:

Come si cita qualcuno su WhatsApp?

Aaron De luca
Aaron De luca
2025-08-14 04:36:19
Numero di risposte : 21
0
Inserisci messaggi di citazione. Quando citi un messaggio su WhatsApp, allega il messaggio originale a quello nuovo. Su un iPhone, trova il messaggio che desideri citare e trascinalo verso destra. Su un telefono Android, tocca e tieni premuto il messaggio che desideri citare finché non viene selezionato. Quindi, tocca la freccia rivolta a sinistra per allegare il messaggio selezionato al tuo nuovo messaggio. Citare qualcuno su WhatsApp non è utile solo per i messaggi di gruppo. Funziona anche nelle singole conversazioni, se devi richiamare un vecchio messaggio o vuoi allegare informazioni che hai inviato in precedenza, come un indirizzo o un numero di telefono, senza doverlo digitare nuovamente. HOW TO QUOTE A WHATSAPP MESSAGE How To Use Whatsapp Message Quote Feature HOW TO MENTION SOMEONE IN WHATSAPP'S GROUP HOW TO USE QUOTE REPLY FEATURE OF WHATSAPP IN ANDROID HOW TO USE WHATSAPP MESSAGE QUOTE REPLY FEATURE WhatsApp Quote Message Feature For Reply | How To Use WhatsApp Quote Message Feature / How To Use To Reply HOW TO REPLY TO A SPECIFIC MESSAGE ON WHATSAPP (QUOTE A MESSAGE) HOW TO REPLY TO SPECIFIC MESSAGE IN WHATSAPP HOW TO USE WHATSAPP MESSAGE REPLY HOW TO REPLY SPECIFIC WHATSAPP MESSAGE
Tristano Basile
Tristano Basile
2025-08-08 22:43:19
Numero di risposte : 31
0
Per citare un altro utente su WhatsApp, la prima cosa che dobbiamo fare è mantenere il messaggio a cui vogliamo rispondere o citare. Devi fare clic su icona freccia sinistra che ci permetterà di citare/rispondere al messaggio in questione. Possiamo anche citare/rispondere ad un messaggio specifico senza dover ricorrere a detto menu contestuale; quindi, se lo facciamo trascina il messaggio in questione verso destra, comparirà direttamente la finestra per citare/rispondere. Ora un finestra pop-up apparirà per inserire il messaggio, l'allegato e/o l'emoticon che stiamo considerando. Per inviarlo, basta premere l'icona a destra di lato, quello tipico per l'invio di un messaggio su WhatsApp. Ora, il testo originale dell'altro contatto apparirà nella finestra di conversazione con la nostra risposta appena sotto , così la persona a cui è indirizzato questo messaggio saprà senza esitazione che questa risposta è per loro.

Leggi anche

Come fare prenotazioni su WhatsApp?

Per creare un flusso automatico di prenotazione, bisogna necessariamente disporre di un account Call Leggi di più

Come ordinare tramite WhatsApp?

Si comincia mandando un messaggio al numero WhatsApp Business del negozio, che risponde tramite un b Leggi di più

Piero Orlando
Piero Orlando
2025-08-04 10:46:00
Numero di risposte : 21
0
Quando citi un messaggio su WhatsApp, allega il messaggio originale al tuo nuovo. Su un iPhone, trova il messaggio che vuoi citare e trascinalo verso destra. Su un telefono Android, tocca e tieni premuto il messaggio che desideri citare fino a quando non viene selezionato. Quindi, tocca la freccia rivolta a sinistra per allegare il messaggio selezionato al nuovo messaggio. Citare qualcuno in WhatsApp non è utile solo per i messaggi di gruppo.
Cesidia Fabbri
Cesidia Fabbri
2025-07-23 11:39:59
Numero di risposte : 27
0
Per citare un messaggio su WhatsApp, seleziona il messaggio che ti interessa e tienilo premuto. Vedrai che compariranno in alto, nella barra verde, delle icone che rappresentano, andando in ordine da sinistra: Rispondi – simbolo freccia rivolta verso sinistra; La voce che a te interessa per citare un messaggio è Rispondi. Tu selezionala e ora che il tuo messaggio si è trasformato in una citazione, lo trovi disponibile sopra alla barra di testo. A questo punto, scrivi la tua risposta con un testo, allegando dei file multimediali o foto, dopodichè invialo premendo sulla freccia verde a destra. Per citare un messaggio su WhatsApp iPhone, la procedura è molto simile. Per citare un messaggio tu, devi selezionare la voce Rispondi, in questo modo riuscirai a vedere sopra all’editor di testo il messaggio che hai deciso di citare. Ora, non ti resta che scrivere o allegare quello che vuoi ed inviare la tua risposta alla persona in questione. Tieni presente che, su qualsiasi dispositivo iOS o Android puoi citare messaggi WhatsApp ricevuti ma anche inviati e quindi citando te stesso.

