti. I tuoi clienti potranno effettuare l’ordine selezionando i prodotti che desiderano acquistare e, una volta completato l’acquisto, riceverai un messaggio tramite WhatsApp con tutti i dettagli del loro ordine. Potrai così preparare l’ordine in modo semplice ed efficace, riducendo al minimo ogni margine di errore. Una volta terminato l’ordine, sarai pronto per coordinare la spedizione con il cliente. Utilizzando lo strumento Callbell Shop, il tuo cliente può selezionare il metodo di consegna più adatto e dirgli se è stato consegnato correttamente. In questo modo, puoi mantenere il controllo degli ordini effettuati dai tuoi clienti, migliorando l’esperienza di acquisto e aumentando la fiducia tra cliente e venditore.
Leonardo Longo
Leonardo Longo
2025-06-19 18:57:31
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Basterà accedere alla chat e individuare l’icona a forma di bancarella, molto simile a quella utilizzata per i Facebook Shops. Visto che il nuovo tasto dello shop sostituirà quello della videochiamata nelle chat con le aziende, oggi gli utenti non dovranno più cliccare sul profilo di un’azienda per sapere se questa possiede un catalogo.