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Come scrivere un promemoria di un appuntamento?

Doriana Villa
Doriana Villa
2025-06-19 19:55:51
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Per scrivere un promemoria di un appuntamento, ti consiglio di seguire la seguente procedura. Invia il promemoria il giorno prima o due giorni prima dell’appuntamento. In questo messaggio, ricorda al paziente di organizzarsi o fare modifiche alla sua agenda. Puoi utilizzare messaggi del tipo: “Gent.le paziente, Le ricordiamo il suo appuntamento di domani alle ore HH:MM. Per disdire chiamare n. xxx/xxxxxxx”. Questo messaggio deve essere adattato ai tempi e alle esigenze specifiche, caso per caso, specie se il sistema non è automatizzato. Ricorda che con un software gestionale, il messaggio può essere automaticamente personalizzato con il nome del paziente, la data e l’orario dell’appuntamento.
Enzo Serra
Enzo Serra
2025-06-19 17:25:15
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Non ti preoccupare, puoi usare come spunto questi esempi specifici per ogni settore, oppure usarli come base per crearne di nuovi. Deve rappresentarti. Rendi il tuo promemoria simile al tuo marchio! Deve essere pertinente. La funzione principale di un promemoria di appuntamento è di far ottenere ai tuoi clienti le informazioni di cui hanno bisogno. Deve essere breve. Memofly permette di inviare messaggi SMS con testo fino a 300 caratteri, ma ciò non significa che devi usarli tutti. Rispetta la coerenza. Pian piano i tuoi clienti cominceranno a fare affidamento ai tuoi promemoria, invia i messaggi rispettando sempre la stessa cadenza periodica, così che chi li riceve non sia disorientato. Se, per esempio, sei solito ricordare l’appuntamento tre giorni prima e poi ancora un’ora prima, dovrai sempre mantenere questo schema.