Leggi anche

Come scrivere un promemoria di un appuntamento?

Non ti preoccupare, puoi usare come spunto questi esempi specifici per ogni settore, oppure usarli c Leggi di più

Come fare acquisti su WhatsApp?

Si comincia mandando un messaggio al numero WhatsApp Business del negozio, che risponde tramite un b Leggi di più

Amedeo Ferri
Amedeo Ferri
2025-07-23 10:16:01
Numero di risposte : 38
0
Vediamo come citare un messaggio: Selezioniamo, tenendo premuto, il messaggio al quale vogliamo rispondere; Dal menù che compare in alto, selezioniamo la freccia che indica verso sinistra; Infine, scriviamo la risposta e inviamo il messaggio. Verrà mostrato il messaggio citato e subito dopo la nostra risposta.
Stella Colombo
Stella Colombo
2025-07-23 09:54:15
Numero di risposte : 18
0
Come menzionare qualcuno in un messaggio di gruppo? Entra nella chat di gruppo e comincia a scrivere un messaggio. Digita il simbolo della chiocciola @ per quotare la persona nel testo del messaggio. Si apre una finestra con l'elenco dei nomi dei partecipanti del gruppo. Poi seleziona la persona che vuoi menzionare. Come menzionare tutti su WhatsApp? Per menzionare qualcuno in un gruppo è sufficiente scrivere il carattere “@“: WhatsApp mostrerà un menu con tutti i partecipanti al gruppo e ci permetterà di scegliere chi menzionare. Come menzionare una persona nei messaggi? Entra nella chat di gruppo e comincia a scrivere un messaggio. Digita il simbolo della chiocciola @ per quotare la persona nel testo del messaggio. Si apre una finestra con l'elenco dei nomi dei partecipanti del gruppo. Poi seleziona la persona che vuoi menzionare. How to tag someone on WhatsApp on Android? How to Tag someone on WhatsApp on Android 1 Open WhatsApp . 2 Select a chat. 3 Tap Type a Message . 4 Tap ?123 on the keyboard. 5 Tap @ on the keyboard.

Leggi anche

Come si scrive fissare un appuntamento?

Sono corrette entrambe le espressioni fissare un appuntamento e prendere un appuntamento Leggi di più

Giacomo Sartori
Giacomo Sartori
2025-07-23 07:53:36
Numero di risposte : 33
0
Taggare una persona è molto semplice. Una volta che ci si trova in un gruppo, posizionatevi nel campo di testo ,e digitate il simbolo della chiocciola. WhatsApp suggerirà uno dei membri del gruppo che volete citare, selezionatelo e scrivete il messaggio. Pubblicato il messaggio, vedrete il testo anticipato dal nome della persona che si è deciso di taggare. Usando la chiocciola ci potremo riferire ad una persona e tale persona riceverà la notifica sul proprio smartphone, anche se ha silenziato il gruppo su WhatsApp.
Luciana Esposito
Luciana Esposito
2025-07-23 06:15:07
Numero di risposte : 25
0
Basterà scrivere una @ nella conversazione, comparirà sullo schermo un elenco con tutti i nomi dei partecipanti della chat, si potrà così selezionare la persona che si vuole taggare nel messaggio e la notifica arriverà al destinatario. È possibile infatti taggare anche più contatti in un unico messaggio e il tag funziona anche con utenti che non sono salvati nella rubrica, ma che comunque fanno parte della stessa chat di gruppo. La notifica arriverà anche se l'utente aveva silenziato quel gruppo in precedenza. In sintesi, se gli amici ti taggano o si parla di te o con te.
Carla Parisi
Carla Parisi
2025-07-13 05:45:19
Numero di risposte : 29
0
Dobbiamo avere il file versione 2.18.327 in modo da poter utilizzare questa nuova funzionalità di WhatsApp per citare rapidamente i messaggi con un gesto. Scegliamo il messaggio di una persona in una chat di gruppo o individuale. Dobbiamo semplicemente gesto a destra dal messaggio del mittente. Il telefono vibrerà per far capire che stiamo citando un messaggio. Ya avremo il messaggio citato nel campo di composizione del messaggio. Si tratta di usarlo per farci una funzione che consentirà alle conversazioni di gruppo di WhatsApp di accelerare e non essere così disordinate come di solito se non usiamo la menzione, o questo nuovo gesto per citare i messaggi. Fino ad ora potevamo utilizzare una pressione prolungata sul messaggio di un contatto avviato in una chat di gruppo o individuale.
Francesco Palmieri
Francesco Palmieri
2025-07-06 07:20:33
Numero di risposte : 24
0
Può capitare che si voglia ribattere ad un messaggio di alcuni giorni fa e dopo quel messaggio ne sono seguiti tanti altri, oppure si vuole intervenire in un gruppo e volete rispondere ad un messaggio che è molte righe sopra. A questo punto sarà utile conoscere la nuova funzione di WhatsApp introdotta da giugno 2016, che permette di citare il messaggio cui vogliamo rispondere. Se utilizzi uno smartphone Android, apri la chat o la conversazione di gruppo in cui è contenuto il messaggio che vuoi citare. Dopodiché tieni premuto il dito sul testo da quotare e fai tap sulla freccia rivolta verso sinistra che compare in cima allo schermo. A questo punto vedrai comparire una miniatura del messaggio selezionato sopra la casella di composizione del testo. Digita quindi il messaggio che vuoi inviare come risposta al testo che hai quotato e invialo come se si trattasse di un normale messaggio su WhatsApp. Per i telefoni iPhone e Windows Phone la procedura è molto simile, solo che invece di un menù a icone, si apre un menù testuale.
Kociss Rizzi
Kociss Rizzi
2025-06-30 07:31:06
Numero di risposte : 27
0
Purtroppo è possibile citare solo i messaggi estratti dalla stessa conversazione di origine: non puoi citarne uno proveniente da un'altra. Se WhatsApp apre una conversazione, tocca sul tasto "Indietro" in alto a sinistra per vedere la pagina della chat. Una volta finito, potrai toccare la freccetta "Invia", che si trova a destra del campo di testo, per mandare al destinatario sia la citazione sia la risposta. Non puoi citare il messaggio di una conversazione in un'altra.
Assia D'angelo
Assia D'angelo
2025-06-19 22:08:49
Numero di risposte : 21
0
Da oggi anche la popolare applicazione di messaggistica WhatsApp per Android e iOS consentirà di citare facilmente i membri di una chat di gruppo attraverso il comando “@” da inserire nel testo prima del nome del contatto. Sarà infatti sufficiente digitare “@” nel campo di testo, e automaticamente l’app proporrà la lista dei contatti che fanno parte di quella specifica conversazione. Le menzioni non sono attive nelle chat individuali e sono state introdotte dal lato server direttamente da WhatsApp.
Danthon Ferrari
Danthon Ferrari
2025-06-19 21:36:50
Numero di risposte : 21
0
Se vuoi quotare un messaggio su WhatsApp utilizzando uno smartphone Android o impiegando un iPhone, avvia l'app di messaggistica e poi, nella schermata Chat, individua la conversazione in cui è contenuto il messaggio che vuoi citare. Fatto ciò, su Android, tieni prima premuto il dito sul testo da quotare e poi fai tap sulla freccia verso sinistra che compare in cima allo schermo. Su iPhone, invece, tieni premuto il dito sul messaggio da citare, nel menu visualizzato, pigia sulla voce Rispondi. In alternativa, a prescindere dal dispositivo, fai uno swipe da sinistra a destra. Così facendo, vedrai comparire una miniatura del messaggio selezionato sopra la casella di composizione del testo. Da computer, invece, come saprai, ci sono più soluzioni per utilizzare WhatsApp: puoi installare l'applicazione del servizio su Windows o quella per macOS ma anche collegarti al sito ufficiale di WhatsApp per utilizzare la sua versione Web. Quindi, se vuoi quotare un messaggio su WhatsApp impiegando WhatsApp Web o la sua applicazione per Windows e macOS, collegati al servizio di messaggistica, in modo da visualizzare la schermata principale con l'elenco delle chat. Fatto ciò, individua la conversazione di tuo interesse e fai clic sulla stessa. Individua, quindi, il messaggio al quale rispondere, premi sull'icona della freccia verso il basso in corrispondenza dello stesso e, quindi, nel menu visualizzato, fai clic sulla voce Rispondi. A questo punto, non ti resta altro che digitare, nel campo di testo visualizzato, il messaggio di risposta. Infine, invialo, premendo sull'icona dell'aeroplano o il tasto Invio sulla tastiera.